Thomas Zilliacus: ecco qual è il patrimonio dell’imprenditore interessato all’Inter

Thomas Zilliacus sarebbe interessato all'acquisto dell'Inter: ecco qual è il patrimonio dell'imprenditore finlandese.

L’Inter ha da poco iniziato la settimana in assoluto più importante della sua storia recente. Sabato 10 giugno i nerazzurri saranno impegnati a Istanbul nella finale di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola. Il delicato avvicinamento alla supersfida contro i Citizens è però caratterizzata anche dalle voci relative al possibile futuro acquisto della società da parte di Thomas Zilliacus.

Inter: Thomas Zilliacus tra i possibili acquirenti della società

Chiuso il campionato al terzo posto in classifica grazie al successo per 1-0 sul campo del Torino di sabato firmato Marcelo Brozovic, l’Inter è ora concentrata in tutto e per tutto sulla finale di Champions League contro il Manchester City.

Le giornate di avvicinamento della compagine nerazzurra all’appuntamento con la storia di Istanbul contro la corazzata di Pep Guardiola sono però segnate a loro modo anche dalle voci sempre più insistenti relative ad una possibile futura acquisizione della società.

In realtà, l’accostamento dell’Inter a imprenditori o a fondi stranieri sta andando avanti da diversi mesi, anche se la famiglia Zhang ha spesso ribadito anche di recente la propria volontà di continuare a investire in maniera consistente per la programmazione e per la crescita sportiva della Beneamata anche negli anni a venire.

Nonostante ciò, non si può certamente negare come l’Inter abbia dovuto avere a che fare nel corso delle ultime stagioni con diverse difficoltà dal punto di vista economico. Il colosso della famiglia Zhang Suning, tramite i servizi di consulenza di Goldman Sachs e Raine, sta dunque cercando da diverso tempo possibili investitori che possano collaborare anche in veste di soci di minoranza.

Tra gli ultimi nomi accostati alla società nerazzurra ecco dunque spuntare quello di Thomas Zilliacus, un imprenditore di nazionalità finlandese che era stato già accostato di recente anche ad un’altra prestigiosa società come il Manchester United. A lanciare la notizia è stata l’agenzia di stampa internazionale Reuters, anche se secondo alcune indiscrezioni Zhang non avrebbe per il momento alcuna intenzione di cedere il club.

A quanto ammonta il patrimonio di Thomas Zilliacus

Thomas Zilliacus è nato a Helsinki nel 1964. Membro di una famiglia estremamente importante in ambito politico, culturale e sociale, Zilliacus ha iniziato a lavorare a 25 anni alla Nokia Corporation in veste di responsabile globale marketing e del marchio aziendale.

Oggi, il finlandese è invece un affermato imprenditore e filantropo. Zilliacus è fondatore e presidente di Mobile FutureWorks Group, un gruppo di aziende che operano in settori come e-commerce, media digitali, pagamenti online e settori immobiliari. In più, l’imprenditore è già impegnato da tempo anche nel mondo del calcio: dal 1982 al 1986 ha ricoperto l’incarico di presidente dell’HJK per poi gestire dal 1989 al 1995 il Singapore Geylang International.

Altra curiosità degna di menzione, che acquisisce ulteriore rilevanza in merito all’interesse nei confronti dell’Inter, consiste infine in una casa di proprietà di Zilliacus che si trova nella provincia di Como in zona Brunate.

Alla luce di tutto ciò, è facile immaginare come il patrimonio di Thomas Zilliacus sia estremamente elevato. Secondo alcune stime, le aziende del finlandese hanno valori che supererebbero i tre miliardi di dollari. Una disponibilità enorme, che aiuterebbe Zilliacus in un’eventuale futura acquisizione dell’Inter.

Leggi anche: Manchester City-Inter, dove vederla a Milano: San Siro aperto

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate