Attimi di paura in Eredivisie: il match della settima giornata di campionato tra Waalwijk e Ajax è stato sospeso per il terribile incidente al portiere Vaessen. A pochi minuti dal termine della gara che vedeva gli ospiti in vantaggio per 3-2 il portiere dei padroni di casa Vaessen è rimasto privo di sensi in seguito ad uno scontro di gioco, con la partita che è stata di conseguenza sospesa.
Vaessen privo di sensi dopo uno scontro di gioco: Waalwijk-Ajax sospesa
Waalwijk e Ajax si affrontavano nel match valevole per la settima giornata della Eredivisie. I Lancieri erano in vantaggio per 3-2, ma a pochi minuti dal novantesimo, per la precisione al minuto 84, la partita è stata sospesa per via del terribile incidente capitato al portiere dei padroni di casa Etienne Vaessen.
Dopo un violentissimo scontro di gioco con l'attaccante dell'Ajax Brobbey, Vaessen è rimasto fermo sul terreno di gioco praticamente privo di sensi. La situazione è apparsa gravissima fin dai primissimi istanti, con lo staff medico di entrambe le squadre che è entrato immediatamente in campo per poter prestare soccorso all'estremo difensore tra le lacrime di tutti gli altri giocatori presenti sul rettangolo di gioco.
Lo scontro con Brobbey era apparso fin da subito estremamente pericoloso, con Vaessen immobile a terra dopo essere stato colpito alla testa. La scena del portiere del Waalwijk privo di sensi ha fatto calare il gelo sull'intero stadio: mentre uno steward correva a bordo campo allo scopo di prendere un defibrillatore, i giocatori hanno coperto la sagoma del portiere con alcuni teloni.
Da lì Vaessen è stato dunque trasportato d'urgenza in ospedale, con tutti i giocatori di Waalwijk e Ajax rientrati negli spogliatoi dopo l'annuncio ufficiale da parte dello speaker dello stadio della sospensione definitiva della partita.
Il comunicato del Waalwijk sulle condizioni di Vaessen
Le notizie in merito alle condizioni di Etienne Vaessen non sono ovviamente tardate ad arrivare. In seguito ad una prima stabilizzazione, il giocatore è stato trasportato nell'ospedale più vicino. Nella notte del primo ottobre è arrivato il comunicato ufficiale da parte del Walwijk, con il club olandese che ha sottolineato come il portiere sia fortunatamente cosciente oltre che in attesa di ulteriori ed inevitabili esami in ospedale.
Queste le dichiarazioni del direttore generale del Waalwijk Frank van Mosselveld riportate da alcuni media locali:
Era cosciente, ma del tutto inconsapevole dell'accaduto. Ma ha ripreso a reagire. Voglio fare un grande complimento al personale medico. Hanno rianimato immediatamente perché non rispondeva e non era in grado di reagire. Questo è il protocollo medico. Fortunatamente non aveva nulla a che fare con il cuore. Ha avuto a che fare con il colpo che ha ricevuto sul lato della testa. Questo lo ha mandato ko.
A manifestare la propria vicinanza nei confronti dell'estremo difensore olandese classe 1995 tramite un post su X è stata anche l'Ajax, con Brobbey. protagonista suo malgrado dello scontro di gioco con Vaessen, che ha iniziato immediatamente a pregare in campo nella speranza che le cose si risolvessero per il meglio.
Dopo le terribili scene viste in Waalwijk-Ajax, con Vaessen trasportato via in barella immobilizzato in seguito ai sei minuti di rianimazione in campo e con i giocatori delle due squadre estremamente provati psicologicamente e in lacrime, il peggio sembrerebbe però per fortuna essere passato.
Leggi anche: Papu Gomez: ecco a quanto ammonta il patrimonio del giocatore argentino