Ender Lilies - Quietus of the Knights: recensione

Dopo diverse settimane di test, Ender's Game ha finalmente una data di rilascio completa per console e PC. Guarda il video ufficiale qui sotto per avere un'idea di cosa puoi aspettarti. Sarai in grado di interpretare il personaggio principale, un'intelligenza artificiale simile ad un androide, così come un'ampia varietà di altri personaggi. Ecco una rapida panoramica di ciò che possiamo aspettarci da questo nuovo entusiasmante gioco.

Image

Basato su un libro per bambini

Come suggerisce il nome, il gioco di Ender è basato sul famoso libro per bambini, Il tempo delle api, di Asimov. In quanto tale, il gioco presenterà una storia splendidamente illustrata, narrata da James Galaxy. Dovrai controllare la trama attraverso una voce fuori campo interattiva, in cui ti verrà chiesto di reagire agli eventi mentre si svolgono. Il gioco avrà anche una forte enfasi sulla sua colonna sonora audio, con una vasta gamma di brani musicali diversi provenienti da tutta l'industria dei giochi.

Dovrai trovare la tua strada in questa avvincente avventura fantascientifica, combattendo contro ondate di robot nemici con l'aiuto di un simpatico drone. Volerai in giro per la bellissima galassia, alla ricerca del tuo amico e combattendo contro i robot nemici lungo la strada. Il tuo obiettivo è localizzare il misterioso "nucleo di curvatura". Tuttavia, se ti capita di cadere nelle mani della persona sbagliata, dovrai affrontare conseguenze orribili. Il gioco è progettato in modo che quando hai finito di giocare, il tuo contatto multimediale ti invierà automaticamente un'e-mail o ti contatterà sulla tua PlayStation 4 o Xbox One, per dirti che hai superato il livello.

Gioco di ruolo futuristico

Questo futuristico gioco di ruolo dovrebbe avere una dinamica avvincente, oltre a una trama interessante. È stato rilasciato nel maggio di quest'anno e ha ricevuto recensioni entusiastiche dalla critica. Il gioco di questa prospettiva dall'alto segue la storia di Ender, che deve salvare la sua famiglia dall'attacco di una forza misteriosa e malevola. Il gioco inizia con Ender che si risveglia dal criosonno dopo aver sognato di essere vittima di un attacco violento. Come puoi immaginare, questo lo fa lottare per raggiungere uno stato di veglia. Quando raggiungeremo la fine del gioco, scoprirai che Ender è diventato il dormiente ed è caduto in un sonno alieno.

Una volta in questo stato trasformato, ti ritroverai al centro di un paesaggio lussureggiante e pacifico. Dovrai quindi farti strada attraverso un gran numero di unità nemiche che appaiono costantemente per cercare di spegnere il tuo sonno e rubare i nuclei di energia che la tua famiglia usa per combattere la minaccia di Ender. Sebbene la grafica e il gameplay generale del gioco possano essere un po' ripetitivi, vale la pena aspettare la tua prossima battaglia mentre ti sforzi per salvare il tuo regno.

I Corruttori

Al risveglio dal tuo sonno, scoprirai rapidamente di essere dalla parte perdente di un conflitto che si sta preparando da un po' di tempo. Un gruppo di Ender Lilies conosciuti come i Corruttori è arrivato ai confini della tua terra e ha intenzione di conquistare il tuo regno. Il tuo unico metodo per difenderti da queste creature malvagie è reclutare l'aiuto di un improbabile eroe. Mentre ti muovi attraverso le varie fasi del gioco, scoprirai la storia segreta dei Corruttori e come sono arrivati ​​a essere dove sono.

Questo gioco è un gioco di ruolo d'azione abbastanza semplice. C'è combattimento durante le varie fasi del gioco, anche se c'è molto altro da vedere e da fare oltre a combattere unità e boss. Il mondo è suddiviso in una serie di aree diverse, ognuna con la propria storia da seguire. Alcune aree presentano anche alcuni oggetti nascosti e segreti, che ti consentono di scoprire la tradizione e la storia del gioco molto più rapidamente rispetto ai giochi di ruolo d'azione 2D dark fantasy come Pillars of the Earth o Fall of Giants dove le informazioni sono scarse e difficili da trovare a causa alla struttura del gioco.

Sebbene Ender Lilies sia chiaramente basato su una storia tradizionale giapponese (non sono ancora sicuro di chi abbia scritto la sceneggiatura), ha abbastanza originalità per distinguersi tra i suoi coetanei. Il mondo creato all'interno del gioco stesso è molto interessante, pieno di colori vivaci e creature insieme a una storia profonda ed epica. La grafica e gli effetti sono chiaramente ispirati ad anime e manga e la visualizzazione complessiva del gioco è molto bella da vedere. Consiglierei questa azione dark fantasy 2D a coloro che cercano una storia solida, una grafica adorabile e una fantastica implementazione della fisica, con forse un po' più di avventura e combattimento.