Respawn ha sempre lavorato sodo per permettere che l'esperienza di Apex Legends si sviluppasse sempre in maniera significativa. 

Prima di rilasciare nuove stagioni, gli sviluppatori Respawn hanno sempre implementano importanti aggiornamenti ogni tre mesi. Questo modo di operare trova conferma nell'attuale pass battaglia della stagione 8 che dovrebbe scadere il 3 maggio 2021 .

E' legittimo dunque aspettarsi che la stagione 9 esca nelle prime settimane di maggio. Naturalmente c'è anche la possibilità che ciò non avvenga se gli sviluppatori dovessero aver bisogno di più tempo per uno sviluppo migliore del gioco.

Apex Legends 9: quali funzioni saranno aggiunte? 

In questo momento ci sono pochissimi dettagli sui contenuti che il giocatore troverà nella stagione 9 di Apex Legends.

Tuttavia il game director Chad Grenier, in un'intervista a IGN, ha rivelato alcune informazioni davvero molto interessanti:"Sono tantissime le cose positive in arrivo con la stagione 9, cose inaspettate.. la nostra opera migliore deve essere ancora pubblicata".

È difficile prevedere a cosa si riferisse Grenier, ma c'è da credere che Respawn provvederà a introdurre una modalità di gioco non battle royale. Nel suo blog, tempo fa, Grenier affermò: "entro la fine dell'anno, lanceremo nuovi modi di giocare che ci porteranno oltre il battle royale".

Questo potrebbe avvenire sotto forma di un PVE (Player versus environment) o una modalità basata sulla trama che incorpora la tradizione di Apex nel suo gameplay. Alcuni rumors, però, hanno parlato anche di una modalità deathmatch a squadre. O, ancora, l'aggiunta di una nuova mappa

E' trapelata la nuova arma della stagione 9 

Tempo fa è trapelato accidentalmente un nuovo set di armi che arriverà nella stagione 9 di Apex Legends. Durante uno streaming è apparsa una nuova arma appesa al muro per breve tempo.

Non ci è voluto molto perché i fan si rendessero conto che si trattava di una nuova arma e che non l'avevano mai vista prima. Si tratta di un'arma molto grande, probabilmente un fucile d'assalto, questo potrebbe essere fattibile perché non esce un nuovo AR dall'Havoc dall'inizio del 2019.

Apex ci ha sempre tenuto ad aggiungere nuove armi utili per saccheggiare. Incrociamo le dita affinché venga aggiunta anche una pistola ad inizio stagione 9.

Sorpresa: con Apex Legends tornerà anche Titanfall! 

La stagione 9 di Apex Legends promette di integrare ancora di più il gameplay proprio con Titanfall. L'intenzione degli sviluppatori è di riportare in auge l'amata serie Titanfall. Non però con l'uscita di un terzo capitolo di quest'ultimo, al quale onestamente gli sviluppatori hanno detto di non stare lavorando, ma unendo molti suoi contenuti con Apex Legends.

Una recente tavola rotonda ha rivelato la conferma che i fan stavano cercando: nella nuova stagione di Apex si vedranno tantissimi contenuti di Titanfall

"Titanfall è una storia di guerra, Apex è la vita dopo la guerra; stiamo cercando di integrare Titanfall in quello. Stiamo cercando di capire cosa significa Titanfall per questo universo", dicono gli sviluppatori.

Alcuni fan sono timorosi che l'influenza di Titanfall possa sminuire ciò che rende speciale Apex, mentre altri sono semplicemente entusiasti di avere più contenuti che ruotano attorno a degli sparatutto.

Quando Apex è stato lanciato per la prima volta, l'accoglienza dei fan è stata incredibile. Ma il successo è calato negli anni dopo l'uscita di alcune stagioni non esaltanti. Successivamente c'è stato un cambio di rotta con nuovi personaggi, nuove meccaniche di gioco e una storia ce si è arricchita sempre di più. Sarà interessante vedere dove vogliono arrivare gli sviluppatori, ma di certo non chiuderanno il sipario su Apex e questa per i fan del battle royale, è un'ottima notizia.

Chi sarà la nuova leggenda della stagione 9

Al momento, non abbiamo informazioni certe su chi sarà la nuova leggenda della stagione 9. Tuttavia, a seguito di una serie di rumors, c'è un elenco di potenziali personaggi che potrebbero arrivare nella prossima stagione. Tra tutti i personaggi inediti, Blisk,  Valk e Ash sono quelli che i fan citano maggiormente.

Blisk ha già fatto un'apparizione in Apex Legends, facendo un cameo nel trailer del personaggio di Rampart. In Titanfall, Blisk è un mercenario sudafricano e leader degli Apex Predators. Se Respawn stesse cercando di aggiungere un volto familiare ad Apex nella stagione 9, Blisk potrebbe essere una scelta perfetta, ed è quella più votata.

Alcuni popolari giocatori di Battle Royale americani, come  Biast12 e TheNeon_Beast, hanno condiviso  informazioni su quello che sembra esssere la nuova legenda di Apex Legends con alcune abilità piuttosto sorprendenti: si tratta proprio di Blisk. Blisk ha un'abilità finale di Titanfall secondo questa fuga di notizie 

Oltre a questo, Blisk avrà l'abiità di correre sui muri e sarà in grado di hackerare i Survey Beacons con la sua abilità passiva "Pilot Kit" .

Per quanto riguarda la sua tattica, sembra che Blisk avrà delle granate di Ring Flare che gli permetteranno di creare una zona di danno potenziata proprio dall'anello dell'Arena.  

Ciò che è interessante è che entrambi vanno contro ciò che il team di sviluppo di Apex Legends aveva sempre affermato, e cioè che non avrebbero mai incluso Titans in Apex Legends e non avrebbero mai aggiunto la corsa sui muri.

Qual è la data du uscita di Apex Legends 9? 

La stagione 8 di  Apex Legends  dovrebbe terminare il 3 maggio 2021, quando scade il pass battaglia. La maggior parte delle volte, la stagione successiva inizia o il giorno stesso o il giorno successivo al termine della stagione in corso. Se Respawn Entertainment mantiene questa sua usanza, i fan potrebbero essere in grado di giocare alla stagione 9 già dal 4 maggio 2021

Al momento non ci sono trailer sulla stagione 9, ma per chi non lo avesse visto, riportiamo il trailer della stagione 8:

Apex Legends avrà dei contenuti crossover di Star Wars? 

Come sappiamo il 4 maggio è diventata la celebrazione annuale di Star Wars. Se la stagione 9 di Apex Legends dovesse iniziare il 4 maggio, alcuni fan  sarebbero entusiasti e adorerebbero un crossover di qualche tipo tra i due franchise.

Dopotutto, Respawn Entertainment ha anche sviluppato il gioco Star Wars Jedi: Fallen Order nel 2019. Con entrambi i giochi sviluppati dalla stessa azienda ed entrambi pubblicati da EA, chissà cosa potrebbe accadere se ci fosse un crossover!

Poiché ogni nuova stagione in Apex Legends introduce nuovi elementi di gioco, ci sono tanti modi in cui  Star Wars potrebbe entrare  nell'universo di Apex Legends . Gli elementi di gioco di Apex Legends  includono cose come leggende uniche e skin per armi, ciondoli per armi, emote di paracadutismo, mosse finali, schermate di caricamento, pacchetti musicali e altro ancora. La maggior parte di questi elementi possono essere guadagnati dai giocatori attraverso il pass battaglia della stagione. Sarebbe bello vedere oggetti e skin di Star Wars; i fan sarebbero entusiasti di guadagnarli o acquistarli.

È improbabile che un personaggio vero e proprio di Star Wars faccia effettivamente un'apparizione in  Apex Legends , ma  Wraith potrebbe ottenere un costume da Jedi, Pathfinder potrebbe ottenere una pelle modellata su R2-D2 o Revenant potrebbe ottenere un copricapo di Darth Vader. 

Insomma un crossover tra Apex Legends  e  Star Wars non è del tutto impensabile anche se Apex Legends, effettivamente, è ambientato in un universo molto diverso creato per la prima volta nei  giochi Titanfall . Qualsiasi crossover non sarà flessibile come potrebbe essere in giochi come  Fortnite.

Il game director ha stuzziato i fan ammettendo che arriveranno novità importanti che i fan non si aspettano. Cosa potrebbe esserci di più inaspettato di un crossover con un altro universo fantascientifico? 

Apex Legends: ci sono aggiornamenti sulle mappe?

Se la stagione 8 ci ha insegnato qualcosa è che che Respawn Entertainment non ha paura di cambiare drasticamente le proprie mappe per portare una ventata di novità.

Per mantenere le cose eccitanti, ci aspettiamo ulteriori cambiamenti di mappa durante la stagione 9. In questa fase potrebbe succedere di tutto. Non è ancora trapelato nulla sulle modifiche alle mappe, ma questo non vuol dire che non arriveranno novità prima di maggio.

Apex Legends 9, 4 personaggi hanno bisogno di un miglioramento 

La stagione 9 di Apex Legends è alle porte e ci sono un bel po' di personaggi che hanno bisogno di miglioramenti, almeno 4 per l'esattezza, vediasmo chi sono. 

Prima fra tutte Rampart che, come tutti i fan sanno, ha la peggiore percentuale di vittorie complessiva. Tutti i giocatori sono consapevoli che Rampart non è abbastanza versatile nel gameplay e questo la rende inutile in moltissime situazioni. Ha sempre bisogno di un aiuto più forte come Shiela e Amped Cover, solo così diventa una combinazione potente.

Poi c'è Crypto. I suoi fan  diranno che è una delle migliori leggende, sì probabilmente una volta che si è acquisita esperienza, ma i giocatori non sceglieranno mai una leggenda con queste difficoltà. Sì è vero le sue abilità di vista da drone  servono per essere avvertiti dell'arrivo dei nemici, ma i vantaggi rischiano davvero di finire qui. Sono necessarie altre funzioni in più, solo così Crypto sarebbe perfetto. 

Respawn annunciò di voler fare qualcosa in più con Crypto, ma non sappiamo a cosa si riferissero.

Infine c'è Fuse, che sicuramente avrebbe bisogno di maggiore potenza. Rilasciato nella stagione 8, c'erano grandi speranze per per il suo personaggio dopo il trailer. Sulla carta era una bomba, un lanciatore di armi super preciso, un vero personaggio mortale. Sfortunatamente, Fuse è diventato il personaggio con il secondo peggior tasso di vincita complessivo.

Non si può non menzionare Loba . Il problema con Loba non è che le sue capacità non sono forti, è che buggano e non la rendono affidabile.

Quindi, in realtà, tutto ciò di cui Loba ha bisogno è funzionare senza bug. Gli sviluppatori hanno confermato che i miglioramenti su Loba la renderanno diversa come il giorno dalla notte. 

Non ci resta che attendere il 4 maggio.