Il valore di Bitcoin scende con la guerra e l’inflazione

L'invasione ucraina ha già causato un impatto significativo sul mercato delle criptovalute e questo ne ha abbassato il valore.

Sebbene il bitcoin sia spesso considerato un oro digitale, il suo valore è sceso di quasi il 9% dal massimo raggiunto a novembre. La valuta è ancora relativamente stabile a $ 35.000, ma la crisi ha indotto gli investitori a vendere asset più rischiosi. Tuttavia, gli esperti avvertono che il prezzo del bitcoin continuerà a scendere. Il prezzo dell’oro, che è aumentato di sei volte nelle ultime tre settimane, potrebbe scendere fino a $ 10.000 in un solo giorno.

Nonostante il recente calo dei prezzi, c’è speranza per il mercato delle criptovalute. Mentre la guerra Ucraina-Russia e l’inflazione stanno causando turbolenze, non c’è motivo per cui il mercato dei bitcoin ne risenta. Anche il governo ucraino ha recentemente raccolto 100 milioni di dollari in donazioni di criptovalute. Finora, non c’è alcun segno di un crollo nel suo valore. Ma se c’è un fattore positivo che può aumentare la valuta, potrebbe essere il recente aumento del prezzo.

La guerra russo-ucraina è motivo di grande preoccupazione. Mentre la guerra sta minacciando l’economia ucraina, Bitcoin è diventato uno strumento popolare per coloro che desiderano fare donazioni all’esercito ucraino. Tuttavia, le donazioni in Bitcoin potrebbero non essere sufficienti per combattere le forze armate di un paese, quindi è una buona idea donare almeno qualche centinaio di dollari se te lo puoi permettere.

L’invasione ucraina ha già causato un impatto significativo sul mercato delle criptovalute e questo ne ha abbassato il valore. Nel frattempo, Ethereum e Bitcoin hanno recuperato circa il 30% dai massimi di novembre. La volatilità delle due valute è aumentata rispetto ai rispettivi massimi. Allo stesso modo, il prezzo di entrambe queste valute è sceso di circa il 30%. Sebbene entrambe queste valute siano ai minimi, è possibile un recupero dei prezzi a breve termine.

La guerra ha implicazioni per il mondo intero. Il paese è il quarto mercato di criptovalute più grande del mondo. Secondo il Ministero della Trasformazione Digitale, ha dato impulso alla crescita delle start-up tecnologiche nel Paese. FTX, l’amministratore delegato di una piattaforma crittografica in Ucraina, ha detto che stava facendo una donazione al governo, ma non ha approfondito la donazione.

L’inflazione e la guerra in Ucraina hanno fatto salire il prezzo delle criptovalute negli ultimi giorni. La recente invasione russa ha portato ad un aumento del valore di Ethereum e Bitcoin. Altre criptovalute come Ethereum, Cardano, Avalanche e Shiba Inu hanno subito cali di prezzo simili negli ultimi giorni. E mentre un aumento sostenuto a $ 45.000 porterebbe l’avversione al rischio degli investitori a nuovi livelli.

Nonostante una recente impennata, il mercato delle criptovalute ha subito una notevole volatilità. È sceso sotto i $ 40.000 durante il fine settimana, nonostante la recente copertura mediatica. Il suo valore è aumentato di appena 1 trilione di dollari da giugno e il mercato delle criptovalute continuerà a muoversi di pari passo con i mercati dei capitali. Inoltre, ha superato il suo massimo precedente, che è a pochi mesi dalla sua prima offerta pubblica di successo.

L’aumento del prezzo delle criptovalute è stato una delle principali cause della volatilità del mercato. Le sanzioni contro la Russia hanno paralizzato l’economia del Paese e molte compagnie americane si sono ritirate. I cittadini del paese non sono in grado di utilizzare le carte di credito o di accedere a Internet per acquistare forniture. Ma il valore della valuta è aumentato a causa di questi rischi.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate