Centriko, soluzione Call2Net per la digital transformation

Una soluzione innovativa che offre alle aziende una serie di nuovi servizi per migliorare la Customer Interaction. Centriko sarà un primo passo verso una Digital Transformation all’avanguardia ora e nel futuro.

Image

Le parole di Stefano Pasquato, Innovion manager in Call2net, sulle caratteristiche di Centriko sono senza mezzi termini. Questo nuovo strumento permetterà alle aziende di avviarsi nel processo di digital transformation con più facilità e senza le problematiche che questa azione può portare.

Grazie alla sua modularità e alle funzionalità integrate nel sistema, si potrà applicare Centriko alle esigenze di ogni azienda in tempi brevi. Il tutto, mantenendo la possibilità di trasformare gradualmente il servizio e customizzarlo in base all’evolversi della strategia.

Quali sono le caratteristiche di Centriko?

Elencare le caratteristiche di Centriko non è semplice, in particolare perché il sistema è in continua evoluzione. Vediamo più in dettaglio come si comporta Centriko nelle più tipiche situazioni.

Il primo punto di contatto con un utente avviene in modalità omnicanale (e-mail, chat, sito internet, social o telefono), così da riuscire ad adattarsi alle più svariate tipologie di contatto che ogni azienda utilizza. Una volta ottenuto il contatto, il sistema applicherà delle logiche di AI e NLU, così da automatizzare alcune parti del processo e successivamente invierà il contatto il più profilato possibile all’operatore.

Al termine di questa sezione di azioni, il contatto passa a una sezione di microservizi che lo indirizzano verso: OCR e FIRMA DIGITALE, RPA per automazione back office e integrazione con CRM terzi. Grazie alle infinite possibilità che offre Centriko, la gestione su Base Sentyment Analysis offre una serie di facilitatori di processo che beneficiano delle potenzialità tecnologiche che questo sistema può offrire. In ogni momento, il sistema è pronto a semplificare ogni compito categorizzando e dando la giusta priorità ad ogni azione dell’operatore.

Perché è stato creato Centriko?

La scelta di sviluppare una soluzione modulare come quella di Centriko, è dovuta alla mancanza di strumenti che possano andare a fornire un aiuto reale e concreto alle aziende che necessitano di tali soluzioni. La possibilità di entrare in contatto con gli utenti provenienti da ogni canale e di coordinare i vari passaggi permette di fornire un’esperienza reale di comunicazione con le aziende in tutte le fasi del Journey.

Inoltre, grazie a una comunicazione centralizzata tra tutti i passaggi del sistema di Centriko, gli operatori hanno la possibilità di conoscere ogni interazione che l’utente ha avuto con il brand. Situazione che permette agli operatori di gestire al meglio la comunicazione con i clienti e allo stesso tempo di fornire un servizio dalla qualità superiore. Cosa che con i normali prodotti non sempre si è in grado di fornire.

Che cosa riserva il futuro di Centriko?

Il futuro di Centriko è in continua evoluzione, così da aggiornarsi e sviluppare nuove funzionalità per rimanere sempre al passo con i tempi. L’adozione di soluzioni multicanale sempre più evolute, che ora stanno integrando anche la Voce e l’utilizzo di AI sempre più funzionali e in grado di riconoscere il timbro vocale dell’interlocutore, è il futuro che attende le aziende. Solo le aziende che intendono approcciarsi a una digital transformation incentrata su prodotti che vedono la tecnologia come una parte importante di questa trasformazione.

La visione di Centriko, prodotto che Call2Net ha voluto fortemente sviluppare per fornire un nuovo strumento in grado di evolvere con le esigenze delle aziende, può essere un punto di partenza ideale per chi vuole muoversi in un futuro sempre più PHYGITAL.