Dove vedere Milan-Verona: probabili formazioni e precedenti

Milan e Verona scenderanno in campo domani sera in quel di San Siro per dar vita, come vedremo nelle righe successive, ad un match sempre ricco di colpi di scena. Leggi l'articolo per scoprire i precedenti tra le due squadre, le probabili formazioni che scenderanno in campo e da dove vedere Milan-Verona

Image

Sabato alle ore 20:45 a San Siro andrà in scena la partita che vedrà in campo il Milan di Stefano Pioli affrontare l'Hellas Verona di Igor Tudor in una partita che potrebbe regalare ai rossoneri il temporaneo sorpasso ai danni del Napoli di Luciano Spalletti impegnato il giorno seguente alle 18:00 contro il Torino dell'ex tecnico degli scaligeriIvan Juric.

Dove vedere Milan-Verona, i precedenti le probabili formazioni nelle righe seguenti.

Il bilancio del Diavolo di questo inizio campionato è decisamente positivo con gli uomini allenati da Pioli che sono riusciti a collezionare sei vittorie e un pareggio, avvenuto contro la Juventus, in queste prime giornate di Serie A.

Anche il numero di reti messe a segno è decisamente positivo, a fronte delle undici signature realizzate contro le "sole" cinque quelle subite, permettendole di essere la seconda difesa della Serie A dopo il Napoli fermo a tre.

Non è quindi un caso che, almeno in questa prima fase del campionato, i rossoneri si siano rivelati la squadra inseguitrice dei Partenopei, con sole due lunghezze dalla vetta.In questo momento le uniche sconfitte stagionali degli uomini di Pioli sono arrivate a vantaggio di Liverpool ed Atletico Madrid in Champions League

Nel corso dell'odierna conferenza stampa di presentazione di Milan-VeronaPioli è ritornato sulla vittoria in trasferta rimediata a discapito dell'Atalanta di Gianpiero Gasperini, rispondendo alla domanda che gli chiedeva se la sosta potesse aver "ridimensionato" l'effetto benefico di questa vittoria:

"Sosta particolare, come sempre. Ci siamo ritrovati insieme solo ieri tutti. Ho visto attenzione giusta. Ci siamo preparati bene. Sarà difficile, vengono da 4 risultati utili consecutivi. Ci aspetta una squadra che sta bene".

Passando all'Hellas Verona. invece, ha registrato un inizio di stagione tra alti e bassi, a partire dall'esordio vincente di Tudor per 3-2 sulla Roma, per poi "ridimensionarsi" a seguito dei due pareggi ottenuti, rispettivamente, contro Salernitana e Genoa, infine il successo decisamente convincente avvenuto a danni dello Spezia. Prima dell'arrivo in panchina dell'ex difensore della Juventus, infatti, i gialloblu avevano raccolto solamente sconfitte a vantaggio di SassuoloInter e del Bologna di Sinisa Mihajlovic.Sostanziale pareggio tra le reti fatte e quelle subite per gli uomini di Tudor, con 16 goal fatti15 incassati.

Prima di andare a snocciolare i precedenti della sfida, le probabili formazioni delle due squadre dove guardare Milan-Verona, vi proponiamo il video pubblicato dal canale ufficiale dell'A.C. Milan che mostra gli highlites della sfida andata in scena a San Siro nel corso della passata stagione.

I precedenti fra Milan-Verona

Ad arbitrare la gara tra Milan e Verona di domani sera alle 20:45 sarà il fischietto bolognese di Alessandro Prontera che, ad oggi, non ha mai diretto le partite dei rossoneri, al contrario, ha più volte incrociato gli scaligeri, ai quali, non ha portato particolarmente bene.  Tre precedenti con l'Hellas, infatti, hanno corrisposto a tre sconfitte per la squadra veneta.

Parlando di altri precedenti, invece, l’Hellas Verona non è mai riuscito a portare a casa i 3 punti da San Siro nel corso delle 28 sfide "milanesi" contro i rossoneri in Serie A, a seguito delle 17 vittorie del Diavolo e gli undici pareggi tra le due squadre. 

Per quanto riguarda, invece, i risultati totali tra le due squadre nel massimo campionato di Serie A, il numero di partite in cui le due squadre si sono affrontate è riconducibile a 58 match che vedono, comunque, il Milan in netto vantaggio grazie alle 27 vittorie rimediate ai danni dei gialloblu, a fronte di 21 pareggi 10 sconfitte a favore degli uomini oggi allenati da Igor Tudor.

Un altro dato che riguarda, però, l'allenatore del MilanStefano Pioli, scuote qualche preoccupazione nel tecnico rossonero, in quantocontro gli scaligeri non avrebbe mai vinto in quel di San Siro alla guida dei rossoneri, collezionando solamente due pareggi, nel corso dei quali, il Diavolo ha concluso la gara sull'1-1 nel corso della stagione 2019/2020 e sul 2-2 nella sfida della passata stagione che vi abbiamo riproposto nel video sopra:

2019/2020 - MILAN – VERONA 1-1 - 13' Faraoni,  29′ Calhanoglu

2020/2021 - MILAN – VERONA 2-2 - 6' Barak, 19' Calabria (autogol), 27′ Magnani (autogol), 93′ Ibrahimovic.

Una sfida complicata per l'Hellas di Tudor che nella consueta conferenza stampa della vigilia di Milan-Verona, è entrato nel merito di quello che servirà agli scaligeri per portare a casa un risultato positivo:

"Con il Milan sarà molto difficile, dovremo sbagliare il meno possibile e fare una grande prova di squadra. Sarà una sfida che ci motiva, andiamo a Milano con rispetto dell’avversario ma sappiamo che per portare a casa un risultato positivo dovremo sbagliare poco e fare una prova di squadra".

Anche l'allenatore del MilanStefano Pioli, ha alzato la concentrazione dei suoi durante la conferenza stampa andata in scena alle 14:00 di oggi, spiegando le difficoltà della gara:

"Sarà difficile, stanno bene fisicamente e mentalmente. Giocano un calcio aggressivo e dovremo sfruttare qualche loro errore, muovendoci bene in campo. Dobbiamo essere continui nella partita. I punti che peseranno di più continuo a pensare che siano quelli contro le piccole".

Le probabili formazioni di Milan-Verona: out Theo Hernandez e Maignan

MILAN: Partendo dai padroni di casa del Milan, infatti, la sosta per le partite delle Nazionali ha lasciato qualche strascico che si è aggiunto all'operazione al polso di Mike Maignan, che rimarrà costretto ai box per circa due mesi.Anche in difesa Pioli deve puntare sulle seconde linee visto il ritorno in gruppo tardivo di Calabria dovuto ad un risentimento all’adduttore accusato nel corso della sfida contro la Spagna e che gli ha impedito di disputare la partita contro il Belgio di Nations League che ha permesso agli Azzurri di chiudere la competizione al terzo posto. Come confermato proprio pochi istanti fa da Pioli in conferenza stampa, Calabria potrebbe essere comunque convocato a seguito del suo rientro in gruppo, anche se, per la maglia da titolare, sembra favorito Kalulu.In porta, invece, toccherà a Tatarusanu sostituire il lungodegente Maignan. Difficile un impiego dal primo minuto per il neoacquisto Antonio Mirante.Indisponibile anche Theo Hernandez, positivo al COVID-19 dopo le partite di Nations League della Francia. Al suo posto Ballo Touré. In difesa potrebbe godere di un turno di riposo il capitano della Danimarca Kjaer. Al suo posto, pronto a sostituirlo, Romagnoli al fianco di Kalulu.Più semplici le scelte di centrocamp, con Frank Kessie Sandro Tonali pronti a dar man forte ai tre centrocampisti avanzati inamovibili: Saelemaekers, B. Diaz Rebic che potrebbe tornare al suo ruolo naturale in favore di Giroud che si candida per una maglia da titolare nel ruolo di prima punta.Davanti torna a disposizione Zlatan Ibrahimovic, con lo svedese che, come Krunic, scalpita per ritagliarsi qualche minuto con tutta probabilità nel corso della ripresa.Verona, Faraoni recuperato. Veloso titolare?

VERONA: Igor Tudor sembra invece tra gli allenatori meno colpiti dalla raffica di infortuni della sosta, permettendogli di affrontare la complicata gara di San Siro con pochi dubbi di formazione.L’allenatore croato ha infatti recuperato Faraoni mentre l'ex-Juve Frabotta rimane ancora indisponibile nonostante le sue condizioni siano segnalate in netto miglioramento.L’attacco per ora non si cambia con Barak e Caprari inamovibili e pronti a fornire il proprio supporto al Cholito Simeone mentre in mediana il tecnico ha qualche certezza in meno. Infatti, al momento Tameze e Hongla non hanno ancora fornito l'apporto sperato con Miguel Veloso che, invece, sembra godere di un'ottima condizione fisica e potrebbe rappresentare una vera e propria sorpresa tra i titolari della formazione scaligera.

MILAN (4-2-3-1) Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré; Kessie, Tonali; Saelemaekers, B. Diaz, Rebic; Giroud. 

Allenatore: Stefano Pioli

VERONA (3-4-3) Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Kalinic, Caprari.

Allenatore: Igor Tudor

Dove vedere Milan-Verona di domani sera: in televisione e in streaming

16 ottobre 2021 Ore 20:45 - Milan-Verona

Una volta esaminati i precedenti della sfida e le probabili formazioni che scenderanno in campo, andiamo a capire dove vedere Milan-Verona in televisione e diretta streaming.

L'anticipo serale di domani sera fra i rossoneri ed i veneti sarà trasmesso in diretta televisiva da Sky, in quanto, si tratta di una delle 3 partite a giornata in co-esclusiva con DAZN. e arà visibile direttamente dai canali Sky Sport Uno (201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (canali 202 e 249 del satellite; 473 e 483 sul digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). 

Come affermato in precedenza, inoltre, la sfida tra Milan Verona sarà trasmesso in streaming da DAZN, visibile attraverso smart tv scaricando l'apposita applicazione.Inoltre, per assistere al match senza una tv "intelligente", potrai seguirla su televisori collegando il TIMVISION BOX oppure, in alternativa, attraverso una console (PlayStation 4/5 o Xbox), Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Potrai assistere al match anche da computer, laptop, smartphone o tablet, attraverso DAZN e Sky Go, scaricando l'applicazione dal tuo store oppure, in alternativa, collegandosi direttamente al sito ufficiale delle rispettive piattaforme.

Un'ulteriore modo di assistere a Milan-Verona in streaming può essere rappresentato da NOW TV, il servizio live e on demand di Sky che offre la visione delle gare di Serie A trasmesse dalla tv satellitare agli utenti che acquistano.

MILAN-VERONA

DATA: 16/10/2021

ORA: 20:45

Diretta televisiva: DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio , .

Diretta streaming: DAZN, Sky Go, NOW

Scopri da dove vedere in diretta televisiva e streaming Lazio-Inter di domani sera