Fastweb down, problemi di connessione e sulla rete mobile: ecco cosa succede

Fastweb in down con migliaia di segnalazioni da parte degli utenti. Ecco cosa sta succedendo.

fastweb-down-oggi-7-febbraio

Periodaccio questo per le principali compagnie e servizi web. Dopo i problemi a Libero mail e il recente down di Tim, oggi è la volta di Fastweb. Moltissime le segnalazioni degli utenti.

Ecco cosa sta succedendo.

Fastweb in down, disservizi di connessione e problemi sulla linea fissa

Non sono giornate fortunate né per le compagnie telefoniche né, tantomeno, per gli utenti che usufruiscono dei servizi. Dopo le problematiche di Tim dello scorsa domenica 5, sono migliaia le segnalazioni sul malfunzionamento di Fastweb.

Come rilevato dal sito DownDetector, le prime avvisaglie ci sono state intorno alle 10,30 di questa mattina 7 febbraio con un picco raggiunto tra le 11 e le 12.

Le problematiche sono inerenti sia la connessione internet con difficoltà e problematiche di navigazione così come disservizi sui servizi di telefonia mobile. Molti utenti lamentano infatti l'impossibilità di ricevere ed effettuare chiamate.

Fastweb non funziona, ecco le zone più colpite e quali sono le cause

Da quanto emerge dalle segnalazioni e dal tam-tam partito sui social, le problematiche inerenti la rete mobile e la connessione internet sembrano essere maggiormente localizzate nei grandi centri abitati come Milano, Bari, Napoli, Bologna e Roma.

Diverse segnalazioni provengono poi anche da Perugia, Palermo e Catania.

Al momento non sono conosciute le cause del down di Fastweb.