Save the date: mercoledì 7 Luglio ore 16.30 si terrà un prezioso workshop online che, attraverso l'intervento di esperti del settore, illustrerà le migliori strategie web marketing B2B per affrontare l'incognita calo visitatori allo stand in fiera.

Organizzato da Cdweb, agenzia specializzata nella lead generation B2B, il webinar vedrà la partecipazione di Pietro Marilli, Digital Strategist e CEO dell'agenzia, e Gabriella Mazzon, fondatrice di Intingo (consulenza marketing B2B).

Con i mesi del lockdown ormai alle spalle in Italia stanno infatti per ripartire numerose fiere B2B,ma è bene ricordare che a causa della pandemia molte aziende sono state costrette a riprogrammare questi eventi nell'arco di pochi mesi.

Insomma, a fronte di uno sforzo notevole per riorganizzare il tutto, oggi le imprese devono anche affrontare l'incognita del possibile calo visitatori.

Perchè se da un lato i viaggi per lavoro non sono ancora completamente liberi, dall'altro occorre anche considerare che il rinnovato calendario fieristico presenta ritmi molto più serrati del precedente (nel solo segmento delle tecnologie di processo, ad esempio, in Italia si svolgeranno 4 fiere in 10 giorni - EMO Milano, Vitrum, Miac, Tecnargilla).

Risulta quindi evidente che, oltre alle limitazioni della logistica, si presentano due principali problematiche:

  • le possibili sovrapposizioni per chi dovesse partecipare a più fiere;
  • la difficoltà delle aziende nell'organizzare una promozione strutturata della propria presenza a fronte di date così ravvicinate.

Come superare queste difficoltà all'apparenza insormontabili?

Web Marketing B2B: come recuperare visitatori allo stand in fiera con una campagna di lead generation B2B

Grazie al web marketing B2B è possibile incrementare il numero dei visitatori allo stand in fiera, strutturando ad esempio un'ottima campagna di lead generation B2B.

Sfruttando in maniera appropriata i vari canali del digital marketing, infatti, è possibile entrare in contatto con potenziali clienti in target già parecchi mesi prima che l'evento abbia luogo.

E benché i canali utilizzati all'interno di una strategia coordinata possano essere molto diversi tra loro, esiste una sola regola che è appunto comune a tutti: muoversi in anticipo.

Sul sito di Cdweb agenzia web marketing, è possibile vedere il programma e registrarsi al webinar.