Che film guardi stasera? Registrati a Netflix: 4 step veloci

In quest'articolo spiegheremo che cos'è Netflix, cosa si può vedere, come risolvere in caso di problemi e come registrarsi in 4 step semplici e veloci.

Netflix è la celebre piattaforma dove è possibile guardare in streaming film, serie TV e molto altro, come ad esempio documentari. 

L’attività, fondata nel 1997 negli Stati Uniti, ha registrato una crescita inarrestabile a partire dal 2013 con la serie TV “House of Cards – Gli intrighi del potere” per poi avere un boom di iscritti a partire dall’anno 2020.

Per poter accedere a Netflix è necessario innanzitutto possedere una buona connessione Internet.

Bisogna assicurarsi inoltre che il browser web sia compatibile con i requisiti di sistema di Netflix e che sia abbastanza veloce. 

Dopodiché è necessario registrarsi. In quest’articolo vedremo come fare per ottenere Netflix in quattro step veloci. 

Netflix prevede tre piani diversi: base, standard e premium.

Le tariffe cambiano a seconda di quanti dispositivi si usano contemporaneamente per vedere Netflix.

L’abbonamento a Netflix prevede il pagamento di una quota mensile che viene addebitato sul metodo di pagamento scelto al momento della registrazione. 

Se guardate Netflix sullo smartphone, è necessario utilizzare l’applicazione di Netflix, scaricabile gratuitamente sia su Google Play che sull’App Store

Netflix è supportato dai sistemi operativi Android, iOS e Windows 10. 

In quest’articolo vedremo che cos’è Netflix, come richiederlo, quanto costa, cosa si può vedere e come risolvere in caso di problemi. 

A volte infatti può capitare che sulle poattaforme si verifichino dei malfunzionamenti. In alcuni casi si può trattare di un guasto nel servizio stesso mentre altre volte no. Netflix mette a disposizione un centro di assistenza da contattare telefonicamente oppure via chat. 

Iniziamo raccontando brevemente la storia di questa piattaforma e di come si è evoluta nel corso degli anni. 

Netflix: un po’ di storia

Netflix è una società statunitense fondata nel 1997. 

Nata inizialmente come attività di noleggio di DVD e di videogiochi, a partire dal 2008 Netflix ha creato il servizio di streaming online, accessibile grazie all’abbonamento. 

Il vero successo di Netflix come lo conosciamo oggi inizia nell’anno 2013, quando viene presentata la prima serie intitolata “House of Cards – Gli intrighi del potere”.

Da questo momento in poi la crescita di questa piattaforma è diventata inarrestabile, raggiungendo un numero incredibile di utenti registrati in ogni parte del globo e cifre da capogiro. 

A parte qualche eccezione, Netflix è accessibile in ogni Nazione del mondo. 

Dopo aver raccontato brevemente la storia di Netflix, vediamo più nel dettaglio che cos’è questa piattaforma e che cosa offre. 

Netflix: che cos’è

Ormai è impossibile non conoscere Netflix visto che tantissime persone ormai guardano film e serie TV su questa piattaforma. 

Ad ogni modo, per chi ancora non conoscesse questa piattaforma, Netflix è un servizio che consente di guardare film e serie TV in streaming senza essere tormentati dalla continua pubblicità sia prima che durante la visione. 

Il requisito fondamentale per poter utilizzare Netflix è disporre di una buona connessione Internet, senza la quale diventa impossibile accedere e utilizzare questo servizio. 

In alternativa però è possibile scaricare da Netflix sia film che serie TV e guardarli offline, ovvero senza essere necessariamente collegati alla connessione Internet. 

I film e le serie TV possono essere scaricati sui dispositivi con i seguenti sistemi operativi:

  • iOS
  • Android
  • Windows 10

Se guardate Netflix con lo smartphone, è necessario utilizzare l’applicazione di Netflix, scaricabile gratuitamente sia su Google Play che sull’App Store. 

Dopo aver spiegato che cos’è Netflix, vediamo adesso come richiederlo. 

Netflix: come richiederlo

Per poter ottenere Netflix è necessario registrarsi. 

La registrazione richiede pochi e semplici passaggi. Una volta effettuata, è possibile guardare film e serie TV fin da subito. Non sono infatti previsti tempi di attesa particolari. 

Per registrarsi a Netflix è necessario seguire gli step qui sotto elencati: 

  • andare sul sito di Netflix 
  • scegliere il piano più adatto 
  • creare un account inserendo un email e una password
  • scegliere un metodo di pagamento 

Per quanto riguarda la scelta della password, Netflix consiglia di utilizzarne una che sia completamente diversa da quelle che si usano negli altri siti web. Questo passaggio è molto importante per la protezione dell’account di Netflix e dei propri dati personali. 

Dopo aver spiegato quali sono i passaggi da seguire per potersi registrare a Netflix, vediamo adesso più nel dettaglio quanto costa questo tipo di servizio. 

Netflix: quanto costa

Nella pagina del sito di Netflix dedicata ai “piani e listino prezzipossiamo trovare tutte le tariffe stabilite da questa piattaforma.

Il prezzo del piano varia a seconda del numero di dispositivi sui quali si guarda Netflix contemporaneamente. 

Naturalmente, ogni piano consente di guardare film e serie TV senza alcun tipo di limite. 

In particolare, esistono tre diverse tariffe di Netflix:

  • Base
  • Standard
  • Premium

La tariffa base costa 7,99 euro al mese e consente di guardare e scaricare film e serie TV da Netflix solamente su un dispositivo. Il piano base non comprende la visione HD e ultra HD. 

La tariffa standard invece costa 12,99 euro al mese e consente di guardare e scaricare film e serie TV da Netflix su due dispositivi. Questa tariffa consente la visione HD ma non quella ultra HD. 

La tariffa Premium è quella che offre delle funzionalità decisamente più avanzate rispetto alle altre due. 

La tariffa Premium costa 17,99 euro al mese e consente di guardare e scaricare film e serie TV da Netflix su ben quattro dispositivi. Questo piano comprende inoltre sia la visione HD che quella Ultra HD.

Se siete dunque una famiglia appassionata di film e serie TV e avete gusti diversi, il piano Premium è sicuramente l’ideale. 

A prescindere dal tipo di piano scelto, Netflix prevede il pagamento di un abbonamento mensile che viene addebitato sul metodo di pagamento scelto al momento della registrazione. 

Naturalmente, è possibile cambiare o annullare il piano quando si vuole. 

In caso di variazione dei prezzi dei vari piani, gli utenti riceveranno un email di notifica da Netflix che informerà gli abbonati di eventuali cambiamenti sui prezzi. 

Un’informazione molto importante da sapere è che, a seconda della Nazione in cui si vive, possono essere addebitate delle imposte aggiuntive oltre al normale prezzo dell’abbonamento mensile di Netflix. 

Ad ogni modo, sulla pagina “Piani e listino prezzi” di Netflix è presente, sotto la voce “Stai visualizzando le informazioni per:”, una finestra che consente di scegliere il paese in cui si attiva Netflix.  

Dopo aver spiegato quanto costa Netflix, vediamo adesso che cosa è possibile vedere su questa piattaforma. 

Netflix: cosa si può vedere

Su Netflix, come abbiamo già anticipato, è possibile vedere principalmente:

  • film 
  • serie TV 
  • documentari 

Una cosa importante da sapere è che il catalogo di Netflix può variare nel corso del tempo e a seconda del paese in cui si vive. 

Quando accedete al servizio, Netflix vi consiglia nella home le serie TV e i film più gettonati oppure, se utilizzate il servizio già da un po’, titoli simili a quelli che avete già visto e che potrebbero facilmente rispondere al vostro gusto. 

Ad ogni modo, se desiderate vedere qualcosa di specifico ma il titolo non compare nella home, potete digitare il titolo del film o della serie TV nella barra di ricerca. Se non compare, significa che il titolo, al momento, non fa ancora parte del catalogo di Netflix. 

Tra le serie TV più gettonate presenti su Netflix ci sono sicuramente Squid Game, The Witcher e La Regina degli Scacchi.

All’interno della piattaforma però è possibile vedere moltissimi altri film e serie TV che non necessariamente sono di produzione esclusiva di Netflix. 

Netflix è accessibile tramite i seguenti dispositivi:

  • smart TV
  • console per videogiochi 
  • lettori di streaming
  • set-top box 
  • smartphone 
  • tablet 
  • computer (utilizzando un browser web)

In poche parole, si può accedere a Netflix su qualunque dispositivo collegato a Internet e in cui è stata scaricata l’applicazione di Netflix. 

Nel caso in cui scegliate di utilizzare Netflix sul computer, assicuratevi che il browser web sia compatibile con i requisiti di sistema di Netflix. Il dispositivo inoltre deve essere abbastanza veloce, in modo tale da evitare delle interruzioni durante la visione. 

Netflix è sicuramente un’ottima piattaforma ma a volte, purtroppo, possono verificarsi malfunzionamenti di vario tipo che possono ostacolare, se non addirittura impedire, la visione di film e serie TV. 

Dopo aver spiegato che cosa è possibile guardare su Netflix, vediamo adesso come risolvere in caso di problemi. 

Problemi con Netflix: come risolvere?

Purtroppo a volte può capitare che su Netflix si verifichino dei malfunzionamenti. 

Le ragioni per le quali Netflix non funziona possono essere problemi di connessione di rete, con il dispositivo, con l’app o l’account. 

Per poter risolvere il centro di assistenza di Netflix consiglia di seguire i passaggi qui sotto elencati:

  • inserire il codice di errore comparso sullo schermo nella barra di ricerca, in modo tale da capire come risolvere il problema
  • nel caso in cui non ci sia un messaggio di errore, è necessario descrivere il problema all’interno della barra di ricerca. Esempi di questo tipo di malfunzionamenti sono lo schermo nero oppure il non riuscire ad entrare nella piattaforma. 

Ricordiamo inoltre che è possibile che Netflix abbia subito un guasto. Su una delle pagine dedicate al centro di assistenza Netflix, è possibile controllare se il servizio funziona oppure no. 

Se vedete una spunta verde e la dicitura “Netflix funziona!” allora significa che non si è verificato alcun tipo di guasto nel sistema. 

Comunque, in caso di qualunque tipo di problema, è possibile contattare il centro di assistenza Netflix sia tramite chiamata telefonica che tramite la chat. 

Si ricorda inoltre che è molto importante prestare attenzione ad eventuali messaggi sospetti che sembrano provenire da Netflix ma che in realtà sono soltanto delle truffe! 

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate