Le 10 migliori app per guadagnare soldi veri

Guadagnare soldi online è il sogno di tanti, ma non è sempre facile ed immediato. Le possibilità, però, non mancano, a partire dall'utilizzo di alcune app. Ecco le migliori che ti faranno guadagnare soldi veri online.

Image

Guadagnare soldi online, cioè con attività, siti e app su Internet, è una prospettiva affascinante che fa gola a tanti. Peraltro, tra i vantaggi di cimentarsi in un'attività su Internet c'è anche quello di acquisire visibilità, sempre utile per farsi conoscere e magari poter sfruttare l'app anche come vetrina per la propria carriera professionale.

Se però, invece che quello di crearci uno stipendio, abbiamo come obiettivo quello di guadagnare online qualche soldo in più per arrotondare, allora le possibilità sono diverse: vediamo in dettaglio alcune tra le migliori app per guadagnare soldi online, divise per categoria, disponibili sia per Android che per iOS.

Premessa: ci sono diverse app che danno diritto a premi o buoni spesa in negozi convenzionati, ma qui scegliamo di soffermarci sulle app che fanno guadagnare soldi veri e propri, versati di solito sul conto PayPal o sul conto corrente.

Come guadagnare soldi online con i sondaggi

Rispondere a domande è uno dei modi più semplici per guadagnare online, partecipando a sondaggi di vario genere. Anche Google ha una sua app per i sondaggi, Google Opinion Rewards, che però dà diritto solo a buoni per Google Play e non a soldi veri.

La principale app per i sondaggi a pagamento (in denaro) è Toluna, un'app che oltre a rispondere a domande invita anche a testare prodotti oppure partecipare a ricerche di mercato. È possibile ricevere il pagamento in denaro sul conto PayPal oppure si possono ricevere buoni da spendere su Amazon, Zalando o gift card per iTunes o Alitalia, tra gli altri.

Attività da svolgere per ottenere un guadagno

Altro modo per guadagnare online con le app è quello di svolgere piccole attività, come controllare la posizione o il nome di una via della città o acquistare prodotti in negozio, o anche fare la spesa. Eccone alcune:

  • BeMyEye: le missioni possibili sono di vario tipo, dall'acquisto dei prodotti richiesti ai controlli gratuiti in farmacia, e una volta completate il credito accumulato va nel Borsellino; quando si raggiungono i 10 Euro si può ricevere l'accredito dei soldi veri su PayPal o sul conto corrente;
  • Jobby: a distinguere l'app da altre simili sono due caratteristiche: la copertura assicurativa per i lavoratori e la presenza di un profilo in cui possono riportare le proprie competenze e ricevere anche commenti e recensioni da parte degli altri iscritti;
  • AppJobber: simile a Jobby perché anche qui si tratta di realizzare piccoli incarichi, AppJobber si caratterizza per il fatto che è possibile visualizzare e selezionare i lavori in base alla zona e alla distanza dalla propria posizione;
  • Fiverr: si tratta di un'app per proporsi e lavorare come freelance in cui l'incarico non è assegnato in partenza, ma siamo noi a dover proporre la nostra offerta di lavoro e aspettare che qualcuno ce lo commissioni; tra le attività proposte: articoli, scrittura creativa, foto editing, web design e grafica in genere, registrazioni musicali.

Vendita online: quali sono le app migliori 

Un altro modo semplice per guadagnare online soldi veri con le app è usarle per mettere sul mercato oggetti vari che non usiamo più. Le app utili allo scopo sono diverse, alcune anche molto note, tra cui:

  • Subito.it: servizio dedicato alla compravendita tra i più noti, occorre registrarsi sull’app per creare un annuncio con la descrizione e la foto del prodotto che vogliamo proporre e successivamente la trattativa proseguirà con la persona interessata; per il servizio Subito.it non prende commissioni;
  • Ebay: permette di vendere nuovo e usato, in modalità asta online, che è gratuita, o con il servizio Compralo subito che prevede invece una commissione, che si aggiunge a quella comunque prevista per ogni vendita effettuata, vantaggiosa grazie alla sua popolarità;
  • Kijiji: sempre di proprietà di Ebay, permette di pubblicare gratuitamente annunci di vendita, che questa volta è senza commissioni, e fa da vetrina per i prodotti che vogliamo vendere, per essere contattati direttamente dal possibile acquirente;
  • Depop: riguarda principalmente la vendita di vestiti e accessori di seconda mano, ma è anche possibile vendere fumetti, produzioni artistiche, ecc.

Come vendere le foto online

Fare foto da vendere online è uno dei modi semplici e abbastanza alla portata di tutti per guadagnare qualcosa sfruttando anche la propria passione, ma occorre anche essere originali, creativi e saper utilizzare qualche programma per modificare le foto professionalmente. Ci sono i siti di microstock, dove la concorrenza è molto alta, ma restando nel nostro ambito vediamo invece un'app dedicata: Foap.

Questa è un'app dal funzionamento molto semplice: ci si registra, si caricano le foto e, se le si vende, si riceve il pagamento sul conto PayPal. Oltre alle foto, si possono anche caricare e vendere i video.