La soluzione tech di Xiaomi alle mani sempre fredde, come funzionano i guanti smart

Se in inverno hai sempre le mani gelate, c'è la soluzione tecnologia ed economica: i nuovi guanti smart Xiaomi. Ecco come funzionano.

Nel rigido inverno, le estremità del nostro corpo tendono continuamente a presentarsi ghiacciate, anche quando le copriamo con calzature pesanti o guanti imbottiti. In particolare, anche in movimento, le mani sembrano non scaldarsi mai.

La soluzione definitiva alle mani fredde d’inverno arriva finalmente dalla tecnologia. Il famoso brand di elettronica Xiaomi, conosciutissimo per i suoi ottimi smartphone, ha tirato fuori l’idea dei guanti smart.

I guanti Xiaomi sono una realtà e riscaldano tantissimo con l’elettricità grazie a una piccola batteria: vediamo come funzionano e poi dove e come si potranno acquistare, ricordando che il prezzo è davvero contenuto.

Guanti Xiaomi tecnologici: cosa sono e come funzionano

Come possono dei guanti invernali diventare tecnologici? Immaginiamo sempre uno o più strati di tessuti, possibilmente caldi e isolanti, che ci proteggano dal freddo. Sembra difficile inserire qualcosa di tech, e invece Xiaomi l’ha fatto.

Tra l’altro non ci aspettavamo di meno da un brand che, oltre a smartphone estremamente apprezzati (svelata da poco la serie 13), produce oggetti tecnologici a volte sorprendenti, tra cui ventilatori smart e addirittura un acquario smart.

Il modello di guanti “consumer”, adatto a tutti nonché più economico, ha un grazioso design sportivo senza dita, pensato anche per consentire l’utilizzo dello smartphone.

Ma non temete, le dita non avranno in alcun modo freddo: il guanto vi terrà caldissimi grazie a un chip che riscalda elettricamente la superficie! Il chip è super sicuro per non andare in corto circuito sulle vostre mani.

La modalità di funzionamento dei guanti tech Xiaomi, i livelli di temperatura

I guanti possono inoltre essere regolati su ben 3 diversi livelli di temperatura, a seconda di quanto calore sia nelle vostre necessità:

  • 45 gradi;

  • 50 gradi;

  • 55 gradi.

In alternativa si può impostare una modalità automatica in cui il chip elabora da solo la temperatura giusta per noi. Tutto questo è regolabile e visualizzabile tramite un comodissimo touch screen sul dorso della mano, proprio come succede con una piccola smart band.

I colori disponibili sono rosa e nero e l’autonomia regge fino a 3 ore a 45 gradi.

Guanti Xiaomi smart: prezzo e come acquistarli

Pur essendo proposte dalla stessa Xiaomi che conosciamo, le due linee di guanti tecnologici fanno in realtà parte di Xiaomi YouPin, una realtà del marchio che opera unicamente in Cina.

Xiaomi YouPin vende sia prodotti di terze parti che soddisfano gli standard Xiaomi, sia prodotti originali del marchio, ma che stanno ancora entrando a far parte dell’ecosistema. Proprio come i guanti tech. Ma quindi non si possono acquistare?

Certo che si può, ormai viviamo in un mondo super globalizzato, ma non direttamente dal sito cinese Xiaomi YouPin (per noi innavigabile). Per l’acquisto dei guanti dovremo infatti affidarci al celebre e-commerce AliExpress, dove diversi rivenditori, tra cui Xiaomi YouPin, possiedono uno store.

Attenzione perché pure nel loro store potreste non trovare sempre l’oggetto desiderato, ma restando su AliExpress viene offerto da altri venditori – naturalmente la disponibilità cambia da momento a momento. Per ora vi segnaliamo quelli di questo venditore. Ricordate anche che il prezzo è variabile.

In vari momenti, i guanti base sono un prodotto economico: si sono visti anche a meno di 10 euro, un prezzo accessibilissimo, perciò state in campana e controllate offerte e coupon del sito. Anche a circa 20 euro sarebbero in ogni caso un ottimo acquisto, perfetto per riscaldarci le mani nelle giornate più fredde come nessun guanto è mai riuscito a fare.

Ivan Cunzolo
Ivan Cunzolo
Copywriter e SEO Web Writer freelance, classe 1993. Sono nato e vivo a Napoli, amando la mia città. Sin da piccolo ho sempre scritto senza fermarmi mai, prima sulla carta, poi al computer. Al desiderio di diventare giornalista ho unito il nascente interesse per marketing e tecnologie. Mentre iniziavo con tonnellate di articoli in progetti sul web di pura passione, mi sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II. Da 6 anni sono Copywriter e Web Writer freelance, specializzato nella scrittura SEO.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate