Huawei Watch Buds, lo smartwatch con auricolari integrati: prezzo e caratteristiche

Huawei Watch Buds: la soluzione perfetta per chi desidera avere gli auricolari sempre a portata di mano, grazie alla particolare cassa "pop-up" integrata nello smartwatch. Ecco tutte le sue funzionalità e tecnologie innovative.

huawei-watch-buds-caratteristiche-prezzo-uscita

Esploriamo insieme il nuovo Huawei Watch Buds, un dispositivo all'avanguardia che combina le funzioni di un orologio smartwatch e di un paio di auricolari true wireless tutto in uno, un’idea davvero innovativa del colosso cinese.

Ecco le caratteristiche e le specifiche di questo dispositivo, il suo prezzo e la sua compatibilità con altri dispositivi.

Huawei Watch Buds: quando esce in Italia

Dopo l'annuncio ufficiale del 15 febbraio, Huawei Watch Buds è finalmente giunto in Italia. Presentato all'edizione 2023 del Mobile World Congress di Barcellona, la fiera iberica della tecnologia, questo dispositivo ha immediatamente suscitato l'interesse di molti appassionati di tecnologia.

Da oggi, 1 marzo, è disponibile anche nel mercato italiano. Ecco tutte le sue caratteristiche.

Huawei Watch Buds: caratteristiche e specifiche tecniche

Il Watch Buds di Huawei rappresenta una combinazione perfetta tra tecnologia all'avanguardia e design innovativo. La caratteristica distintiva di questo orologio smartwatch è la cassa che si apre per conservare due auricolari integrati nell'orologio stesso.

Grazie a questo design "pop-up", è possibile accedere facilmente all'alloggiamento dei due auricolari, prenderli per indossarli o riporli, o ricaricarli.

Gli auricolari Huawei Watch Buds presentano sei diversi driver audio e godono della tecnologia true wireless e di identificazione adattiva, che consente di indossare gli auricolari indistintamente nell'orecchio destro o sinistro.

Il sistema riconosce il posizionamento e regola gli accessori al corretto canale uditivo. Inoltre, gli auricolari sono in grado di misurare l'accelerazione della velocità angolare in base al movimento dell'utente e si autosistemeranno in modo intelligente se indossati in maniera errata.

Inoltre, sono corredati di tecnologia di cancellazione del rumore.

Il Watch Buds di Huawei è stato realizzato con cura artigianale e tecniche all'avanguardia. La tecnologia di saldatura laser di precisione utilizza il materiale esterno per ottimizzare dimensioni, connessione ed estetica del prodotto, unendo in totale 20 diversi componenti.

Il meccanismo di apertura richiama il fascino di un orologio da tasca, con una semplice pressione sul pulsante frontale integrato nella cassa si estraggono i due auricolari attaccati all'altro lato del quadrante.

Il Watch Buds integra un albero rotante di precisione ultra-miniaturizzato progettato per aprirsi e chiudersi in modo fluido grazie a ruote concave e convesse per garantire un'esperienza d'uso di qualità.

Il dispositivo è stato sottoposto a 100.000 esperimenti di apertura e chiusura e ad uno stress test di 5 kg, a garanzia di resistenza e durevolezza.

La batteria del Watch Buds può alimentare sia l'orologio che gli auricolari, consentendo un utilizzo fino a 3 giorni dopo una carica completa e fino a 7 giorni in modalità di risparmio energetico.

Inoltre, questo dispositivo offre numerose funzioni utili, come la possibilità di monitorare la salute e l'attività fisica, ricevere notifiche dallo smartphone, controllare la musica e altro ancora.

Huawei Watch Buds: quanto costa

Il costo del Huawei Watch Buds si aggira sui 499,90 euro, una cifra che potrebbe apparire elevata ma che trova giustificazione nella vasta gamma di funzionalità e tecnologie innovative integrate in questo dispositivo.

Tuttavia, è importante sottolineare che al momento sono disponibili diverse promozioni online su Huawei Store, in occasione del terzo anniversario dal lancio. Questo rappresenta un'opportunità imperdibile per chi desidera acquistare il Watch Buds a un prezzo più conveniente.

Huawei Watch Buds: con quali dispositivi è compatibile

Il Watch Buds di Huawei offre la comodità di essere compatibile con tutti i tipi di smartphone, Huawei, Android o iOS, grazie alla tecnologia Bluetooth 5.2. Una mossa davvero vincente del colosso cinese dopo la crisi di quest'estate.

Ciò significa che tutti gli utenti, indipendentemente dal sistema operativo, possono godere delle numerose funzionalità del Watch Buds.

Per facilitare la gestione dell'orologio smartwatch e degli auricolari, Huawei ha creato un'app dedicata chiamata Huawei Health.

Questa applicazione è disponibile per tutti i sistemi operativi ed offre un'ampia gamma di funzionalità utili, come il monitoraggio della salute e dell'attività fisica, la gestione delle notifiche, il controllo della musica e molto altro ancora.

Leggi anche: I migliori smartwatch sotto i 200 euro: prezzi e funzionalità