Black Friday, c'è un portale per non abboccare ai finti sconti di Amazon: ecco quale

Ogni anno il Black Friday vede tutti comprare su piattaforme come Amazon. Tuttavia, i finti sconti sono sempre dietro l'angolo... fortunatamente c'è un portale che evita qualsiasi inganno!

Black Friday portale per evitare finti sconti Amazon

Il Black Friday è finalmente arrivato, e le nostre dita già fremono per cliccare sull'opzione ''acquista'' dei nostri siti preferiti. Primo fra tutti, Amazon, che ogni giorno si impegna a soddisfare qualsiasi nostro desiderio: figuriamoci in quest'occasione speciale! Complici i diversi sconti messi a disposizione, Amazon riscuote un successo plateale durante l'attesissimo venerdì nero. Tuttavia, le insidie e gli inganni non mancano mai, per cui bisogna prestare molta attenzione prima di farci prendere la mano con gli acquisti. Infatti, molti sconti sarebbero fasulli.

Ma c'è una soluzione per non cadere in trappola: un portale che traccia i prezzi. Vediamo quale e come funziona.

Black Friday: allarme sconti falsi sulla piattaforma di Amazon

Come ogni anno, l'attesa per il venerdì più desiderato dell'anno è finita: il Black Friday è arrivato. Infatti, questo venerdì 25 novembre approderà tra di noi, in particolare su piattaforme online come Amazon, con sconti su sconti. Tuttavia, prima di gettarsi a capofitto in questa marea di percentuali, è bene ricordare che bisogna prestare molta attenzione, onde evitare che sia un giorno davvero nero per le vostre carte di credito.

Questo in quanto molti sconti potrebbero essere falsi, volti solamente ad accaparrare una maggiore clientela. Esattamente come per i saldi, il rischio è quello di incorrere in prodotti che presentano sconti convenienti: un'illusione dettata dal rialzo del prezzo nei giorni precedenti.

Leggi anche: Sconto imperdibile su Fire TV Stick ed Echo Dot per il Black Friday

CamelCamelCamel, il portale per evitare sconti falsi su Amazon per il Black Friday

Oltre a seguire alcuni semplici consigli per capire se un'offerta è davvero interessante, di fronte al rischio di sconti falsi che potrebbero indurvi a comprare un prodotto dal prezzo aumentato esiste anche un'altra soluzione.

Si tratta di un portale molto utile: CamelCamelCamel, uno strumento fondato nel 2008 da Daniel Green, al fine di tracciare i prezzi. Tale funzione è attiva per ogni articolo venduto sulla piattaforma di Jeff Bezos.

Inoltre, questa straordinaria risorsa consentirebbe non solo di tracciare il prezzo, ma anche di garantire avvisi qualora il prezzo subisse una variazione, il tutto attraverso il semplice inserimento di una mail. In particolare, si può optare per essere avvisati per uno sconto dal 3% al 10%, oppure per ogni abbassamento del prezzo. Detto questo, che aspettate a recarvi sul CamelCamelCamel: il vostro portafoglio vi ringrazierà!