NBA lancia la nuova app per un'esperienza immersiva nel mondo del basket

Arriva la nuova app Nba, tra intelligenza artificiale e contenuti originali in esclusiva per un'esperienza immersiva ed emotiva nel mondo del basket.

Image

È ufficiale il lancio della nuova app Nba che punta a regalare agli utenti un’esperienza di fruizione altamente immersiva e personalizzata. 

Un restyling che si immagina venga ben accolto da tutti gli appassionati del basket che potranno ora godersi moltissimi contenuti in app. 

La nuova app Nba si presenta come un interessante mix di tecnologia, intelligenza artificiale e tiktok style

Ecco tutti i dettagli dell’app. 

App Nba, quali sono i contenuti offerti

Immersione ed emozione sono le parole chiave dell’esperienza che la Lega Professionisti vuole regalare a tutti i suoi seguaci offrendo un contenitore che, in un colpo solo, racchiude molteplici contenuti simultaneamente. 

La nuova app, ufficialmente lanciata nel corso delle ultime ore, mira anche a rendere il più semplice ed intuitivo possibile il suo utilizzo. E lo fa offrendo qualcosa che va ben al di là della semplice visione della partita di basket con una proposta molto varia di contenuti. 

La personalizzazione dei contenuti è resa possibile dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale e dal supporto nientemeno che di Microsoft Azure

Oltre a poter vedere ogni singola partita Nba, l’app includerà anche video verticali che molto richiamano i reels di Instagram e TikTok.

Sarà inoltre possibile accedere, sempre tramite l’app, al dietro le quinte del campionato e fruire di contenuti che vanno a soddisfare anche le più piccole curiosità con aneddoti e storie relative a partite, giocatori e a tutto quanto ruota attorno al mondo del basket.

Si parla di oltre 6000 ore di contenuti in diretta proposti dalla NBA TV compresivi non solo dei match ma anche del pre e post partita. Presenti anche moltissimi approfondimenti tra i quali CrunchTime. 

A ciò si aggiungono anche le oltre 3000 ore di filmati d’archivio, documentari e serie. Accesso libero anche agli eventi internazionali come NBA Japan Games e NBA Abu Dhabi Games.

Un unico Nba ID

Tutti gli appassionati di basket e fruitori dell’app avranno anche la possibilità di accedere ad alti servizi collegati – come per esempio l’Nba League Pass e Nba Pick’Em - tramite un unico ID Nba.

L’ ID Nba consentirà, tramite appunto un’unica identità, di accedere ad offerte, usufruire di benefici exclusive come per esempio biglietti promozionali, accedere a giochi ad hoc e molto altro ancora.

Quanto costa l’app

La versione base dell’app è completamente gratuita ed è, ovviamente, disponibile sia per dispositivi con sistema operativo iOS che Android ma l’accesso ai contenuti è limitato. 

Per poter avere invece accesso libero e illimitato occorre effettuare la sottoscrizione dell’abbonamento Nb League Pass a fronte di un costo mensile di euro 14,99 oppure per tutta la stagione ad un costo di euro 99,99.

Sfortunatamente l’app è disponibile, almeno per il momento, soltanto in lingua inglese.