Moltissimi film e serie tv usciti al cinema, in televisione e in streaming hanno superato dei record esorbitanti, sia in termini di incassi e di costi che in quelli di visualizzazioni, che hanno portato pertanto, un certo prodotto audiovisivo al successo.

Riguardo alle uscite record di Netflix, prendendo in esame il catalogo di film e serie che hanno avuto milioni di visualizzazioni, le tappe che hanno portato al successo di quei prodotti e in minor modo di altri, vengono calcolati in base a strategie economiche, a cospicui investimenti, al team di lavoro e alla loro professionalità, all'idea creativa principale, alla critica e al pubblico e quindi alle visualizzazioni, alle ricerche di mercato e alle modalità di marketing.

Oltre a tutto ciò che è stato menzionato nei paragrafi precedenti, i film e le serie che hanno incassato di più vengono stimate anche in base alle classifiche, ai guadagni, al contenuto di un prodotto e a molteplici altri fattori che ruotano intorno al mondo delle uscite record, che in questo caso si riferiscono alla piattaforma di streaming Netflix.

Nel seguente video  di JTaz, è possibile scoprire quali potrebbero essere i film e le serie da vedere su Netflix.

 

 

Uscite record di film che hanno incassato di più!

Tra i film che nella storia del cinema hanno incassato di più è possibile ricordare alcuni titoli come ad esempio Avatar del 2009 diretto da James Cameron con più di 2 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo. Avengers Endgame del 2019 e diretto da Anthony e Joe Russo che ha incassato più o meno la stessa cifra di Avatar e altri titoli che seguono la scia degli incassi dei film sopra citati.

Come ad esempio Titanic del 1997 e diretto da James Cameron, Star Wars di J.J. Abrams del 2015, tutta la saga di Avengers e dell'Universo Marvel e anche quella di Fast and Furious, e poi Jurassic World del 2015 e diretto da Colin Trevorrow, il Re leone del 2019 diretto da Jon Favreau, Frozen del 2019 e diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, la saga di Harry Potter con l'ultimo film del 2011 diretto da David Yates,

e ancora è possibile citare la Bella e la Bestia del 2017 diretto da Bill Condon, Aquaman del 2018 diretto da James Wan, la saga del Signore degli anelli diretta da Peter Jackson, la saga di 007 diretta da Sam Mendes, quella di Transformers diretta da Michael Bay e poi il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e non dimentichiamo i film d'animazione come Toy Story e Cattivissimo Me ed infine la saga dei Pirati dei Caraibi diretta da Gore Verbinski.

La lista di film che hanno incassato di più sarebbe ancora lunga. Per non parlare delle serie televisive.

Nonostante negli anni di lavorazione per ogni film, alcuni dettagli come alcune figure professionali e ad esempio i registi, hanno ceduto posto ad altri, la linea originale del prodotto non è stata stravolta nonostante i cambiamenti ma è rimasta sempre la stessa e questo è uno dei segreti e una delle vittorie a cui un prodotto audiovisivo deve tener fede per mantenere il successo e detenere il record assoluto di incassi.

Secondo alcuni siti e come è possibile leggere su Wikipedia, i film con maggiori incassi nella storia del cinema ed entrati nel Guinness Word Record,

            "sono dovuti ai motivi più impensabili"

Uscite record delle serie che hanno incassato di più!

Tra le serie televisive che hanno incassato di più è possibile ricordare alcuni titoli come ad esempio Lost andata in onda dal 2004 al 2010 creata da J.J. Abrams, Breaking Bad andata in onda dal 2008 al 2013 creata da Vince Gilligan, Friends andata in onda dal 1994 al 2004 creata da David Creane, The Big Bang Theory andata in onda dal 2007 al 2019 creata da Jim Parson, Il Trono di Spade andata in onda dal 2011 al 2019 creata da David Benioff,

e ancora E.R. Medici in prima linea anadata in onda dal 1994 al 2009 creata da Michael Crichton e Band of Brothers del 2001 prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks.

Anche per le serie televisive, come già scritto nei paragrafi precedenti riguardo ai film, la lista dei record di incassi sarebbe più ampia e più accurata. Tra gli incassi più alti delle serie sopra citate ci sono alcune che superano anche i 100 milioni di dollari.

Uscite record di Netflix che hanno incassato di più!

Come già accennato, i record si riferiscono soprattutto agli incassi di un prodotto audiovisivo. Riguardo al cinema, vengono misurati nella prima settimana di uscita in sala con un termine chiamato box office. Mentre riguardo alle serie tv e i programmi televisivi, vengono misurati giornalmente con gli ascolti e che vengono chiamati share.

Per quanto riguarda le piattaforme streaming online, come Netflix e le sue concorrenti, i record e quindi gli incassi vengono misurati mensilmente in base alle visualizzazioni degli utenti abbonati tramite una classifica denominata top 10.

Inoltre, per determinare un record e quindi un incasso maggiore, si tengono conto anche altri fattori che hanno concorso alla riuscita del film o la serie. Parliamo delle figure professionali, della critica, degli investitori, del pubblico, della partecipazione a premi nazionali ed internazionali, delle strategie economiche e di marketing e tanti altri fattori che convergono alla produzione e alla riuscita del prodotto finale.

Alla fine, tutti i parametri conteggiati porteranno a un risultato che determinerà il successo o l'insuccesso di un'idea e di una strategia economica adottata per ogni prodotto audiovisivo creato e se necessario si deciderà se continuare sulla stessa linea oppure cambiarla.

Le piattaforme di streaming come Netflix, puntano a diverse strategie, una di queste è quella di un catalogo di prodotti sempre più ampio e vario e personalizzarlo in base ai gusti degli utenti.

Alcuni valori su cui si basano le uscite record di Netflix, sono la varietà del catalogo, le stime di attesa riguardo ad un prodotto, le prossime uscite, la domanda e l'offerta, la personalizzazione, i voti, la critica, il pubblico, la partecipazione ai festival, alle operazioni di marketing, agli eventi sul territorio, all'interattività e alla live straming.

Tutti questi aspetti e altri ancora, sono i motivi che determinano i record e gli incassi di un prodotto realizzato in streaming.

Nel catalogo di Netflix è possibile notare alcuni aspetti come ad esempio ampie categorie di contenuti fruibili da tutti e per tutti i gusti, persino a tema. Ci sono documentari, film, serie, cartoni animati, reality, musical, contenuti internazionali e molti altri. Inoltre, per ogni contenuto è possibile esprimere se è piaciuto oppure no in modo che la piattaforma conosca i gusti dell'utente e adatti il più possibile contenuti di un certo genere.

Altre strategie per arrivare a delle uscite record, sono le modalità con cui viene distribuita ad esempio una serie. Viene divisa in parti, in volumi oppure viene prdotta in formato miniserie, o confermano l'uscita della prossima stagione con una frase sotto al titolo del prodotto, o ancora, utilizzano la modalità di uscita delle puntate settimanalmente o in parti intere.

Queste strategie fanno in modo di interessare e incuriosire l'utente, anche con immagini e trailer e la possibilità di visionare contenuti simili a quello già visto. Al fine di rendere l'attesa allettante e quindi di mantenere l''attenzione dell'utente. Nel catalogo Netflix è possibile usufruire di prodotti originali e non. Si può persino richiedere titoli non presenti nel catalogo e ricevere consigli di visione tramite parole scritte sullo schermo.

In più, se si ha il dubbio di cosa guardare, c'è la funzionalità della riproduzione casuale basata sulle visualizzazioni e preferenze dell'utente.

I contenuti del catalogo Netflix sono quindi molteplici e verranno ampliati sempre di più con novità e personalizzazioni sempre innovative.

Le strategie sopra citate, insieme a quelle economiche, visive e scritte, concorrono a determinare le uscire record e gli incassi più alti per i film e le serie.

Netflix uscite record: film-serie che hanno incassato di più!

Parliamo adesso delle uscite record di Netflix e dei film e delle serie che hanno incassato di più.

Riguardo ai film più popolari e più visti entrati quindi nella top 10, ricordiamo Old Guard che ha incassato in termini di ore di visualizzazioni 78 milioni di account, Project Power 75 milioni, Bird box 89 milioni,

e poi, Spencer Confidential 85 milioni, Extraction 99 milioni di account, Kissing Booth 209 milioni, Army of the Dead con 75 milioni di account, 6 Underground con 83 milioni di account e quindi che corrispondono alle visualizzazioni. Anche in questa lista non basterebbe lo spazio per descrivere in modo minuzioso i motivi dei record ottenuti.

Riguardo alle serie da record ricordiamo la Casa di Carta con 65 milioni di visualizzazioni, la regina degli scacchi con 62 milioni, Emily in Paris con 58 milioni, Stranger Things con 67 milioni di account, The Witcher con 76 milioni di account, Tiger King con 64 milioni, You con più di 100 milioni, Ginny e Georgia con 381 milioni di account, The Crown con 82 milioni.

Anche per le serie vale il discorso sopra citato, e cioè che non è possibile rendere in modo completo una descrizione degna per ogni titolo descritto o i motivi dei record e degli ingenti incassi a causa del poco spazio a disposizione.

Netflix uscite record: i titoli da rivedere

Riguardo alle uscite record di Netflix e ai film- serie che hanno incassato di più, dobbiamo ricordare anche alcuni titoli che al loro debutto parecchio tempo fa, hanno registrato un numero di visualizzazioni e di account altissimi. Al loro tempo, rientravano nella classifica della top 10 e oggi sono i film-serie da rivedere sia originali che non.

Ricordiamo Operation Christmas Drop, Tutte le volte che ho scritto ti amo, Good Sam, Malibu Rescue, Vita da Cowboy, I miei eroi erano Cowboy, Fate Winx Saga, He's all that, Shawn Mendes live concert, Love and Monsters, Lupin, Bridgerton, Lucifer, Shadowhunters, Free Rein, Once Upon a Time, Reign, Superstore, Taylor Swift Reputation, Izombie, The perfect date,

e poi, Un Cavaliere per Natale, Isi e ossi, The 100, Tenebre e Ossa, Agent of Shield, Il Re, Merlin, Kissing Booth, Dash e Lily, Zoo, Teen Wolf, Riverdale, Julie and the Phantoms, Spirit, Balto, Emily in Paris, The Vampire diaries, Natale con vista, 12 regali di Natale, Good Witch, Chernobyl 1986, Ragnarok, The Crew, H2O.