Quanti cammelli valgo, l'app è tornata di moda: ecco come usarla

Sono passati un po' di anni, ma a volte ritornano: il test scherzoso di "Quanti cammelli valgo" è di nuovo di moda, soprattutto su TikTok e addirittura in TV. Vediamo le app e i siti web che permettono questo calcolo, e come usarli per giocare.

Quanti cammelli valgo app

A qualcuno rievocherà di sicuro un po' di nostalgia. Qualche anno fa impazzava tramite test da condividere su Facebook e siti web, il calcolo di quanti cammelli vale una persona; naturalmente, per puro scherzo!

Oggi la questione è rispuntata fuori grazie a un trend che ha colpito TV e social. Per partecipare, scopriamo con semplicità come usare app e siti web di "Quanti cammelli valgo", molto velocemente.

Il valore in cammelli, la questione torna di moda in TV e sui social

Tutto ha origine dai racconti su quanto siano importanti i cammelli per alcune popolazioni: non solo sono molto simpatici, ma hanno parecchie utilità, anche se spicca su tutte quella del trasporto delle persone nel deserto.

Così sono nate tantissime battute su quanto possa valere una persona in quei territori paragonandola all'importanza dei cammelli. Qualche anno fa, quiz e test sui social spopolavano con migliaia di condivisioni. E oggi?

Oggi la questione, che pareva sepolta, è tornata di moda. Forse è "colpa" della TV: pochi mesi fa un partecipante di X Factor 2023 ha presentato una canzone ispirata al valore di una ragazza in cammelli. I presentatori hanno così scoperto un sito di calcolo cammelli e lo hanno definito "Cammellometro".

Da lì il trend è ripartito a spargersi sui social, soprattutto TikTok, dove viene sfruttato per giocare con le reaction, ma anche coi paragoni tra chi fa fruttare le giornate con attività intelligenti e chi invece... spende tempo a calcolare il valore in cammelli come si faceva anni fa!

Calcolare il valore in cammelli su siti e app: come funzionano

Se in passato potevamo stupirci di una funzione del genere, oggi sappiamo che è facile creare una piattaforma che la offra. Sono infatti disponibili decine di siti web e app per smartphone che calcolano il "valore in cammelli".

Per trovare un sito web o un'app è sufficiente digitare "Quanti cammelli valgo" su Google o sul Play Store, e ne compaiono a bizzeffe. Tra i siti più semplici e veloci ci sono Kamelrechner e Calculadoracamellos, mentre tra le app c'è How Many Camels Are You Worth?.

L'utilizzo, che scegliate questi strumenti o altri, è davvero semplicissimo. Una volta entrati nel sito o nell'app vi verranno fatte alcune domande sulla persona di cui volete conoscere il valore in cammelli: maschio o femmina, altezza, fisico, capelli, barba e via dicendo.

Qualche calcolatore va più nel dettaglio chiedendo l'altezza o facendo domande sulla personalità, e magari distinguendo anche se è un fidanzato, una sorella o un altro familiare. In ogni caso, dopo aver dato le risposte, è sufficiente cliccare sul pulsante di calcolo.

A questo punto, il sito o l'app restituiranno il valore della persona descritta rapportato a una quantità di cammelli. Quasi sempre, inoltre, ci sono dei pulsanti per condividere il risultato sui social. Quanto di più lontano ci sia da un calcolo scientifico, certo, ma utile per farsi quattro risate e anche per abbandonarsi un attimo alla nostalgia dell'epoca dei test.