5 regali tech di ultima generazione sotto i 30 euro imperdibili per Natale

Il Natale è il periodo dei regali e tra quelli più richiesti ci sono quelli tech, che però sono anche i più costosi. Ma sul web sono disponibili tante alternative low-cost.

regali-tech-sotto-trenta-euro

Trovare il regalo perfetto non esiste..ma forse non è così. Infatti per Natale i regali più richiesti e ambiti sono quelli high-tech, di solito acquistati durante la settimana del Black Friday o del Cyber Monday, ma se non siete riusciti a cogliere le offerte non disperate ci sono delle soluzioni low cost a portata di mano.

Infatti la buona notizia è che è possibile trovare gadget e accessori tecnologici innovativi senza svuotare il portafoglio, unico accorgimento è di muoversi subito per non rischiare di riceverli troppo tardi ma in tempo per lo scambio dei regali. Ecco allora 5 idee di regali tech sotto i 30 euro che uniscono funzionalità, stile e praticità.

Smart band di brand famosi: Xiaomi, Oppo, Amazfit

Si mette al polso come un orologio, ma è più agile e piccola; si connette al telefono con il Bluetooth, segnala le notifiche e le chiamate, conta i passi e l'attività sportiva, traccia il sonno e rileva il battito e l'ossigenazione.

Ha anche mini-app utili come cronometro, timer, sveglia, ed è personalizzabile. Cosa c'è di meglio per un appassionato? Parliamo della smart band, la sorella minore del più potente (e costosissimo) smartwatch.

Eh già, pur con tutte queste funzioni, è economica anche quando è di marca: su Amazon trovate diverse band di marca Xiaomi (tutte ottime) tra i 20 e i 22 euro, la Amazfit a 25, così come la Oppo Band sia su Amazon che nei negozi attorno ai 25 euro, a seconda delle offerte. Una Xiaomi basilare può raggiungere il prezzo di 10 euro in promozione presso le catene di elettronica, e a volte rientrano in budget anche le Honor e Huawei.

Tutte le porte in una: il cavo Incharge

Il vostro amico appassionato avrà tanti dispositivi e altrettanti cavi, mica facili da portarsi in giro per ogni occasione. A risolvere il problema c'è il cavetto quasi magico Incharge di Rolling Square.

Questo accessorio incorpora in un piccolo spazio ben 3 ingressi differenti: Micro USB, USB Tipo-C e Lightning. E tutti e tre comunicano con un cavo uscente USB-A per collegare al PC o a un caricatore davvero qualsiasi dispositivo, oltre ad altre funzioni.

La parte migliore è che si ripiega su se stesso, chiudendosi magneticamente e stando in una comoda tasca, a sostituire due o tre cavi a filo con efficienza. A seconda del modello ci sono componenti e funzioni aggiuntive, è portatile e piccolo anche nel prezzo: costa tra i 15 e i 25 euro al massimo.

Hub per le prese USB del computer portatile

Oggigiorno i computer portatili si fanno sempre più sottili, e i produttori approfittano di ciò per risparmiare sulle porte: così, a volte ci sono poche USB disponibili per collegare mouse, tastiere, chiavette. Ecco perché alcuni preferiscono i fissi, ma chi si muove spesso deve attenersi al notebook.

Per ovviare al problema, comunque, tutti i portatili montano ora almeno una porta USB-C, quella ovale come sullo smartphone. E quella presa consente il collegamento di un hub, cioè una sorta di "centro operativo" da cui far partire tanti altri collegamenti.

Tramite un hub USB-C, si possono ottenere tantissime porte USB-A per collegare numerosi dispositivi esterni: perfetto per chi usa massicciamente un computer portatile e non vuole rimanere appiedato coi collegamenti.

I prezzi variano a seconda del modello e della marca, ma solitamente è possibile trovarne da almeno 4 porte anche a soli 15 euro. Ce ne sono anche alcune a marca Amazon Basics, ma tendono a costare un po' di più.

Custodia per schede di memoria e Micro SD a meno di 10 euro

A proposito di cose difficili da portarsi appresso: le piccole schede di memoria come le SD e Micro SD sono croce e delizia di ogni appassionato Tech. Sono utilissime e aiutano a espandere lo spazio di pc, smartphone e macchine fotografiche digitali, ma sono...beh, piccole. Si rischia spesso di perderle, rovinarle o non sapere come portarle con sé.

Ecco perché un'ottima idea è una custodia intelligente per le schede di memoria. Ce ne sono tante ma qui vi consigliamo la Memory Card Case di Smallrig.

Questo oggettino ha 6 slot totali: c'è spazio per 3 schede SD, 2 schede Micro SD e addirittura 1 scheda SIM, con anche l'adattatore per qualunque formato essa abbia (SIM - Micro SIM - Nano SIM). E include addirittura lo strumento per aprire lo slot SIM degli smartphone.

Un appassionato lo apprezzerà certamente anche per il suo design scorrevole, sicuro e al contempo leggero e resistente. Si porta nello zaino senza sentirne il peso e costa davvero pochissimo, è il più economico di questa raccolta: molto spesso è su Amazon a meno di 10 euro in offerta, insomma per tutte le tasche.

Una Amazon Smart Plug o altre prese intelligenti

Per ultima una soluzione perfetta per gli amanti della domotica, ossia della casa tecnologica. Sì, proprio quell'amico che spegne le luci o accende la TV chiamando continuamente Alexa o Google.

Se non ce l'ha già, l'idea regalo top è una presa elettrica intelligente o smart plug. Si collega a muro e si comanda da remoto, in modo che i dispositivi in essa inseriti siano spegnibili e gestibili senza nemmeno fare il giro della casa.

Questi oggetti, infatti, hanno funzionalità Wi-Fi e una semplicissima app a essi collegata per gestire tutto. Sono utili a risparmiare in bolletta, ma anche contenuti nel costo: la Amazon Smart Plug, ad esempio, costa solo 25 euro a prezzo pieno - ma nei periodi di sconto scende addirittura a 13 euro. Budget sì, ma tanta tecnologia e tanta utilità.