Salesforce Financial Services Summit: l’evento il 20 luglio

In collaborazione con Le Fonti, la seconda edizione dell’iniziativa dal titolo “Ripartire dalle relazioni: innovazione, coinvolgimento e collaborazione”.

Image

Se allo scoppio della pandemia la capacità di reazione di Banche e Assicurazioni è stata cruciale per garantire la continuità di business e rispondere ai cambiamenti impellenti dei bisogni dei clienti, la fase di ripartenze che stiamo vivendo ora porta con sé nuove domande:

 

-          Come sono cambiati i comportamenti dei clienti in questi ultimi 18 mesi?

-          Su quali modelli i Financial Services dovranno impostare la loro attività per crescere e prosperare nel breve, medio e lungo termine?

-          Quale sarà il ruolo della tecnologia in questo nuovo scenario?

 

Di questo e molto altro discuteranno martedì 20 luglio a partire dalle 14:30 gli ospiti del Keynote della seconda edizione del Financial Services Summit promosso da Salesforce in collaborazione con Le Fonti.

 

Insieme a Manuela Donghi, Head of Channel di Le Fonti TV parteciperanno al dibattito, dal titolo “L’opinione dei leader sui Financial Services del futuro, per la ripresa di oggi”:

 

Massimo Tessitore, Head of Digital Business Partner BdT, Private, Retail Products and Digital Channels, INTESA SANPAOLO

Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale - Chief Business Officer, BPER BANCA

Michele Cumin, Head of Financial Services Italy, SALESFORCE

 

Per il programma completo, i nomi di partner e speaker e per iscriversi alle diverse sessioni, basta cliccare questo link.

 

“Volevamo dare visibilità a quello che molte aziende del settore financial services stanno facendo per far ripartire la nostra economia dopo la pandemia e un po’ anche quello che ci aspettiamo per il prossimo futuro”, ha anticipato Michele Cumin.

 

“Successivamente, andremo a conoscere in due sessioni parallele, come, banche da una parte, e società assicurative dall’altra, stanno trasformando il proprio business tramite programmi di digitalizzazione. Da una parte quindi avremo Giada Villa che intervisterà Daniele Pedrazzi di BPER Banca e Matteo Damiani con Fabrizio Lugoboni di Compass” ha proseguito Cumin.

 

Nella sessione Insurance, Michele Corbò, grazie a una ricerca originale di IDC Italia, ricostruirà il punto di vista degli agenti assicurativi, e quali sono le aspettative e le sfide rispetto alla tecnologia e al supporto delle compagnie per una migliore relazione con il cliente. Non mancheranno le testimonianze, come quella di Sara Assicurazioni che ha interpellato direttamente ai suoi agenti.

 

È possibile iscriversi alle sessioni dedicate al banking o insurance, che condivideranno la keynote d’apertura e la sessione conclusiva sulle testimonianze di leader di trasformazione come Accenture, Deloitte Digital, Lutech, PwC e Arlanis Reply.

 

La sessione per il banking vedrà protagonisti, come anticipato, Daniele Pedrazzi, Responsabile Pianificazione Distributiva, BPER Banca e Fabrizio Lugoboni, Direttore IT e Organizzazione, Compass, mentre la sessione insurance vedrà la partecipazione di Fabio Rizzotto, Head of Research and Consulting, IDC Italy, Luigi Vassallo, Direttore Innovazione Tecnologica e Processi, Sara Assicurazioni e Amir El Saidi, Director of IT Business Factory, Sara Assicurazioni.

Per il programma completo, i nomi di partner e speaker e per iscriversi alle diverse sessioni, basta cliccare questo link.