Guadagnare online sfruttando il proprio tempo libero, non è solo una chimera

Tra le diverse occasioni di guadagnare in questo modo ben si prestano i sondaggi online. Si tratta di un metodo davvero funzionale e semplice per arrotondare il proprio reddito.

Si tratta di un’attività che consiste nel dare risposta a poche domande e poi condividere i propri pensieri attraverso un sondaggio. L’iter non è poi così complesso, le tempistiche brevi, saranno necessari solo 15 minuti per portare a casa un sondaggio, arrivando a guadagnare in media $ 5 per sondaggio

Non saranno richieste particolari o specifiche abilità per completare un sondaggio. Il tutto sarà poi possibile disponendo solo di un pc e di una buona connessione alla rete. Le aziende, quindi, sono pronte a retribuire per l’espressione della propria opinione.

Stefano Castiello ci rivela, sul suo canale youtube, come guadagnare 8 euro per ogni sondaggio.

Lo sviluppo delle società parte dalle opinioni dei fruitori

Sono tante le aziende intenzionate ad ascoltare opinioni diverse (e anche contrastanti), e tante sono anche disposte a pagare questa sorta di vicendevole servizio condito di numerose informazioni utili per lo sviluppo delle stesse aziende. Le società ricorrono a queste preziose informazioni raccolte per i futuri sviluppi, per una migliore progettazione di articoli e prestazioni e per perfezionarne anche la qualità. 

Non vi è distinzione di feedback, ogni parere viene accolto, positivo o negativo che sia. La negatività di un’opinione non compromette in alcun modo la retribuzione. Difatti, le diverse società sembrerebbero quasi più predisposte all’ascolto di reazioni negative rispetto a quelle benevole poiché più utili a supportare i progetti in ottica di miglioramento complessivo. 

La preoccupazione sui rischi e sulle truffe c’è. Ma in realtà la gran parte delle società che richiedono un investimento al fine di aumentare il consequenziale “ritorno sull’investimento”. Detto ciò, nessun sito di indagini legale chiederà mai di mettere in pratica alcun tipo di investimento, né andrà mai a chiedere carte di credito e di pagare tasse per l’incasso dei guadagni ottenuti.

Siti legittimati saranno sempre aperti alle registrazioni e non chiederanno mai una contropartita in termini economici. Tutto al più, potrebbe essere che talvolta si possa ricevere un articolo gratuitamente con l’intento sia testato o provato. 

L’unico passaggio necessario consiste nella registrazione tramite account gratuito, solo così si potrà cominciare subito a guadagnare andando unicamente a compilare sondaggi online. Dopo una serie di inchieste completate si potrà incamerare o riscattare qualsiasi retribuzione.

Quindi, affinché il lavoro abbia la giusta considerazione e remunerazione, sarà fondamentale affidarsi a un sito di sondaggi assolutamente legittimo, sicuro e rodato. 

Guadagnare online con i sondaggi: GlobalTestMarket

GlobalTestMarket è stata inaugurata nel 1999 e si pone come uno dei massimi fornitori su scala globale delle indagini di mercato. La società conta oltre 4 milioni di membri in 40 mercati ifran America, Europa e Asia-Pacifico. I soci in tutto il mondo hanno beneficiato di un USD $ 32000000 nel 2014.

Oltre al denaro vero e proprio si possono guadagnare anche punti per concludere le indagini di mercato e grazie a questi crediti ottenere poi prodotti in regalo da oltre 200 partner; si pensi solo a carte regalo da Amazon, Macy e tanti altri.

I sondaggi online consentono di poter lavorare da casa in modo produttivo. I sondaggi sono un modo efficace per abbracciare l’intero bacino d’utenza della rete con lo scopo di indicare un loro feedback funzionale in circostanze diverse.

È possibile usufruire di sondaggi online a ogni ora e in ogni luogo, per assicurarsi un feedback su un prodotto, per compiere ricerche di mercato o per conseguire un’opinione dai fruitori. Prendere parte a un sondaggio è davvero semplice.

A tutti sarà accaduto che, anche una sola volta in tutta la propria vita, di rispondere a una chiamata o di essere braccato finanche per strada per l’attuazione di un’inchiesta di Mercato o per un sondaggio politico-elettorale, e di supporre che per il tempo dedicato ci si sarebbe meritati di ottenere un contributo. Questo desiderio sul web è oggi possibile.

Pareri in cambio di contropartite economiche

Attualmente la retribuzione dei sondaggi è possibile poiché sono diverse le società che hanno compreso che per avvalersi di riscontri validi per le proprie ricerche di Marketing debbono concedere come “contropartita” uno stimolo di natura economica. In questa direzione, è il caso di dirlo, sono stati ideati i Panel di Sondaggi pagati, che vanno a rivestire i panni dell’interlocutore tra gli utenti e tutte quelle società che necessitano di porre questionari per le proprie inchieste di Mercato al pubblico.

La prestazione e il tempo degli utenti, per un totale di pochi minuti, saranno ricompensati in denaro, o per mezzo di buoni sconto, buoni spesa o premi, e questo a secondo del canale di Sondaggio al quale si effettuerà l’iscrizione. Ovviamente, poiché l’impegno richiederà solo alcuni minuti, non si dovrà cadere in illusioni pensando di poter guadagnare online una sorta si stipendio tramite questi questionari.

Fatto sta che resta un mood rapido e pratico per guadagnare un po’ di euro in tutta comodità dal proprio divano con una buona connessione. Più che stipendio, un modo di arrotondare e togliersi poi qualche sfizio

Altro punto da tener ben presente è che le aziende, sempre con maggiore assiduità, urgono di afferrare informazioni utili allo studio delle tendenze del mercato. Far ricorso al canale dei sondaggi online pagati può offrire l’occasione di guadagnare online, denaro extra. Sono proprio le società a consegnare ai Panel di sondaggi i vari quesiti che saranno poi sottoposti ai diversi iscritti. 

I sondaggi annoverano domande di ogni sorta, il pagamento avverrà sempre, a prescindere dalla buona o cattiva recensione, poiché prevale la libertà d’espressione nella risposta

Le tipologie più in uso per la riscossione della somma del pagamento, una volta terminato il sondaggio, andranno a essere per mezzo di PayPal, assegno o bonifico, buoni acquisti, etc.

L’opinione soggetta a retribuzione, sommata alle restanti altre, andrà a contribuire a una causa ben specifica: assegnare il nome esatto a un nuovo brand, etc…

Guadagnare online con i sondaggi: LifePoints

LifePoints si presenta come uno dei più quotati brand per quanto riguarda i siti di indagine. L’azienda ha visto per la prima volta la luce nel 1999 ponendosi con orgoglio tra i fornitori leader su scala mondiale della ricerca di mercato. Contano un numero superiore a 4 milioni di membri in 40 mercati in America, Europa e Asia-Pacifico.

I suoi soci in tutto il mondo hanno ricevuto una retribuzione pari a USD $ 32000000 nel 2014. Non solo il denaro, si possono ottenere anche punti per portare a termine le indagini di mercato. I punti serviranno a conseguire oggetti premio da più di 200 soci, si pensi a carte regalo da Amazon, Macy e diversi altri ancora.

Guadagnare online con i sondaggi: Toluna

Toluna si pone come leader nell’ambito dei siti per sondaggi a pagamento. Molto apprezzato per una serie di fattori come affidabilità, sicurezza, quantità sondaggi e qualità delle retribuzioni. Toluna consente di guadagnare minime quote di denaro o alcuni premi attraverso la presa parte a sondaggi online connessi, ad esempio, ai prodotti in commercio, alle routine alimentari o alle opinioni su beni e servizi.

Per quanto riguarda i premi le possibilità per ritirarli sono molteplici: in contanti, in buoni d’acquisto, in regali. Un sondaggio può arrivare a una retribuzione singola pari a 5,00 euro, mentre il totale di ogni prestazione può arrivare fino a 35,00 euro. La quota mensile di sondaggi potenzialmente ricevuti può variare tra gli 8 e i 13. 

Altra possibilità da considerare è quello di prendere parte mensilmente alla lotteria Universal, qui il premio assomma la bellezza di 5.000 euro.