Da Euronics il Black Friday Gran Finale: le migliori offerte smartphone, PC e gaming

Euronics conclude il suo periodo di "venerdì nero" con l'ultimo volantino, il Black Friday Gran Finale: diamo un'occhiata attenta alle promozioni davvero più convenienti.

Black Friday Gran Finale da Euronics

Siamo vicinissimi al fatidico venerdì nero, così arrivano a conclusione i percorsi delle catene di elettronica che gli hanno dedicato quasi un intero mese.

Tra queste c'è stata naturalmente Euronics, catena attiva su tutto il territorio nazionale. L'ultimo appuntamento "nero" si intitola Black Friday Gran Finale e contiene diverse offerte interessanti in tema tecnologia: vediamo le migliori su smartphone, portatili per tutti i giorni e laptop da gaming. Sono valide dal 21 al 28 novembre 2022.

I 3 migliori smartphone del Black Friday di Euronics

In un periodo che ha dato pochi affari imperdibili ai consumatori, per trovare l'offerta buona bisogna aguzzare un po' la vista, con qualunque rivenditore. Da Euronics, comunque, c'è più che qualcosa che attira l'interesse.

In tema smartphone brilla il prezzo di Samsung Galaxy A33 5G a 249 euro (33% di sconto sul listino e almeno 50 sul prezzo "comune"). Un telefono abbastanza completo con configurazione 6+128 GB, 5000 mAh di batteria e quadrupla fotocamera posteriore (sì, c'è anche la grandandolare); piacerà a chi odia i padelloni, coi suoi 6,4 pollici in FHD+ Super Amoled. È 5G e Dual SIM, ed è difficile trovarlo a meno di così, persino nel Black Friday di Amazon.

A tal proposito Euronics supera la migliore offerta Amazon su Samsung Galaxy S22+ 5G, proponendolo a 699 euro invece che 729. Parliamo di uno smartphone fascia alta con 8+128 GB, Display Dynamic AMOLED "2x" da 6,6 pollici FHD+, fotocamere molto più avanzate, e sempre dotato di 5G e Dual Sim.

Se le offerte Oppo vengono surclassate nei prezzi da Amazon, Euronics vince su Motorola. Una buonissima proposta entry-level, per chi vuole uno smartphone molto economico ma super completo, è l'ottimo Motorola Edge 20 Lite.

Entry-level, comunque, si fa per dire! Con soli 199 euro (un rilevante 33% di sconto sul listino) ci sono in dotazione:

  • 6 GB di RAM e 128 di memoria interna;

  • Tripla fotocamera posteriore con principale da 108 Megapixel e grandangolare (rara a questi prezzi) da 8;

  • Fotocamera anteriore massiccia da 32 Megapixel;

  • Mega batteria da 5000 mAh;

  • Dual SIM e 5G;

  • Display OLED in FHD+.

Se non vi dispiace la sua dimensione da 6,7 pollici, non è poco a questo prezzo, e dà luce al Black Friday Gran Finale di Euronics. Se volete provare qualche altra alternativa in negozi fisici, anche Unieuro ha dei buoni affari sugli smartphone.

PC Portatili per tutti i giorni nel Black Friday Gran Finale di Euronics

In questo periodo, con la crisi dei chip, la pandemia e la guerra, i computer vivono un periodo di prezzi poco gentili. Quindi è più importante trovare l'opportunità giusta: nel Black Friday Gran Finale di Euronics non ci sono miracoli, certo, ma buoni affari sì.

Anzi, il primo si può definire tranquillamente un ottimo affare. Con un budget così ridotto è difficile trovare un PC che sbrighi tutte le faccende quotidiane; si rischia di finire su processori Celeron debolissimi, o sui Chromebook. E invece con soli 300 euro Euronics tira fuori il coniglio dal cilindro. Un ottimo Acer Aspire 3 con tutto il necessario per mail, social, video online e videocall:

  • Windows 11;

  • Una RAM di 8 GB uguale a quella dei PC del doppio del prezzo;

  • Una memoria SSD veloce da 256 GB;

  • E soprattutto un processore Intel i3 (seppur di 10° generazione anziché 11°) invece di un più debole Celeron.

Ricordate solo di disattivare la "Modalità S" da Windows 11 per renderlo funzionale al 100% (bastano pochi secondi).

Per chi vuole più agilità nel quotidiano troviamo un ottimo Laptop Asus: processore Intel i5 di 11° generazione, display 15,6 pollici Full HD, Ram 8 GB e SSD abbondante da 512 GB. Manca una scheda grafica prestante, ma il prezzo è buono a 450 euro.

Laptop Gaming nel Black Friday Gran Finale

L'offerta più interessante tra i portatili per videogiocatori è un Lenovo da Gaming a meno di 700 euro, difficile trovarne con una enorme grafica dedicata come la Geforce RTX 3050 4 GB. Lo sostiene un ottimo processore Ryzen 5-5600H, che non essendo Intel, contiene i costi; la configurazione è classica 8+512 GB e il display è un super 15,6 pollici Full HD con grande refresh rate da 120 hz.

E infine, se siete gamer spinti, spicca un modello in offerta più che degna, l'MSI da 1299 euro. Certo, il salto è abbondante, ma la GPU migliora ancora (Geforce 3060), il display è IPS e arriva a 144 hz, e dentro ci sono già 16 giga di RAM e ben 1 TB di memoria interna per stipare giochi a non finire. E il processore è estremamente più potente: Intel i7-12700H, aggiornatissimo e dotato di Wi-Fi 6. Difficile vi serva altro.