Un nuovo inizio - Kingdom Hearts III

The highly anticipated release of Kingdom Hearts III has been met with critical acclaim by both fans and critics alike. Kingdom Hearts III is the follow-up to the highly popular and successful Final Fantasy series.

Image

Questo nuovo gioco promette ancora di più nel modo in cui i giochi classici si mescolano con la più recente grafica 3D e meccaniche RPG in stile. Sono stato uno dei pochissimi critici che sono rimasti impressionati dalla grafica e dalla qualità generale del gioco. In questo articolo, elencherò e confronterò i tre migliori giochi che sono stati rilasciati e sono usciti in cima.

Tre anni di fila

L'attesissimo Kingdom Hearts III è stato rilasciato nel giugno del 2021. Questo ha segnato il terzo anno consecutivo in cui una release della serie è stata in cima alle classifiche, dato che ha venduto oltre due milioni di copie solo nelle prime due settimane. Kingdom Hearts III ha segnato il secondo più grande giorno di apertura per un franchise di videogiochi, solo dietro Xbox one e F.E.A.R. 2. Questo avrebbe fissato l'asticella per quanto grande possa essere il successo di un gioco quando si tratta di una console di gioco portatile.

La trama principale del gioco ruota intorno a Re Topolino e alla sua ricerca per sconfiggere il Cavaliere Oscuro. La storia si svolge otto anni dopo gli eventi dell'ultimo capitolo e vede Topolino diventare adulto ed entrare in un regno molto più oscuro, conosciuto come l'oscurità. Nel corso della storia ci sono potenti anelli, chiamati Keyblade, che danno a Topolino la forza necessaria per attraversare terre pericolose e raggiungere il cuore del Cavaliere Oscuro. Lungo la strada, deve raccogliere potenti cuori di luce e lanciare fulmini di luce sui nemici per ritrasformarli nell'oscurità.

Un misterioso straniero

Qui è dove la storia inizia a diventare eccitante. Entra in scena un misterioso straniero che prende da parte Mickey prima di andarsene, e chiede di vedere il leggendario "re". Tuttavia, lo straniero è in realtà il dottor Finkelstein, che desidera vedere il mondo e conosce il potere dei Keyblade. Essendo stato ferito in un incidente, giura di recuperare la sua forza usando il potere dei Keyblade. Usando le sue abilità uniche, si trasforma in Kingdom Hearts III, un potente Maestro di Keyblade.

Sia i fan che i nuovi arrivati sono stati entusiasti di questo gioco di ruolo a turni che utilizza i migliori elementi della serie. Kingdom Hearts III è già riuscito a raccogliere l'attenzione sia dei fan hardcore del cartone Disney che dei giocatori occasionali che vogliono semplicemente di più di quello che è diventato uno dei giochi più venduti nella storia. Mentre Kingdom Hearts III potrebbe non essere all'altezza delle alte aspettative, sembra ancora che raggiungerà la top tre dei giochi più venduti. Ecco alcune delle ragioni del perché.

Anche se non sarà il gioco più venduto della stagione, se dovesse mai arrivare nella top ten, allora sarebbe un sicuro successo. La combinazione di gameplay solido, storia e grafica è semplicemente sbalorditiva, e le presentazioni visive e audio sono di prim'ordine. Con la recente uscita di Kingdom Hearts III: The Platinum Sequel, possiamo aspettarci di vedere il meglio della serie negli anni a venire.

Il gameplay

In termini di gameplay, Kingdom Hearts III è il meglio che il franchise ha da offrire. Il gameplay è sorprendente come sempre, e la mole di contenuti è davvero enorme. È l'inizio di una nuova avventura in cui si può sperimentare tutto ciò che conosciamo della serie originale di Kingdom Hearts, fino alla fine del terzo capitolo. Si dice anche che il gioco potrebbe presentare alcuni dei temi del secondo capitolo, vale a dire l'oscurità e la disperazione. Questo potrebbe essere un passo meraviglioso verso l'espansione della base di fan del gioco in Giappone e sta guadagnando un pubblico più ampio nel processo.

Se sei stato un fan della serie Kingdom Hearts, o anche dei precedenti giochi del franchise, Kingdom Hearts III è probabilmente uno dei più grandi motivi per cui stai giocando. La grafica, il gameplay e i valori di produzione complessivi sono semplicemente fantastici. Potrebbe facilmente essere il miglior videogioco che è stato rilasciato per la PlayStation 4 durante questa generazione, e vale bene i soldi. Per i fan della serie che devono ancora giocare, consiglio vivamente di farlo il prima possibile. Non credo che ci sarà nessun gioco di Kingdom Hearts che potrà competere con l'eccellenza di Kingdom Hearts III.