Dove è stato girato Buongiorno mamma 2: ecco le location della fiction con Raul Bova

Ecco quali sono le location di Buongiorno Mamma 2, la popolare fiction con Raul Bova e Chiara Maria Giannetta.

La serie Buongiorno, mamma! Racconta le vicende della famiglia Borghi, tra alti, bassi e quattro figli da crescere, fino ad un tragico incidente: Anna, la madre, entra in un lungo coma.

Se nella prima stagione il pubblico aveva seguito le indagini e l’emergere dei segreti dei vari personaggi, la seconda si apre con il risveglio di Anna, che porta scompiglio nella famiglia.

A fare da sfondo a questi fatti, una natura lussureggiante e suggestiva, che accompanga lo sviluppo degli eventi. Vediamo allora nel dettaglio dove è stata girata Buongiorno Mamma 2, e quali sono le location della serie.

Laghi, monti e non solo: dove è stata girata Buongiorno Mamma 2

La serie è ambientata in Lazio, e in effetti la maggior parte delle riprese sono state effettuate proprio in questa regione, e in particolare in provincia di Roma.

Grande protagonista di Buongiorno Mamma 2 è così il lago di Bracciano, situato nella Tuscia Romana e a nord dei monti Sabatini. Il lago è di origine vulcanica, a cui si deve la forma tipicamente circolare, ed è una meta molto amata dai laziali.

Il lago di Bracciano è infatti frequentato per le gite in barca, per la canoa e per le immersioni, che lo rendono una località particolarmente vivace. Si tratta anche di un paradiso per la biodiversità, dove trovare una flora estremamente ricca e variegata.

Alcune riprese sono state effettuate anche sul territorio di Formello, sempre in provincia di Roma. Il comune di Formello si trova quasi totalmente immerso nel parco regionale di Veio, e presenta diversi centri di interesse storico e naturale.

Per quanto riguarda la casa dei Borghi, si tratta di Villa della Rosa, un’abitazione sul lago di Bracciano. Le riprese esterne della casa sono state però effettuate a Trevignano Romano, un comune di circa 6.000 abitanti sempre sul lago di Bracciano.

Leggi anche: Buongiorno mamma 2: le anticipazioni della seconda puntata dell’emozionante serie 

I monti Sabatini, un territorio da scoprire

Il lago di Bracciano si trova immerso fra gli splendidi monti Sabatini, una delle perle naturali del Lazio. Si tratta infatti di un gruppo vulcanico considerato quiescente, che si caratterizza per la ricchezza della vegetazione circostante.

Oltre al lago di Bracciano, è presente un altro lago di origine vulcanica, il lago di Martignano, dall’estensione più ridotta. Si tratta di un sito ottimo per la pesca, data la varietà di specie presenti, tra cui l’anguilla, la tinca, il persico sole, il luccio, la carpa, il pesce persico, il coregone e il latterino.

Tra i monti Sabatini è presente anche un sito UNESCO, la Faggeta vetusta depressa di Monte Raschio. Si tratta di una faggeta termofila che rappresenta un importante sito forestale sul Monte Raschio, nel comune di Oriolo Romano. Quest’ultimo si trova a sua volta nel Parco Naturale regionale di Bracciano-Martignano.

Inoltre, sui monti Sabatini è possibile imbattersi in numerosi borghi medievali, fra cui Bracciano (con il castello Orsini Odescalchi), Trevignano Romano e Anguillara Sabazia. Da non perdere è anche la ciclovia dei laghi, lunga otto chilometri, che permette una vista unica sui laghi, i monti Sabatini, il Monte della Rocca Romana e il Monte della Tolfa.

Leggi anche: Quale è la fiction Rai più vista della stagione? Ecco chi vince a sorpresa

Margherita Cerri
Margherita Cerri
Redattrice, classe 1998. Appassionata di letteratura e di scrittura, mi sono laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi sul rapporto fra Italo Calvino e il gruppo Oulipo. Dopo alcune esperienze come aiuto bibliotecaria e insegnante, ho svolto un periodo di studio a Parigi, e infine mi sono unita a Trend Online tramite uno stage curriculare. Scrivo principalmente di cinema, spettacolo, attualità e viaggi. Motto: Qualunque cosa sogni d'intraprendere
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate