Capodanno in Polinesia per un fine anno indimenticabile tra mare, sole e palme

Desideri trascorrere il Capodanno al caldo? La Polinesia è ciò che fa al tuo caso. Ecco tutte le informazioni per prepararsi al meglio per questo viaggio.

polinesia a capodanno come affrontare il viaggio

Le vacanze natalizie sono ormai alle porte e per chi vuole organizzare un viaggio last minute per andare in qualche meta esotica, la Polinesia è sicuramente una delle mete più gettonate.

A Natale si è soliti trascorrere la giornata con i propri parenti e amici, ma Capodanno si trascorre con gli amici o con il/la proprio/a partner. La Polinesia unisce sia il relax che il divertimento ed è perfetta per un viaggio in coppia o in gruppo.

Scopriamo tutti i segreti di questo posto paradisiaco.

Polinesia: tutto ciò che c'è da sapere

La Polinesia francese è un luogo magico dove trascorrere le vacanze circondati da acqua cristallina, a contatto con la fauna marina e godendo di un clima davvero pazzesco, considerando che in Italia le temperature saranno rigide a Capodanno.

L'arrivo dell'inverno, infatti, invoglia le persone a migrare verso mete più calde per Capodanno. Il clima della Polinesia è tropicale, quindi perfetto per tornare ad assaporare sulla propria pelle per qualche giorno i benefici del sole e della tintarella. Situata nell'Oceano Pacifico meridionale, la Polinesia francese è ricca di resort a cui affidarsi per avere una vacanza da sogno.

Le isole più visitate nell'arcipelago sono:

  • Tahiti, la più densamente popolata

  • Bora Bora, altrettanto conosciuta per le sue spiagge da urlo

  • Moorea, meno famosa rispetto alle prime due

  • Huahine, piccola isola con spiaggia bianca

  • Rangiroa

Alcuni consigli per preparare la vacanza al meglio

La prima cosa da fare per preparare questo viaggio è affidarsi a un tour operator con esperienza che pianificherà eventuali altre attività da svolgere in loco, come può essere lo snorkeling, trekking o la visita nelle isole vicine. Balli tipici sulla spiaggia, cucina locale, ma anche internazionale caratterizzano i resort posti sulle isole che rendono il viaggio un'esperienza più unica che rara.

Considerando le temperature alte, si consiglia di portare con sé indumenti leggeri di cotone. Per effettuare il viaggio dall'aeroporto più vicino fino al resort, si consiglia di affidarsi sempre al tour operator per evitare spiacevoli sorprese sul posto. C'è da tenere in conto che il viaggio dall'Italia avrà minimo due scali e il costo non è molto economico considerando che si tratta di un viaggio intercontinentale e durante il periodo delle vacanze natalizie è una meta molto richiesta.