Capodanno sul Lago di Garda: cena in battello, fuochi d’artificio e tuffo a mezzanotte

Capodanno sul Lago di Garda: non sai cosa fare? Ecco i consigli per una fine dell'anno indimenticabile: cena in battello, fuochi d'artificio e altro.

Manca pochissimo al 31 dicembre e non hai ancora deciso cosa fare e dove andare? L’ultimo giorno dell’anno è una serata speciale, da trascorrere con amici, parenti, con la propria metà, in una location esclusiva: perché non passare il Capodanno sul Lago di Garda?

Se ami ballare in discoteca puoi scegliere tra centinaia di luoghi esclusivi per divertirti con i tuoi amici, oppure puoi optare per una festa in piazza dove puoi goderti i fuochi d’artificio che si specchiano sull’acqua insieme alla famiglie.

Se preferisci una serata romantica, puoi scegliere tra uno dei migliori ristoranti con vista lago, oppure optare per la cena di Capodanno in battello sul lago di Garda. E come dimenticare l’ultima notte dell’anno alle terme?

Se non hai ancora deciso come trascorrere Capodanno, ecco alcune idee e consigli per vivere la fine dell’anno sul Lago di Garda all’insegna del divertimento e del romanticismo.

Capodanno sul Lago di Garda: cosa fare?

Quale migliore cornice per trascorrere il Capodanno se non il Lago di Garda, in Veneto: idea per famiglie, gruppi di amici o coppie, questa location è perfetta per trascorrere una fine dell’anno unica e indimenticabile.

Ogni singolo paese affacciato sul lago organizza ogni anno delle feste in piazza, che spesso prevedono serate musicali, divertimento, e un bellissimo spettacolo pirotecnico proprio a mezzanotte, come buon auspicio per il nuovo anno. Da Sirmione a Peschiera del Garda, da Limone a Salò, da Malcesine a Riva del Garda: ogni paese è unico e tutto da scoprire.

Dalla mezzanotte in avanti la festa continua: i giovani possono scendere in pista e ballare fino alla mattina, mentre le famiglie possono godersi l’intrattenimento musicale sulle rive del lago.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Eventi, concerti, serate

Per tutti gli amanti delle discoteche, i migliori locali dove festeggiare il Capodanno sul Lago di Garda sono dislocati tra Riva del Garda (Trentino), Desenzano (Lombardia) e Garda (Veneto).

Per i gruppi di amici, per esempio, un’ottima idea è trascorrere il 31 dicembre al Cocobeach, dove con un solo biglietto è possibile accedere al locale e godersi una cena completa. In alternativa, c’è anche l’Art Club Disco, famosissimo locale gay-friendly.

I più pretenziosi, invece, possono trascorrere Capodanno al Doubletree by Hilton, che offre cena, pernottamento e colazione a 155 euro a persona.

Le famiglie con bambini che intendono trascorrere Capodanno in piazza possono scegliere tra tutti i paesi del Lago di Garda dove si tiene un intrattenimento musicale con spettacolo pirotecnico.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

E per chi vuole allontanarsi dalla Provincia, consigliamo la visita della città di Verona: in piazza Bra è in programma il tradizionale concerto di Capodanno, con spettacolo pirotecnico proprio sopra l’Arena. La serata prosegue sino a tarda notte con la disco music.

Capodanno sul Lago di Garda: cena romantica sul battello

Per tutte le coppie che intendono trascorrere il Capodanno sul Lago di Garda in modo romantico, non mancano i ristoranti con vista lago, oppure il tradizionale cenone sul battello.

Le alternative per una notte incredibilmente diversa e spettacolare sono tantissime: con la motonave del Brennero (che ospita fino a 300 persone), si può fare il giro del lago e dei paesini nei dintorni.

La partenza è prevista da Desenzano del Garda, mentre sopra la nave sarà offerto un delizioso aperitivo con buffet e un cenone gourmet.

Il prezzo è piuttosto elevato (140 euro a persona), ma l’occasione è perfetta per trascorrere un Capodanno romantico insieme alla propria metà.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Un’alternativa più conveniente per chi vuole godersi la magia di Capodanno direttamente sul Lago di Garda è il noleggio di un’imbarcazione per trascorrere la notte del 31 dicembre navigando sulle acque del lago più grande d’Italia.

Anche in questo caso è possibile godersi lo spettacolo pirotecnico dalla barca: allo scoccare della mezzanotte farà risplendere in cielo tantissimi colori.

infine, ci sono moltissimi ristoranti che si affacciano sul Lago di Garda dove poter trascorrere il Capodanno: alcuni presentano un cenone a prezzo fisso, altri permettono di mangiare con menù alla carta.

Un consiglio per più raffinati: Villa Conti Cipolla a Peschiera del Garda offre un cenone delizioso a 98 euro a persona, con intrattenimento musicale, baby dance per i bambini e un menù di pesce prelibato.

Capodanno alle terme sul Lago di Garda : dove andare

Sempre per le coppie alla ricerca di una notte romantica e indimenticabile, per trascorrere il Capodanno sul Lago di Garda si possono scegliere le terme.

Ci sono tantissime proposte, ma tra le migliori non possiamo non presentare l’Hotel Caesius Thermae & SPA Resort a Bardolino, dove è previsto un festeggiamento sino a tarda notte in occasione della serata a tema Casinò Royale.

Interessante anche la festa del 31 dicembre all’Acquaderns, le terme che si trovano nella bellissima Valpolicella.

Tuffo di Capodanno nel Lago di Garda

Infine, per i più temerari, la tradizione veneta prevede un tuffo di Capodanno nelle acque del Lago di Garda come segno di buon auspicio e fortuna per l’anno che verrà.

Siete pronti a tuffarvi? L’appuntamento è in Piazza Tre Novembre a Riva del Garda verso le ore 12 della mattina del 1° gennaio.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
773FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate