Una notte nella casa di Shrek, ecco quanto costa e come prenotare su Airbnb

Ti piacerebbe passare una notte nella casa di Shrek all'interno della sua palude? Su Airbnb è possibile prenotare l'esperienza: ecco quanto costa e come fare.

casa di Shrek

C'erano una volta un orco solitario e un asino molto loquace che desiderava farsi nuovi amici: tutti conoscono la storia di Shrek, ma solo tre persone hanno la possibilità di godersi un soggiorno della sua casa nella palude, prenotando da Airbnb nelle prossime settimane.

Non è uno scherzo, ma una realtà: sulla nota piattaforma di affitti si può prenotare un soggiorno nella casa di Shrek e vivere un'esperienza unica al mondo. Ecco quanto costa e tutto quello che c'è da sapere per vivere questa esperienza.

La casa di Shrek è su Airbnb, ecco dove si trova

Dormire sospesi sulle montagne oppure a picco sul mare sono esperienze ormai superate: ad oggi è possibile prenotare su Airbnb un soggiorno di più notti nella casa di Shrek, all'interno della palude più famosa al mondo.

Una casa sull'albero molto particolare, che riprende tutti i tratti e le caratteristiche del noto cartone animalo della DreamWorks e vi permetterà di dormire su un tronco, ma non un tronco qualsiasi.

Sai qual è la cosa che mi piace di più? Tutto, dal paesaggio incolto agli interni modesti, fino alle rocce! Non vedo l’ora che gli ospiti possano scoprire questa fangosa fetta di paradiso.

La casa di Shrek si trova sulle colline delle Highlands scozzesi, e riproduce esattamente l'ambiente che si può vedere del cartone.

Quante stanze ci sono nella casa di Shrek

La palude di Shrek è incantevole, semplicemente bellissima. È il luogo perfetto per intrattenere gli ospiti.

Varcato l'ingresso troviamo la stanza principale, che fa da cucina e da sala da pranzo. C'è poi un letto che, un giorno, ospiterà i tre gemelli Ogre; e poi la stanza dove dormivano Shrek e Fiona. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante focolare

Il bagno (di fango) - come i fan ben sapranno - è all'esterno, a circa 20 metri dall'abitazione. Fortunatamente c'è anche una candela fatta di cerume, il camino e la poltrona verde preferita da Ciuchino. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante letto e camera_da_letto

Quanto costa una notte nella casa di Shrek

Ma quanto costa una notte all'interno della casa di Shrek?

Dal 27 al 29 ottobre 2023, tre fortunati viaggiatori potranno soggiornare gratuitamente nella casa di Shrek, tra i panorami fiabeschi delle Highlands scozzesi. L'importante è riuscire a prenotare in tempo l'esperienza, che è davvero unica al mondo.

Come prenotare la casa di Shrek su Airbnb

Come fare per prenotare la casa di Shrek su Airbnb?

Tutti i viaggiatori interessati a questa esperienza singolare potranno prenotare la propria notte nella palude dell'orco più famoso del mondo a partire dal 13 ottobre alle 19:00 sul sito ufficiale della piattaforma disponibile al seguente indirizzo: airbnb.com/shrek

Il soggiorno si svolgerà esclusivamente dal 27 al 29 ottobre 2023.

I viaggi di andata e ritorno per la Scozia sono a carico dei viaggiatori, che dovranno considerare che il bagno della casa si trova all'esterno, in una dependance a circa 20 metri dalla casa di Shrek.

Airbnb, per celebrare i ricordi di infanzia che durano una vita, effettuerà una donazione alla HopScotch Children's Party, che offre viaggi educativi ai bimbi scozzesi svantaggiati. 

Leggi Anche

odio il natale

di Laura Pellegrini

07 dic 2023
Grazzano Visconti cosa vedere

di Fabrizia Volponi

07 dic 2023