Era Ora: qual è la location del nuovo film Netflix con Edoardo Leo

Edoardo Leo, nei panni di Dante, è confuso a causa dei mille salti temporali che subentrano nella sua vita. Una certezza è data però dalla location che fa da sfondo a tutti gli eventi. Scopriamo tutti i dettagli sui luoghi del film.

era-ora-film-location

È disponibile dal 16 marzo su Netflix il film Era ora, diretto da Alessandro Aronadio, con la partecipazione di Edoardo Leo e Barbara Ronchi.

Liberamente ispirato al film australiano Long Story Short, Alessando Aronadio mette in scena una riflessione sul passare inesorabile del tempo.

Scopriamo insieme i luoghi che hanno fatto da sfondo a questa splendida commedia.

Le location di Era Ora con Edoardo Leo

Dante e Alice, i due protagonisti del film, si amano molto: tutto è perfetto, se non fosse che Dante è troppo preso dal suo lavoro e il tempo sembra non bastare mai.

Al contempo, Alice vive in una sua dimensione temporale, nella quale non ha paura di dedicarsi e inseguire i suoi sogni e le sue passioni.

Non ci resta che scoprire quale sia la dimensione spaziale che fa da cornice alle vicende amorose di Edoardo Leo e Barbara Ronchi, immersa tra i colori dei murales e il verde della natura.

Tra colori e natura: dove è stato girato Era Ora

Le riprese del film si sono svolte in Italia, a Roma: in particolar modo, numerose sono le scene ambientate in interno, soprattutto nella casa dei due protagonisti.

Dante e Alice vivono nei pressi del quartiere residenziale romano di Torrino Mezzocammino, riconoscibile per i murales di vignette che decorano gli edifici.

Dante si reca ogni mattina nell'ufficio della società assicurativa per cui lavora, situata in modo fittizio presso i nuovi edifici direzionali dell’ENI all'interno del business park Europarco, nel quartiere Eur di Roma.

Nonostante tutti i cambiamenti dovuti ai loop temporali di cui Dante è vittima, il protagonista riesce comunque a mantenere delle vecchie abitudini, come le lunghe passeggiate presso il parco di Villa Doria Pamphilj, lungo le sponde del lago del Belvedere, residenza storica immersa nel verde della natura.

Leggi anche: Mare fuori 3: dove si trova la splendida location dell'incontro finale tra Rosa e Carmine