I bastardi di Pizzofalcone, svelate le nuove esclusive location della serie con Gassmann

Al via la quarta stagione de I bastardi di Pizzofalcone: scopriamo tutte le location della serie.

Indubbiamente fra le novità più attese dell’autunno televisivo italiano, ha fatto ritorno sul piccolo schermo la serie “I bastardi di Pizzofalcone”, la trasposizione televisiva dei grandi successi di Maurizio De Giovanni, che è anche l’autore della fortunata serie di romanzi de “Il commissario Ricciardi”, sbarcato sul piccolo schermo con il volto di Nino Guanciale

Fra gli autori più amati dagli sceneggiatori Rai, Maurizio De Giovanni è riuscito a creare una formula avvincente con pochi ingredienti ben noti al pubblico del poliziesco: un ispettore tormentato, un quartiere difficile e la presenza strisciante della malavita.

Il successo della serie si deve indubbiamente però anche al cast di grandi professionisti e a una scelta oculata e studiata delle location di ogni episodio.

Vediamo allora nel dettaglio quali sono le location de “I bastardi di Pizzofalcone 4” e come interagiranno con lo sviluppo della storia principale.

I bastardi di Pizzofalcone, ecco tutte le nuove location

Le nuove location de “I bastardi di Pizzofalcone 4”, come anticipato, avranno un ruolo cruciale nello sviluppo della storia, che ha da sempre fatto della specificità regionale e delle caratteristiche uniche del territorio uno dei propri punti di forza.

Prima di svelare le nuove location de “I bastardi di Pizzofalcone”, però, è bene fare brevemente il punto sull’ultimo, clamoroso cliffhanger con il quale si era conclusa la terza stagione della serie tv.

Nell’ultimo episodio de “I bastardi di Pizzofalcone 3”, infatti, il pubblico aveva abbandonato l’ispettore Lojacono (interpretato da Alessandro Gassmann) in uno dei momenti più complicati della sua carriera.

Lojacono si ritrovava infatti insanguinato e immobilizzato in un luogo oscuro e misterioso, lontano dalla propria squadra o da ogni possibilità di soccorso.

L’ispettore tornerà come protagonista anche della quarta stagione, sebbene alcuni fantasmi del passato e macchinazioni odiose cercheranno di tendergli più di un tranello per farlo cadere in trappola.

Il pubblico seguirà quindi Lojacono episodio dopo episodio, muovendosi fra i vicoli e i palazzi di Napoli, la città in cui è stata girata la serie, e nelle sue nuove, suggestive location. Ecco allora di quali luoghi si tratta.

Leggi anche: Simona Tabasco, l’attrice de I Bastardi di Pizzo Falcone, ha un compagno: ecco chi è 

Le location de I bastardi di Pizzofalcone 4: dov’è stata girata

Fra i luoghi più iconici al centro della serie, c’è indubbiamente la superba piazza del Plebiscito, che spesso si intravede fra un’inquadratura e l’altra nel passaggio dei personaggi.

Diverse sono poi le riprese di palazzi storici del centro napoletano, come Villa Gallotti, dove vive Laura Piras, in cima alla collina di Posillipo. L’ufficio del pubblico ministero si trova invece al Centro Direzionale di Napoli.

L’abitazione dell’ispettore Lojacono, invece, si trova a Largo Sellaria (dove si trova anche una delle fontane monumentali più belle di Napoli).

Da non dimenticare, infine, le apparizioni di Palazzo Carafa fra una sequenza e l’altra.

Leggi anche: Cosa fare e vedere gratis a Napoli? Segnati subito questi posti

Margherita Cerri
Margherita Cerri
Redattrice, classe 1998. Appassionata di letteratura e di scrittura, mi sono laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi sul rapporto fra Italo Calvino e il gruppo Oulipo. Dopo alcune esperienze come aiuto bibliotecaria e insegnante, ho svolto un periodo di studio a Parigi, e infine mi sono unita a Trend Online tramite uno stage curriculare. Scrivo principalmente di cinema, spettacolo, attualità e viaggi. Motto: Qualunque cosa sogni d'intraprendere
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate