L’addio, ecco la bellissima location dove è stato girato il video dei Coma Cose

Dove è stato girato il videoclip della canzone di Sanremo 2023 "L'addio" dei Coma Cose? Ecco la bellissima location che hanno scelto per le riprese.

Subito dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston in occasione di Sanremo 2023, i Coma Cose hanno lanciato il video del brano “L’addio”. Dove è stato girato?

Coppia nel canto e anche nella vita, Francesca Mesiano e Fausto Zanardelli (in arte California e Francesco Lama) hanno annunciato il matrimonio proprio in conferenza stampa nella settimana del Festival.

Ma qual è la magnifica location italiana dove è stato girato il videoclip di “L’addio”? Ecco dove si trova il luogo delle riprese e qual è il significato.

L’addio dei Coma Cose: dove è stato girato il videoclip?

Un brano ricco di significato quello che i Coma Cose hanno presentato a Sanremo 2023: L’addio. Il testo della canzone parla della necessità di riprendersi i propri spazi, parla di litigi, di allontanamento, di incomprensioni.

Racconta un po’ quello che è accaduto alla coppia: Francesca e Fausto, fidanzati anche nella vita e prossimi alle nozze, hanno raccontato un periodo buio del loro rapporto che sarebbe potuto terminare a causa di incomprensioni. Ma alla fine l’amore ha vinto su tutto.

Per la registrazione del videoclip de L’addio, i Coma Cose hanno scelto una magnifica location italiana: quale?

Lo sfondo del video è la magnifica Scala dei Turchi, in Sicilia: in questo magico luogo nella Trinacria, sono state effettuate le riprese, dirette dal regista Attilio Cusani e prodotte da Borotalco.tv.

California alla Scala dei Turchi

Magnifica location nel videoclip de “L’addio” dei Coma Cose

Sullo sfondo dei volti sofferti dei Coma Cose si scorge chiaramente la bellissima Scala dei Turchi a picco sul mare della magnifica Sicilia, location scelta per registrare il videoclip del brano presentato a Sanremo 2023.

Nelle immagini si notano chiaramente le onde infrangersi sulla scogliera levigata e scolpita dal vento.

La scelta di questo luogo non è un caso. La bellezza e la magia della Scala dei Turchi attirano moltissime telecamere e il luogo è diventato lo sfondo di numerose registrazioni televisive, scene dei film e serie tv: da Malèna di Giuseppe Tornatore al Commissario Montalbano.

Scala dei Turchi: tutto quello che c’è da sapere

A pochi chilometri dalla valle dei Templi, la Scala dei Turchi si trova a Realmonte, in Provincia di Agrigento: è uno dei luoghi più belli e famosi del Mediterraneo.

Da lontano la si nota liscia e candida, con il riflesso delle acque cristalline che la bagnano: la Scala dei Turchi è una roccia argillosa e calcarea, bianca come il latte, e fresca (a differenza di quanto si possa pensare).

Perché è stata chiamata Scala dei Turchi? L’origine del nome deriva dalla storia: un tempo, infatti, questo luogo era considerato un approdo sicuro per le navi dei pirati saraceni (chiamati appunto “turchi”) che andavano a saccheggiare i villaggi vicini.

Per tutti i turisti che sognano di vedere la Scala dei Turchi, l’escursione inizia al mattino: zaino in spalla e attrezzatura adatta per camminare. Il parcheggio è spesso affollato: meglio arrivare molto presto.

Non troppo distante dai gradoni bianchi è possibile fermarsi sulla spiaggia di sabbia finissima, da raggiungere a piedi camminando tra le rocce (e spesso anche in acqua) per circa un’ora.

Scala dei Turchi

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate