Chiude la storica latteria che disse no a Trump e Madonna: ecco dove si trova

Dove si trova la Latteria San Marco? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla famosa trattoria che ha rifiutato le prenotazioni di Trump e Madonna.

Latteria San Marco dove si trova

Negli ultimi anni, si è fatto un gran parlare della Latteria San Marco, non solo per la bontà dei suoi piatti, ma anche per i "no" detti a Donald Trump e Madonna. Sapete dove si trova? Se volete gustare i famosi spaghetti al limone e peperoncino avete ancora poco tempo.

Sapete dove si trova la storica Latteria San Marco?

La storica Latteria San Marco si trova nel quartiere Brera, a Milano, precisamente in via San Marco 24. La trattoria ha aperto i battenti cinquant'anni fa, per volere dei titolari Arturo e Maria Maggi. Locale a conduzione familiare, con i figli dei proprietari che lavorano in sala, è chiuso la domenica e nei giorni festivi. Come se non bastasse, non si accettano prenotazioni. Ergo: chi primo arriva mangia e quanti non trovano posto devono aspettare il proprio turno.

La Latteria San Marco offre ottimi piatti, tutti della cucina tradizionale meneghina. Una delle prelibatezze più famose? Gli spaghetti al limone e peperoncino. Negli ultimi anni, lo storico locale di Brera ha fatto discutere anche per alcuni "no" clamorosi, rifilati a nientepopodimeno che Donald Trump e Madonna.

Nel caso di Trump, all'epoca del fattaccio non era ancora Presidente Usa, ma era già un uomo di fama mondiale. Nonostante tutto, Arturo e Maria Maggi rifiutarono la sua prenotazione, finendo addirittura sul New York Times. Al Corriere della Sera, i titolari hanno raccontato:

Una persona del suo staff voleva prenotare il locale per lui, ma non accettiamo prenotazioni. E Trump non voleva certo aspettare il suo turno sul marciapiede.

Con Madonna, invece, è accaduto recentemente, durante la tappa milanese del suo concerto. L'artista avrebbe voluto cenare alla Latteria San Marco di domenica, ma i titolari non hanno voluto sentire ragioni: il turno di chiusura si rispetta, sempre e comunque.

Latteria San Marco si avvicina alla fine: chiusura dopo 50 anni

Purtroppo, la Latteria San Marco resterà aperta ancora per pochi giorni. I titolari Arturo e Maria Maggi vanno in pensione e i figli, che lavorano in sala, non hanno accettato di prendere in mano le redini del locale. Intervistati dal Corriere della Sera, i gestori hanno dichiarato:

Non è tanto mettersi d'accordo sulla cifra quanto sulle intenzioni di chi entrerà. Questa è un'attività che funziona, sarebbe intelligente non stravolgerla.

Pertanto, la latteria di via San Marco a Milano chiuderà i battenti dopo cinquant'anni di attività. La data ultima per mangiare nel locale è venerdì 22 dicembre 2023.