Bassa stagione? Ecco le 5 location italiane di mare perfette per la tua vacanza

Hai voglia di una vacanza? Ecco quali sono le migliori location italiane di mare da godersi anche nella bassa stagione.

mare bassa stagione

Chi ha detto che al mare si può andare solo in estate? Anche nei periodi di bassa stagione ci sono delle mete ideali da visitare: forse non potrai fare il bagno, ma sicuramente goderti il panorama, i locali notturni e i bellissimi tramonti che il bel Paese ci regala.

Ecco quali sono le migliori location italiane di mare da vedere anche in bassa stagione: se hai voglia di staccare la spina, questa è l'occasione perfetta.

Migliori location italiane di mare in basse stagione

Non esiste una stagione giusta per andare in vacanza! Se hai voglia di mare anche nella bassa stagione, puoi scegliere tra le migliori location italiane che ti stiamo per presentare:

  • Costiera Amalfitana;

  • La Spezia, Liguria;

  • Palermo, Sicilia;

  • Gargano, Puglia;

  • Trieste, Friuli Venezia Giulia.

Oltre alle bellissime location di mare, ci sono anche molte altre città da visitare in inverno: le migliori sono state inserite nella classifica si Skyscanner.

Vediamo ora quali sono le migliori location italiane di mare da visitare anche in bassa stagione, cosa vedere e cosa fare in ognuna di esse.

Costiera Amalfitana

Scendiamo lungo lo stivale e raggiungiamo al magnifica Costiera Amalfitana: questa perla del Bel Paese è bellissima da riscoprire in qualsiasi stagione dell'anno. Anche se in bassa stagione, questa è una delle migliori location italiane di mare da non perdere.

Da Salerno a Sorrento, da Positano ad Amalfi, fino alla culla della Dolce Vita italiana: la splendida Capri.

Oltre ai bellissimi scorci e paesaggi che questa bellissima zona offre ai turisti, potrete riscoprire anche la cucina tipica locale e assaggiare uno dei migliori piatti italiani: la pizza.

Senza l'affollamento che c'è in estate, inoltre, ogni ristorante o locale sarà "solo" per voi: un'idea perfetta per divertirsi o rilassarsi, in base alle esigenze personali.

Amalfi, Costiera Amalfitana, Campania, Italia — Foto Stock

La Spezia

Un'altra location di mare perfetta anche per la bassa stagione è la Liguria: in particolare, la bellissima città di La Spezia e la zona del Golfo dei Poeti.

Nonostante le temperature - che non vi permetteranno di fare il bagno, con tutta probabilità - potrete godere di un paesaggio davvero mozzafiato, quasi surreale.

Il tramonto, la tranquillità del mare d'inverno, la bellezza dell'entroterra vi culleranno nella vostra vacanza in bassa stagione.

Palermo

Scendiamo ancora nel Sud Italia e raggiungiamo la Sicilia: la bellissima isola italiana è una delle migliori location di mare da visitare anche in bassa stagione.

Non solo le temperature sono più gradevoli ed elevate, ma ci sono anche moltissime attività da svolgere: mare, colline, reperti archeologici, architetture senza tempo e la tradizione gastronomica di cui si caratterizza la Regione.

A Palermo, in particolare, ci sono moltissimi luoghi culturali e artistici da riscoprire, oltre alla possibilità di visitare anche le località vicine: per esempio, l’Isola delle Femmine o la bellissima Cefalù

Gargano

Quando si parla di migliori location di mare da visitare in qualsiasi stagione, non si può non citare la zona del Gargano, in Puglia. Qui dove il mare è cristallino e i paesaggi sono pittoreschi si nasconde molto più di un semplice viaggio, ma una vera e propria esperienza.

Alla scoperta dei borghi più belli d'Italia: Vico del Gargano o Vieste, una meta carica di leggende e bellezze, o ancora Peschici e l’antico borgo di Monte Sant’Angelo

Bellissima spiaggia nella riserva del Gargano sopra la vista — Foto Stock

Trieste

E chiudiamo il nostro viaggio risalendo a Trieste, in Friuli Venezia Giulia, città ricca di fascino e storia.

Se nella vostra vacanza al mare volete includere anche un po' di cultura, arte, storia e scorci che hanno saputo ispirare artisti e scrittori, questa è la vostra meta ideale.

Dopo una passeggiata nel centro storico o al bellissimo Castello di Miramare, potrete godervi il tramonto con il sole che si specchia sulle acque blu della bellissima cittadina friulana.