Mare Fuori 3, dove è stata girata la terza stagione della strabiliante serie tv Rai

Dallo scorso 1 febbraio è possibile vedere Mare Fuori 3 su Raiplay. Vi siete mai chiesti quali sono stati i luoghi in cui è stata girata?

Mare Fuori è la serie tv del momento, in voga soprattutto tra i giovani a causa delle tematiche affrontate. La fiction, approdata sugli schermi nel 2020 e diretta da Carmine Elia, Milena Cocozza, Ivan Silvestrini, ruota attorno ai giovani dell’immaginario Istituto di Pena Minorile di Napoli, le cui vite si intrecciano dando vita a un turbinio di emozioni. Sin da subito, parlando agli adolescenti, la serie ha riscosso un successo incredibile, tanto che la produzione ha sfornato ben 3 stagioni, di cui l’ultima, attesissima, è uscita proprio di recente.

Ecco allora quali sono i luoghi e location di Mare fuori 3.

Mare Fuori 3, il fenomeno che ha conquistato tutti

Mare Fuori è il nuovo trend del momento, un vero e proprio fenomeno mediatico che è impazzato soprattutto nel mondo dei social, dove i giovani – il target principale della serie tv – sono maggiormente attivi.

Tra commenti e likes, la pagina ufficiale della fiction è divenuta una vera e propria piattaforma in cui gli utenti esprimono le emozioni che gli episodi scaturiscono, indagando la realtà di giovani in un carcere minorile. In questo senso, non ci stupisce affatto quanto la terza stagione della serie tv firmata RAI fosse attesa, tanto che i primi episodi sono approdati anticipatamente (prima della messa in onda in tv) sulla piattaforma di RaiPlay lo scorso 1 febbraio, e già si chiedono a gran voce i restanti, che arriveranno presto.

Mare Fuori 3: dove sono stati girati gli episodi della terza stagione?

I primi episodi di Mare Fuori 3 sono stati un successo plateale, tanto che i fan se li sono divorati in men che non si dica. Nel mentre che attendiamo – impazientemente – che la seconda parte arrivi su RaiPlay, soddisfiamo alcune curiosità sull’ultima stagione, come i luoghi in cui è stata girata.

Innanzitutto, Mare Fuori 3 si incentra sulle vicende dei detenuti dell’immaginario Istituto di Pena Minorile di Napoli, ispirato al vero carcere di minori della città campana, situato a Nisida. Detto questo, le scene che contraddistinguono questa realtà sono state girate presso la base navale della Marina Militare di Napoli, che sorge presso il Molo San Vincenzo, in via Acton.

Altre location importanti sono sempre collocate a Napoli, e si caratterizzano per essere facilmente riconoscibili, difatti tra esse ricordiamo:

  • il Maschio Angioino

  • la Galeria Umberto

  • l’Orto Botanico

  • l’isolotto di Nisida

Inoltre, le riprese hanno interessato anche altri celebri spazi iconici tra i quali: rione Sanità, del Montesanto e della Piazza Monteoliveto.

Infine, ultimo ma non per importanza è il comune di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, già presente nelle scorse stagioni.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate