Mare fuori 3: dove si trova la splendida location dell’incontro finale tra Rosa e Carmine

Una meravigliosa cornice è lo sfondo della scena finale mozzafiato con Rosa, Carmine e Don Salvatore: ecco dove si trova la location di Mare fuori 3.

La sorprendente puntata finale di Mare fuori 3, disponibile su RaiPlay e in onda su Rai 2 mercoledì 22 marzo, si conclude in una location spettacolare che ha secoli di storia.

A fare da sfondo al clandestino incontro tra Rosa e Carmine troviamo infatti un meraviglioso sito archeologico che risale al periodo dell’Impero romano: la Piscina mirabilis. Ecco dove si trova la location e qual è la sua storia.

La location finale di Mare fuori 3: l’incontro tra Rosa e Carmine

Dopo una stagione di amore e odio, Rosa e Carmine sembrano infine arrendersi all’attrazione che li lega e proprio sul finale dell’ultima puntata di Mare fuori 3, Carmine invita Rosa per un incontro in gran segreto in una magica location.

La Piscina mirabilis ospita la clamorosa scena finale dello scontro tra i due ragazzi e Don Salvatore, il padre di Rosa che la costringe a scegliere tra la fedeltà alla propria famiglia e l’amore per il ragazzo. Uno sparo improvviso chiude la scena e la stagione, senza svelarci chi ne è rimasto vittima.

Mentre si attendono i nuovi sviluppi, possiamo almeno svelare dove si trova la location in cui è stato girato questo finale che ha lasciato tutti col fiato sospeso.

Piscina mirabilis: dove si trova e qual è la sua storia

Dal bigliettino con cui Carmine invita Rosa scopriamo subito il nome del luogo in cui i due ragazzi si incontrano. Si tratta della Piscina mirabilis, sito archeologico romano nel comune di Bacoli, nell’area dei Campi Flegrei della città metropolitana di Napoli.

In epoca romana era una cisterna per l’approvvigionamento idrico delle navi della flotta del porto di Miseno ed è la più grande mai costruita dagli antichi romani. Il nome attuale deriva però dal Seicento e significa letteralmente “cisterna meravigliosa”, giustificato dall’effetto suggestivo che il luogo suscita.

La cisterna è scavata interamente nel tufo, sorretta da 48 pilastri è alta 15 metri, lunga 70 metri e larga 25, per una capacità di oltre 12 mila metri cubi.

Leggi anche: Mare fuori 4, il regista svela il personaggio che tornerà nella prossima stagione

Ecco come e quando si può visitare la Piscina mirabilis

La “Cattedrale dell’acqua”, altro soprannome della Piscina mirabilis, come abbiamo visto si trova nel comune di Bacoli, in Via Campi Elisi, ed è aperta al pubblico solo dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 17.

Per accedervi è necessario prenotare e il biglietto ha un costo di 5 euro, ridotto a 3 per i minorenni e i docenti, gratuito per i bambini sotto i 6 anni e per le persone disabili.

Sono inoltre disponibili visite guidate della durata di circa 45 minuti con un prezzo di 8 euro, 6 euro per i biglietti ridotti.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate