Capodanno 2024 al caldo, tra le mete più gettonante c’è un luogo inaspettato

Quali sono le migliori mete per un Capodanno 2024 al caldo? Ecco le isole e i paesi perfetti per un viaggio di fine anno sulle spiagge più belle.

C’è chi ama festeggiare l’ultimo giorno dell’anno sulla neve e chi invece preferisce prenotare un viaggio al caldo per Capodanno 2024, scegliendo tra le mete migliori di tutto il mondo. Se anche tu rientri in questa seconda categoria di persone, non puoi perderti la nuova classifica delle mete più gettonate per quest’anno.

Ecco dove andare per Capodanno 2024, le migliori mete al caldo in tutto il mondo.

Capodanno 2024 al caldo, le migliori mete

Ci sono tantissime isole e paesi in giro per il mondo dove è possibile trascorrere Capodanno 2024 godendo il clima caldo e le temperature molto gradevoli: sulla spiaggia, fronte oceano, con un buon bicchiere di spuntante in mano per accogliere il nuovo anno.

Potrebbe sembrare un sogno, ma per molti è la realtà: infatti ci sono moltissimi viaggiatori che, subito dopo la fine dell’estate (che quest’anno è proseguita fino a fine ottobre) stanno iniziando a prenotare dei viaggi tra novembre 2023 e gennaio 2024.

Ma quali sono le mete più gettonate per il Capodanno 2024 al caldo? La new entry di quest’anno è l’Oman, nella penisola araba, considerata tra le perle d’oriente; ma molto apprezzato è anche Capo Verde, un arcipelago vulcanico al largo della costa nord-occidentale dell’Africa.

In occasione del 31 dicembre gli abitanti dell’Oman si radunano a Sao Vincente per lo spettacolo annuale dei fuochi artificiali, mentre i bambini corrono lungo le strade augurando un felice anno nuovo a tutte le persone che incontrano.

Bastano solo poche ore di viaggio per raggiungere questi luoghi paradisiaci, caratterizzati da foreste tropicali, spiagge di sabbia bianca finissima, mare cristallino e la possibilità di vedere la meravigliosa barriera corallina.

Dove andare per Capodanno 2024

Se non hai ancora deciso dove andare per Capodanno 2024, tra le migliori mete al caldo ci sono anche Zanzibar, l’arcipelago della Tanzania al largo delle coste dell’Africa orientale (ideale anche come meta per il viaggio di nozze); oppure il Kenya, nazione dell’Africa orientale con la costa affacciata sull’Oceano Indiano.

Si può decidere di partire in coppia per godersi il relax e il romanticismo di questi luoghi, oppure prenotare un tour organizzato con un gruppo di persone con cui condividere gli ultimi giorni del 2023 e i primi giorni del 2024.

Per chi è alla ricerca di un viaggio di pochi giorni e ha a disposizione un piccolo budget, il consiglio è scegliere l’Egitto, magari proprio Sharm El Sheik: tra i resort e i villaggi all inclusive, la vacanza al caldo risulterà divertente e unica.

Per rimanere sul low budget, anche le Canarie sono una meta davvero interessante per trascorrere una vacanza di capodanno al caldo.

Capodanno 2024 tra lusso e party esclusivi

Interessante anche trascorrere Capodanno 2024 a Dubai, negli Emirati Arabi: decisamente più costoso, ma altrettanto esclusivo, tra eventi e party lussuosi, con champagne e stuzzichini a volontà. Anche qui le temperature sono particolarmente gradevoli in questo periodo.

E sempre tra le migliori mete ci sono anche le Bahamas, un sogno che si avvera: qui si tiene ogni anno il tradizionale Junkanoo, una parata musicale che si svolge tra Natale e Capodanno con balli, costumi tradizionali e premiazione finale.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate