Viaggi troppo cari? Questo Paese ti paga se ci vai in vacanza: ecco dove si trova

Viaggi troppo cari? Ecco il Paese che ti paga se ci vai in vacanza: dove si trova e come ottenere il contributo per risparmiare sulle spese di viaggio

Non sai dove andare in vacanza nel 2023? Considerando l’aumento delle spese per l’organizzazione di un viaggio, la parola d’ordine è “risparmio”.

E anche per questo motivo è utile sapere che c’è un Paese nel mondo che ti paga se ci vai in vacanza: dove si trova?

Ecco come funziona la nuova iniziativa per rilanciare il turismo e quanto permette di risparmiare sulle spese di viaggio.

Viaggi troppo cari? Questo Paese ti paga se ci vai in vacanza

Dopo la recente iniziativa di Hong Kong, che ha deciso di regalare biglietti aerei gratis per chi viaggia verso la città per rilanciare il turismo, spuntano nuove iniziative contro il caro viaggi.

Esiste un Paese non molto conosciuto, ma dai tratti davvero caratteristici, che ti paga se ci vai in vacanza: in altre parole, ai viaggiatori che sceglieranno di viaggiare verso questa destinazione verrà pagato un contributo sulle spese di organizzazione del viaggio.

Ma dove si trova questo Paese che ti paga se ci vai in vacanza? Dobbiamo raggiungere Taiwan, la principale isola affacciata alla Cina.

Di recente (lo scorso ottobre), infatti, Taiwan ha riaperto le frontiere e ha intenzione di tornare ad accogliere lo stesso numero dei turisti accolti nei periodi precedenti alla pandemia entro il 2025.

Taiwan, il Paese che ti paga se ci vai in vacanza

Dunque se siete a corto di idee per il vostro prossimo viaggio, potete scegliere di visitare la bellissima isola di Taiwan che, oltre a numerosi grattacieli offre anche bellissime spiagge tropicali, centri termali, montagne e tanta natura.

Come funziona il contributo per i turisti in arrivo sull’isola? Se deciderete di andare in vacanza in questo Paese avrete modo di ottenere 5mila dollari locali, che corrispondono a circa 155 euro. Ma l’iniziativa è riservata ai primi 50mila turisti che visiteranno l’isola nel 2023.

Per i 90mila gruppi turistici in ingresso sull’isola, invece, il contributo erogato salirà a circa 620 euro.

Insomma un piccolo contributo che consente di risparmiare sulle spese del volo, sui ristoranti o su qualsiasi altra voce di spesa sostenuta per la vacanza a Taiwan.

Taiwan, la ripresa dei viaggi dopo la pandemia

La piccola e bellissima isola di Taiwan sta cercando di risollevarsi dopo il crollo del turismo nel periodo di pandemia: basti pensare che accoglieva 11,8 milioni di turisti nel periodo pre-Covid, che sono scesi a soli 600mila nel 2022.

Ecco perché è stato introdotto questo nuovo incentivo: a tutti i turisti che decidono di venire in vacanza nel Paese verrà elargito un piccolo premio in denaro per risparmiare sulle spese. L’obiettivo è salire a 6 milioni di visitatori entro quest’anno.

Si darà la precedenza ai turisti che sono considerati strategici per il paese, ovvero coloro che provengono da Giappone, Corea, Sud Est Asiatico, Hong Kong e Macao, ma anche Europa e Stati Uniti.

Cosa vedere a Taiwan?

Cosa c’è di così belo da vedere sull’isola di Taiwan?

In primis, la città di Taipei è imperdibile per tutti i visitatori che hanno scelto la bellissima isola come meta per le proprie vacanze. Ma ci sono anche le gole di Taroko Gorges, le sorgenti termali e il geoparco di Yehliu.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
776FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate