Vuoi fare breccia nel cuore della tua amata? Ecco i 5 paesi più romantici del lago di Iseo

Se vuoi organizzare una fuga romantica o un weekend in coppia, non puoi perdere i 5 paesi più romantici del lago d'Iseo: ecco quali sono.

Se vi trovate nei dintorni di Bergamo e state cercando un luogo perfetto per fare colpo sulla vostra dolce metà, non potete non fare tappa sul lago d’Iseo, uno dei laghi italiani più belli da vedere.

Una passeggiata sul lungolago, una visita al centro cittadino e una fermata nei paesi più romantici da vedere sul lago d’Iseo: vediamo quali sono e dove si trovano.

In questo articolo riportiamo le domande e risposte più chieste dalla nostra comunità.

Sommario:

  1. 1.

    I 5 paesi più romantici del lago d’Iseo

  2. 2.

    Qual è il paese più bello del lago d’Iseo?

  3. 3.

    Cosa fare sul lago d’Iseo la sera?

  4. 4.

    Come si chiama l’isola in mezzo al lago d’Iseo?

I 5 paesi più romantici del lago d’Iseo

Tra i laghi più belli d’Italia da vedere almeno una volta nella vita c’è anche il lago di Iseo, uno specchio d’acqua di puro romanticismo perfetto per le coppie che hanno voglia di trascorrere un weekend fuori porta, o che stanno pianificando una fuga d’amore lontano dalla città.

Sono 5 in particolare i paesi più romantici da visitare sul lago d’Iseo, nella sponda bergamasca:

  1. 1.

    Lovere

  2. 2.

    Sarnico

  3. 3.

    Riva di Solto

  4. 4.

    Monte Isola

  5. 5.

    Predore

1. Lovere, meta ideale per una fuga romantica

La dama inglese Lady Mary Montagu definì Lovere come “il posto più romantico che abbia mai visto”, e d’altronde non aveva tutti i torti.

Nella vostra passeggiata sulla sponda bergamasca del lago di Iseo, non potete perdervi la visita a Lovere, un magnifico borgo caratterizzato da vicoli e viuzze acciottolate, casette variopinte che si affacciano sullo sponde del Sebino Alto Lago.

Un luogo ideale per una fuga romantica, ma anche per una visita culturale tra battelli, passeggiate in montagna e visita alla Pinacoteca Tadini.

Veduta Aerea Del Lago Iseo All Alba Sulla Destra Porto — Foto Stock

2. Sarnico, una perla del lago d’Iseo

Uno dei borghi più conosciuti sul lago d’Iseo è Sarnico, un piccolo paesino con il suo porticciolo e le vie tranquille e vuote.

Oltre al suo centro storico, Sarnico è noto anche per il lungolago e le magnifiche spiagge che in estate vengono prese d’assalto. Interessante è infine la visita alle sue ville in stile Liberty.

3. Riva di Solto, il nido d’amore del lago d’Iseo

Se siete alla ricerca di angoli nascosti e calette esclusive, Riva di Solto è il luogo perfetto per voi.

Questo meraviglioso paesino sul lago di Iseo gode di una posizione particolarmente privilegiata: i suoi colori, la vista sul Monte Isola, e la magnifica Corna Trentapassi che si riflette sul lago saranno lo sfondo perfetto per la vostra cena romantica.

4. Monte Isola, la fuga romantica

Prendendo il traghetto potete raggiungere anche il romantico Monte Isola, dal quale ammirare una vista pazzesca sul lago d’Iseo.

Inserito anche tra i borghi più belli d’Italia, questa perla è davvero perfetta per una fuga romantica: passeggiate, sentieri e percorsi trekking sono solo alcune delle attività disponibili. Per non parlare dell’assenza del traffico automobilistico, che rendono il luogo tranquillo e incontaminato.

Lago Iseo Monte Isola Veduta Aerea Della Chiesa Della Madonna — Foto Stock

5. Predore, il bacio dei tramonti

Chiudiamo la nostra passeggiata con l’ultimo borgo romantico sul lago di Iseo: Predore, un luogo incantevole che offre ai turisti e a chiunque passi da òì dei tramonti indimenticabili e spettacolari.

Da visitare in questo borgo ci sono: Torre Foresti, il Santuario della Madonna della Neve o di San Gregorio, Chiesetta San Giorgio e le meravigliose Terme Romane. All’ora del tramonto, fermatevi ad ammirare la bellezza del paesaggio e i colori della natura.

Qual è il paese più bello del lago d’Iseo?

Per molti, il paese più bello nel cuore del lago d’Iseo è Lovere. Ma anche Sarnico è un borgo suggestivo e dal grande fascino che non dovresti proprio perdere.

Insomma, tra la sponda bresciana e quella bergamasca del lago d’Iseo puoi trovare dei luoghi davvero incantevoli che dovresti visitare almeno una volta.

Cosa fare sul lago d’Iseo la sera?

Non solo piccole perle in cui passeggiare per un weekend indimenticabile. Sul lago d’Iseo puoi trovare tanti locali carini in cui trascorrere le tue serate.

A seconda del paese in cui ti trovi, cerca quali sono i bar, i pub, i ristoranti o le pizzerie migliori. Poi scegli in base alle tue preferenze e ai tuoi gusti.

Come si chiama l’isola in mezzo al lago d’Iseo?

In mezzo al lago d’Iseo puoi scoprire le bellezze di Monte Isola e non solo. Scopri anche le isole San Paolo e di Loreto, perfette persino per una gita in barca o motoscafo.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
773FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate