Vuoi partire per un viaggio? Ecco i 10 posti più belli da visitare a febbraio in Europa

Voglia di vacanze e di viaggiare? Questi sono i 10 posti più belli da visitare a febbraio in tutta l'Europa. Prepara la valigia e parti subito!

Viaggiare a febbraio è possibile, senza troppo affollamento e con costi decisamente ridotti (vista la bassa stagione): ma quali sono i posti più belli da vedere in Europa?

Se la voglia di partire per una vacanza di qualche giorno è troppo elevata, e non vedi l’ora di goderti un wekeend fuori porta in famiglia o in coppia, questo è il momento migliore da sfruttare per viaggiare in Europa: le città non sono troppo affollate e il clima è decisamente favorevole.

Ecco quali sono i 10 posti più belli da vedere in Europa nel mese di febbraio: prepara la valigia, si parte!

I 10 posti più belli da vedere in Europa a febbraio

Nel periodo di bassa stagione ci sono moltissime offerte sui viaggi da cogliere al volo: a febbraio, per esempio, alcune città e capitali in tutta l’Europa sono ideali da visitare in famiglia, in coppia o con gli amici per godersi il relax e la cultura.

Ecco i 10 posti più belli da visitare a febbraio:

  1. 1.

    Berlino, Germania;

  2. 2.

    Granada, Spagna;

  3. 3.

    Bansko, Bulgaria;

  4. 4.

    Abisko, Lapponia svedese;

  5. 5.

    Madeira, Portogallo;

  6. 6.

    St. Michael’s Mount, Cornovaglia;

  7. 7.

    Annecy, Francia;

  8. 8.

    Fiandre, Belgio;

  9. 9.

    La Valletta, Malta;

  10. 10.

    Sibiu, Romania.

Vediamo cosa fare e cosa vedere nelle più belle città d’Europa da visitare nel mese di febbraio.

Berlino

The Best Places to Visit in Berlin, Germany | The Planet D

Bella in estate, quanto in inverno: Berlino è la capitale europea più bella da visitare a febbraio. Con i suoi colori, l’atmosfera, le tradizioni e la cultura: alcuni dei monumenti della città sono considerati tra i più belli al mondo.

Granada

Granada è una delle città più belle della Spagna: presa d’assalto in estate, è invece un posto ideale da visitare a febbraio in bassa stagione. Da non perdere la visita al bellissimo centro storico, magari per assaggiare qualche prodotto tipico locale.

E nel caso di una giornata uggiosa e piovosa durante la fuga dalla routine, ecco l’occasione perfetta per provare l’hammam per riscaldarsi, coccolarsi e rilassarsi,

Bansko

Non tutti la conoscono: Basko è una piccola perla montuosa della Bulgaria, un luogo ideale per chi ama gli sport invernali ed è alla ricerca di un posto originale e diverso dalle località sciistiche più note in Svizzera o in Austria.

Dopo una lunga giornata trascorsa sulle bellissime piste da sci, vi attendono percorsi termali per i quali la cittadina è famosa in tutta l’Europa.

Abisko

Nella Lapponia svedese si trova la bellissima città di Abisko, ben lontana dal Circolo Polare Artico.

Il bellissimo ambiente, lontano dall’inquinamento, permette agli ospiti e ai turisti di godersi un’aurora boreale tra le più belle al mondo.

Come e quando visitare Abisko, Lapponia Svedese - Osservatorio Artico

Madeira

Ma torniamo nei posti più caldi: se non amate la neve e il freddo a febbraio potete rilassarvi a Madeira, in Portogallo.

Il bellissimo arcipelago a largo delle coste africane nel mese di febbraio attraversa il periodo più freddo per la zona, ma la temperatura media non scende quasi mai al di sotto dei 16-17° C. Un clima molto piacevole, che però non vi spingerà a tuffarvi nelle acque oceaniche.

St. Michael’s Mount

Un luogo un po’ meno conosciuto ma da vedere assolutamente è St. Michael’s Mount, nella Cornovaglia: il posto ideale da visitare a febbraio, soprattutto per la bassa stagione e il minimo affollamento. Questo luogo ricorda molto uno dei posti più famosi al mondo, ovvero Mont-Saint-Michel.

Quando c’è la bassa marea, i turisti possono raggiungere a piedi l’isolotto sul quale si trova un bellissimo castello: con un po’ di fortuna si potrebbe riuscire a visitarlo senza pagare il biglietto.

Annecy

Febbraio è il mese di San Valentino: se siete alla ricerca di un posto romantico per trascorrere un piacevole weekend, potete andare in Francia.

No, non parliamo di Parigi, bensì di Annecy, una cittadina molto colorata e accogliente che si affaccia sull’omonimo lago, regalando a tutti i visitatori un panorama spettacolare.

Fiandre

Spostiamoci in Belgio per visitare le Fiandre: gli abitanti vi accoglieranno in questo bellissimo luogo, alla scoperta di villaggi pittoreschi e di una natura incontaminata.

Nonostante il clima a febbraio sia piuttosto piovoso, con un po’ di fortuna potrete godervi una bella pedalata alla scoperta del territorio lungo le numerose piste ciclabili della zona. E dopo lo sport, nessuno può togliervi l’assaggio di una delle birre tradizionali del posto.

La Valletta

Il mese di febbraio segna per Malta la fine dell’inverno e l’apertura della bella stagione: è il periodo migliore per visitare La Valletta.

Nonostante la temperatura dell’acqua sia ancora piuttosto bassa, potete godervi alcune delle bellezze culturali del posto: dal centro storico di La Valletta ai templi giganti di Gozo, mentre la Finestra Azzurra non è più visitabile a causa dei danni subiti per il maltempo.

Sibiu

Infine, un’altra meta ideale da visitare a febbraio è Sibiu, nel cuore della Transilvania, una delle città più belle da vedere in Romania.

Una delle maggiori attrazioni di questa città è sicuramente il centro storico, caratterizzato da casette colorate e antiche chiese dall’aspetto gotico. Imperdibile la visita al Palazzo Brukenthal, sede del più importante museo nazionale.

Best things to do in Sibiu for an authentic experience - Romania Photo Tours

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate