Cena romantica per San Valentino? Ecco il ristorante sospeso più piccolo del mondo

Cerchi un ristorante romantico ed intimo per San Valentino? Non tutti lo sanno ma ne esiste uno sospeso che è il più piccolo del mondo. Ecco dove.

Stai programmando una fuga romantica per San Valentino? Questo è quello che fa per te: una cena romantica e sospesa nel ristorante più piccolo del mondo. Ecco dove si trova.

Manca meno di un mese per San Valentino e se stai organizzando una fuga d’amore la regione del Kufsteinerland è la zona che fa per te.

Kufsteinerland, si trova nel Tirolo ed è una piccola regione incanta per i suoi paesaggi innevati ed a San Valentino diventa ancora più magica.

Il cuore pulsante della regione è Kufstein che, con la sua fortezza, diventa fonte di ispirazione per le coppie innamorate.

Si tratta di una cittadina di origine medievale che diventa un piccolo paese delle meraviglie per un viaggio indimenticabile.

E se vuoi rendere ancora più indimenticabile la tua fuga d’amore questo è il ristorante che fa per te: il ristorante transetto di Kufstein.

Se vi trovate nella verdeggiante regione del Kufsteinerland a San Valentino o in occasione di una ricorrenza speciale da festeggiare in coppia vi consigliamo un locale per due molto suggestivo situato in un ponte che collega due edifici.

Ecco tutte le curiosità a riguardo.

Cena romantica per San Valentino? Questo il ristorante sospeso più piccolo del mondo

Gli italiani tornano a viaggiare. Mete italiane o straniere poco importa, finalmente dopo gli anni di restrizioni dovute alla pandemia è ritornata la voglia di viaggiare e di rilassarsi scoprendo posti nuovi.

Tra le mete più gettonate per questo San Valentino che sta per arrivare troviamo il Tirolo. Questa zona è diventata la meta prediletta di coloro che amano la natura e gli sport invernali.

Qui i paesaggi sono meravigliosi ed incantano i centri storici presenti nella zona.

Una delle cittadine certamente più affascinanti è Kufstein. Qui si trova il giusto mix tra storia cultura e paesaggi mozzafiato. Gli edifici caratteristi del territorio vi fanno immergere in una realtà da favola.

Cibo e buon vino fanno il resto. Infatti nei ristoranti e trattorie centenarie è possibile scoprire i sapori tipici del Tirolo.

Oltre alla sua fortezza, un luogo assolutamente da visitare è il ristorante Auracher Löchl.

Perché? Si tratta del ristorante più piccolo del mondo situato su un ponte e che può ospitare solo due persone regalando una visuale speciale sul centro storico di Kufstein.

Il ristorante è stato creato all’interno di un ponte che collega due edifici, in via Römerhofgasse, zona molto pittoresca, qui è possibile prenotare una romantica cena per due.

Il ristorante più piccolo del mondo, queste alcune curiosità

Il ristorante si chiama “Auracher Löchl”la cucina offerta è tipica della regione.

il locale per due persone, ospita un unico tavolo e misura 15 metri quadri. Qui l’atmosfera è davvero romantica complice anche il giradischi in vinile che diffonde una musica soave.

Un atmosfera romantica che richiamo coppie da  ogni parte del mondo. Si cena a lume di candela e si respira un’aria di altri tempi.

Il menu è ricco e prevede 5 portate che si rifanno ai sapori della tradizione tipica del Tirolo.

Altra curiosità è che il gin bar annesso al ristorante è nel Guiness dei primati per ospitare la collezione di gin più grande al mondo.

E i costi? La cena per due persone costa 172 euro.

Kufstein, ecco cosa altro visitare

Altro luogo da visitare a Kufstein è certamente la Boutique Hotel Träumerei by Auracher Löchl. Qui dovete chiedere la camera-salotto numero 69: è la “Brückenzimmer” e si trova all’interno del ponte della località tirolese.

A mezzogiorno, poi sarete interrotti dalla musica dell’organo della fortezza di Kufstein, che viene suonato giornalmente da giovane del posto per commemorare i caduti della Prima Guerra mondiale e per ricordare quanto cale la pace nel mondo.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate