Nel trailer del teaser gratuito, puoi vedere che gran parte del gioco è in 3D, inclusi gli ambienti e i personaggi. Non vedo l'ora di mettere le mani su questo gioco.

 

La trama

Per chi non ha familiarità con la serie di giochi Guilty Gear, si tratta di una lega di combattimento clandestina. La storia segue le gesta della Strega Bianca, Juri, Kain, Lili e Ulric. A seguito di uno sfortunato incidente, Juri perde i suoi ricordi e diventa uno zombi senza cervello, mentre Kain assiste alla sua stessa memoria che viene mangiata da un misterioso mostro. Senza un posto dove andare, entrambi i personaggi sono costretti a continuare la loro faida finché non riescono a raggiungere il culmine di ogni fase.

Fin dai primi minuti di gioco, Guilty Gear Strive sembra essere un gioco di combattimento completo. C'è una forte enfasi sugli attacchi combo e sulla costruzione del contatore, così come la possibilità di usare oggetti durante i combattimenti per aumentare ulteriormente le tue possibilità di successo. Tuttavia, non lasciarti ingannare dal pensare che questo gioco consiste semplicemente nel tirare pugni e prendere a calci le cose. Sebbene ci siano molti pugni e calci, gran parte del contenuto consiste nell'eseguire mosse rapide e potenti, oltre all'utilizzo di oggetti. Mentre combatti negli episodi, sbloccherai nuove mosse e armi man mano che la storia procede, permettendoti di costruire il tuo arsenale. Alcune di queste mosse sono più coinvolgenti di altre, quindi preparati per qualche sfida in più mentre attraversi gli episodi.

 

X-Stan

Ci sono molti combattenti che sono apparsi in Guilty Gear, ma ritengo che X-stan sia il più interessante. Questo vampiro ha la capacità di assorbire l'energia vitale dai suoi nemici, che viene poi immagazzinata all'interno di una piccola lama. Quando ha bisogno di più potere, tuttavia, deve viaggiare in un'altra dimensione conosciuta come l'Abisso per ottenerlo. Se un combattente lo sconfigge, ottiene i mezzi per sconfiggere uno qualsiasi degli altri cattivi, sbloccando nuove mosse e armi man mano che la storia procede. Durante gli episodi, puoi anche vedere Junkyard Boss, che usa una ruota e si trasforma in un robot di grandi dimensioni. Questo è solo uno dei boss che incontrerai durante il gioco, quindi è possibile che ne appaiano altri man mano che il gioco procede.

Una nuova funzionalità del gioco è la Cross Arena, dove puoi combattere contro nemici controllati dalla CPU. Questo include tutti i boss dall'inizio del gioco e un paio di personaggi speciali. La Cross Arena è inclusa come extra speciale in tutte le versioni di Guilty Gear. Puoi combattere usando la tastiera o il controller e aggiunge un nuovo livello di difficoltà al gioco.

Questo gioco presenta un nuovo protagonista, Juri. Una giovane ragazza giapponese, Juri fa parte di un'unità speciale chiamata Pulse Knights. È stata trovata da Zero e presa sotto la sua tutela, dove è diventata rapidamente una giocatrice efficace. Dopo che il gruppo è partito per una battaglia, Zero ha lasciato Juri a badare a se stessa e lei ha lasciato il gruppo per viaggiare da sola. Tuttavia, quando ricevette un misterioso invito da Zero, decise di andare ad esplorare la misteriosa torre per saperne di più sul misterioso assalitore.

 

Il Prologo

Nel prologo, apprendiamo che Juri è stato selezionato come uno dei pochi eletti a cui è stata data la possibilità di combattere contro Zero e salvare il mondo. Nel prologo, apprendiamo che durante questa battaglia, ha scoperto che la sua anima era stata intrappolata nella "prigione" creata dalla torre e, al suo rilascio, scopre che deve viaggiare in un altro mondo per trovare aiuto. Con l'aiuto di Zero, è in grado di sbloccare i suoi ricordi e fuggire dalla prigione, ma nel farlo deve ancora trovare aiuto per combattere la minaccia che ha causato l'intera faccenda. In questo gioco scoprirai che non ci sarà solo Zero da salvare, oltre a nuovi personaggi tra cui l'amica di Juri, Dizzy, che è anche l'amica d'infanzia di Zero da tempo perduta.

Con una nuova storia, gameplay e sistema di combattimento, non sorprende che la base di fan sia costantemente aumentata dall'originale Guilty L'attrezzatura è iniziata. Il punteggio più alto del gioco è ora vicino a quello dell'abilità del combattente di strada. L'unico problema è che il gioco non ha molti contenuti per attirare i giocatori. A parte qualche boss extra e qualche prova occasionale, non c'è davvero molto altro. Per coloro che amano le partite di alta qualità della serie Guilty Gear, ma non amano la quantità di contenuti, questa potrebbe non essere una buona scelta per te.