4 regole che devi sapere per stare al sicuro con Ethereum

Prima di investire in Ethereum, o durante l'investimento stesso, identifica quelli che sono i parametri fondamentali della moneta.

Tra le varie cripto è quella che sembra più solida e meno intaccata da gossip e “scandali ecologici”. Ethereum è infatti una moneta di seconda generazione, in cui i suoi creatori hanno preso atto delle debolezze delle prime cripto per creare un prodotto migliore.

Questo non vuol dire che l’investimento sia sicuro e senza rischi. Ecco perché. tra le quattro regole che devi sapere per stare al sicuro con Ethereum, c’è sicuramente quella relativa ad un investimento consapevole ed informato, come ci ricorda anche Warren Buffett.

“Non investire mai in un’attività che non puoi capire.”

Warren Buffett

Ora che sai da dove partire, prima di comprare monete di Ethereum cripto, valuta sempre queste quattro regole:

Dove reperire informazioni

Le cripto non sono “agganciate” ad un sistema statale o alle politiche monetarie delle banche centrali. Questo rende le possibili fonti diverse da quelle degli investimenti tradizionali.

Scopri quindi i blog di settore, fai ricerche ad hoc e tieni monitorato tutto ciò che riguarda più o meno direttamente Ethereum. Dalle possibili variazioni nelle normative internazionali alle azioni dei singoli paesi o al cambiamento dell’opinione pubblica. Essere informati in tempi rapidi è essenziale per capire come ed in che direzione agire.

Lascia fuori le emozioni

Quando si investe, le emozioni, sensazioni e speranze dovrebbero essere completamente dimenticate. Affidati ad indicatori tecnici definiti e professionali. Il mercato delle criptovalute è condizionato ad un instabilità maggiore rispetto al trading tradizionale, di conseguenza appoggiarsi ai numeri per fare le proprie valutazioni è indispensabile e necessario.

Quindi, prima di investire in Ethereum, o durante l’investimento stesso, identifica quelli che sono i parametri fondamentali della moneta. Valori dei vari supporti, resistenze, trend in atto, sono tutte informazioni che dovresti conoscere in maniera dettagliata, soprattutto se la tua intenzione è quella di fare trading nel “breve periodo”.

Cavalca il mercato

Dopo aver letto i primi due punti o semplicemente dopo aver seguito per un po’ di tempo le news e le fluttuazioni di Ethereum, avrai capito che anch’essa, come tutte le cripto è molto “umorale”.

Spesso infatti è sufficiente vedere un cambio di sentimento verso una moneta per innescare una spirale al rialzo, che se cavalcata porterà ad interessanti risultati nel brevissimo periodo.

Allo stesso modo, anche un eventuale discesa potrebbe avere la stessa velocità. Ecco perché, se la tua intenzione è quella di investire in Ethereum nel breve periodo dovrai essere bravo e veloce nell’anticipare ciò che farà la massa.

Non andare contro il trend

Anche per Ethereum, una delle regole principali è quella di seguire il trend. Combattere contro lo stesso, investendo all’opposto nella speranza di un immediato e poco probabile cambio di rotta con il sogno di fare grandissimi guadagni, rischia di rimanere solo un sogno.

Verifica quindi qual è il trend in atto nel momento in cui vuoi acquistare ed evita mosse date dall’urgenza e dalla voglia di fare l’investimento a tutti i costi.

Se il prezzo di Ethereum sta affrontando una fase di calo e la tua intenzione non è quella di conservare la moneta per un lungo periodo, semplicemente non investire. Tieni da parte i tuoi soldi per il momento in cui inizierà la fase di ripresa della stessa, quel periodo denominato “rimbalzo”, in cui spesso si ottengono i migliori guadagni.

Per concludere

Investire sulla cripto Ethereum è uno dei modi migliori per destinare una parte del proprio capitale ad uno dei trend che si preannuncia tra i più floridi nel futuro. Al fine di farlo in maniera intelligente e redditizia, devi conoscere ciò che stai investendo e le regole base per farlo.

Ecco perché è necessario essere informati su Ethereum, con guide come questa o con quest’altra pratica spiegazione

Conoscere l’investimento è il primo passo per renderlo redditizio.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate