Ecco quali sono i 4 segreti per essere più felici e vivere la vita con gioia

Vorresti essere più felice? Allora devi mettere in pratica una serie di piccoli segreti. Oggi ti faremo scoprire quali sono i 4 metodi principali.

Sono molte le persone che affermano di voler vivere la loro vita con un maggiore senso di leggerezza. Insomma, molti vorrebbero essere più felici

Tuttavia, per fare in modo che qualcosa cambi, dobbiamo cambiare noi. Questo vuol dire che se vuoi che cambi il tuo umore, devi uscire dalla tua zona di comfort e trovare ciò che ti potrebbe rendere felice. 

Detto così, però, sembra un processo molto difficile. 

Insomma, tutti noi tendiamo a mantenerci all’interno della nostra zona di comfort, nella nostra routine. Questo lo facciamo perché ci sentiamo maggiormente al sicuro. 

Eppure, se vuoi essere più felice, è necessario che qualcosa cambi

Ad esempio, una delle cose che scaturisce un maggior senso di felicità è la novità. Eppure, come puoi ben capire, non c’è nessuna novità se si rimane nella propria zona di confort. 

Insomma, da queste prime righe avrai capito che per essere finalmente più felice devi osare. Ma oggi non vogliamo fermarci qui, vogliamo svelarti 4 segreti che puoi mettere in pratica per raggiungere davvero la tua felicità

#1: Fai un’esperienza del tutto nuova

Come abbiamo già sottolineato più volte, per essere felice è necessario osare. Ebbene, puoi farlo sperimentando un’esperienza del tutto nuova. 

Infatti, tutti noi tendiamo a privarci di alcune esperienze che, potenzialmente, potrebbero renderci molto felici. Lo facciamo perché, trattandosi di qualcosa di completamente nuovo, abbiamo un’immensa paura di fallire.

Eppure, basterebbe solo un piccolo passo per scoprire qualcosa che, forse, potrebbe renderci molto felici. 

Quindi il primo consiglio è quello di uscire davvero dalla tua zona di comfort: iscriviti ad un corso, parti per un viaggio. Insomma, fai quella cosa che, infondo, hai sempre voluto fare ma per i più vari motivi non hai mai fatto. 

#2: Chiedi aiuto

Spesso le persone tendono a rifugiarsi in loro stesse e non condividere i loro disagi con altri. Eppure, devi sapere che la collaborazione è un elemento chiave per raggiungere la serenità. 

Ad esempio, se ti trovi in una situazione di disagio, senza l’aiuto di nessuno questa potrebbe bloccarti

Invece, se ti confronterai con qualcuno, come un amico o un professionista come uno psicologo, potrai trovare delle soluzioni alternative alla situazione di disagio. Tutto questo potrebbe darti gli strumenti necessari per affrontare la situazione e raggiungere nuovamente la tua felicità. 

#3: Affronta tutto ciò che ti mette a disagio

Il terzo consiglio è quello di superare le tue paure, affrontando tutto ciò che ti mette a disagio. 

Infatti, sempre per uscire dalla tua zona di comfort, devi affrontare tutto ciò che ti fa paura, perché così facendo potrai provare esperienze e situazioni nuove, che ti renderanno felice. 

Insomma, tutti questi sono dei limiti che vi siete imposti nella vostra mente, ma potete sconfiggerli

Se non doveste riuscirci da soli, torniamo al punto precedente: chiedete aiuto. 

La collaborazione potrebbe portarvi ad esiti spesso inaspettati.

#4: Quando cadi, rialzati

L’ultimo segreto per essere finalmente più felice è quello di riuscire a rialzarti dopo una caduta. 

Infatti, una caduta, spesso intesa come un vero e proprio fallimento, non è sempre qualcosa di negativo

Questo perché avrai sempre la possibilità di reagire, scoprire come comportarti in una nuova situazione e, successivamente, apprendere da questa. 

In queste situazioni ricorda sempre un buon vecchio mantra: perdere una battaglia non vuol dire aver perso la guerra.

Leggi anche: 5 consigli per essere più felice ogni giorno: gestire l’infelicità è possibile

Francesca Ciani
Francesca Ciani
Copywriter, classe 1998. Appassionata di marketing, digital e pubblicità fin da bambina, dopo un percorso di ragioneria, ho ottenuto una laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità presso l’Università IULM di Milano e, successivamente, ho conseguito un master in Marketing Management. Troppo creativa per essere ragioniera, troppo analitica per essere un’artista: sono diventata social media manager e seo copywriter. Parlo tanto, scrivo ancora di più e ho sempre miliardi di idee.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate