Enel, nuove offerte di lavoro per diplomati: candidature entro il 28 febbraio

Enel, nuove offerte di lavoro rivolte a diplomati senza esperienza per ricoprire posizioni tecnico-operative.

Enel, nuove offerte di lavoro pubblicate sul sito. Gennaio e febbraio 2023 si confermano mesi molto interessanti per i diplomati che stanno cercando lavoro.

Non solo molte delle più conosciute aziende italiane stanno cercando nuovi profili da inserire nel proprio organico, ma alcune delle nuove assunzioni riguardano chi ha il solo diploma e non ha un’esperienza pregressa nel settore.

Si tratta, dunque, di una grande opportunità da cogliere al volo. Inviare la propria candidatura rappresenta il primo step per lavorare per uno dei principali operatori globali nel settore dell’elettricità e della produzione da fonti rinnovabili.

C’è ancora tempo per inviare la candidatura. Chiunque fosse interessato può inviare il curriculum e una copia del diploma tecnico/professionale entro la scadenza del 28 febbraio 2023.

Enel, nuove offerte di lavoro per diplomati: quali sono i profili ricercati

Enel è una delle più grandi aziende elettriche del Paese, con più di 60.000 dipendenti provenienti da diversi paesi, con un approccio che abbraccia la rivoluzione digitale (compreso il lavoro agile) e che valorizza i lavoratori e la loro continua formazione.

Come molte altre multinazionali, Enel ha uno spazio online dedicato proprio alle offerte di lavoro e alle nuove assunzioni. È, infatti, possibile rimanere aggiornati su tutte le posizioni aperte più recenti e seguire le indicazioni per l’invio della candidatura.

Di norma, molte di queste posizioni prevedono profili che vantino già una qualche esperienza nel settore di riferimento, così come il possesso di una laurea, triennale o magistrale.

Talvolta, però, vengono pubblicate offerte di lavoro anche per coloro che sono in possesso del solo diploma e che non abbiano già maturato esperienza in ambito professionale.

Ed è proprio ciò che è successo a inizio gennaio, quando sul sito è comparso l’annuncio di lavoro per diplomati per posizioni tecnico-operative.

Leggi anche: Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni per diplomati

Enel, assunzioni per diplomati: tutti i requisiti richiesti

Enel sta cercando nuove figure professionali che possano ricoprire posizioni tecnico-operative, su tutto il territorio nazionale.

La buona notizia è che non è richiesta la laurea, né un’esperienza pregressa nel settore. L’offerta di lavoro è rivolta ai diplomati e l’elenco dei requisiti richiesti non è lunghissimo.

Tuttavia, l’offerta di lavoro non è rivolta a chiunque abbia un diploma di scuola superiore.

Nello specifico, Enel richiede che i candidati siano in possesso di un diploma quinquennale tecnico o professionale, nei seguenti indirizzi:

  • elettrico, elettronico

  • meccanico, meccatronico

  • termotecnico

  • diplomi affini in ambito energetico.

Oltre al titolo di studio, vengono richieste anche alcune competenze e conoscenze di base. Per esempio, il candidato deve aver acquisito competenze tecniche di tipo elettrico/elettronico/meccanico, nonché alcune soft skills come buone capacità organizzative, predisposizione al lavoro in team e buone conoscenze in ambito digitale.

Inoltre, viene richiesta la disponibilità a svolgere eventuali attività in reperibilità e di saper rispettare procedure e scadenze.

Assunzioni Enel, cosa si offre ai diplomati senza esperienza

L’opportunità è da cogliere al volo, dicevamo, perché Enel, da sempre attenta alla formazione del personale, offre ai diplomati che decideranno di candidarsi un contratto di apprendistato di 36 mesi.

Durante questo periodo di tempo, il lavoratore verrà inserito in un programma di formazione teorico-pratica aziendale e sarà costantemente seguito e affiancato da un tutor.

Enel, nuova offerta di lavoro per diplomati: come inviare la candidatura

Come già accennato, Enel ha uno spazio web dedicato proprio alle opportunità di lavoro nel quale vengono pubblicati periodicamente tutti gli annunci per assumere nuovi profili professionali.

In generale, le offerte di lavoro sono rivolte a laureati (con laurea triennale o magistrale) e diplomati e riguardano non solo le nuove assunzioni sul territorio nazionale, ma anche negli altri paesi dove l’azienda è presente. Sul sito è infatti possibile selezionare il paese o la città in cui si desidera trovare lavoro.

Chi ha intenzione di inviare la propria candidatura per l’offerta di lavoro di gennaio per diplomati può digitare su un qualsiasi motore di ricerca “Enel lavora con noi” e accedere alla piattaforma dedicata o, in alternativa, approdare direttamente sulla pagina dedicata alle offerte di lavoro in Italia.

Una volta individuato l’annuncio per diplomati, bisognerà cliccarci sopra, leggere attentamente i requisiti richiesti e, infine, cliccare sul bottone “Candidati” in alto a destra.

Al momento della compilazione della candidatura (verrà presentato un form da compilare in ogni campo), è bene ricordare di allegarvi anche una copia del curriculum e una copia del diploma di scuola superiore conseguito.

Si ricorda che, per inviare la candidatura per l’annuncio Enel per diplomati, c’è tempo fino al 28 febbraio 2023.  

Leggi anche: Nuove assunzioni Anas a tempo indeterminato: lavoro anche per diplomati

 

Federica Antignano
Federica Antignano
Aspirante copywriter, classe 1993. Curiosa di SEO, trascorro la maggior parte del mio tempo a scrivere, in ogni sua declinazione. Mi sono diplomata in lingue presso il liceo statale Pasquale Villari di Napoli. Ho inizialmente lavorato in una start up, cominciando a scrivere per vendere e ora continuo ad affinare le mie capacità attraverso corsi e tanti tanti libri sulla pubblicità e sul digital marketing. Con il tempo ho scoperto anche l'interesse verso lo scrivere per informare e questo è il motivo per cui oggi sono felice di far parte del team di redattori di Trend-online.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate