Morto Maurizio Costanzo, di che malattia soffriva il giornalista

Maurizio Costanzo è morto oggi venerdì 24 febbraio. Ma quali erano le sue condizioni di salute e di cosa è morto?

Maurizio Costanzo si è spento oggi 24 febbraio all’età di 84 anni. Ma Maurizio Costanzo era malato? Sono in moltissimi a chiederselo in quanto, malgrado la non più giovane età, la notizia della sua scomparsa è arrivata un po’ come un fulmine a ciel sereno.

Morto Maurizio Costanzo, il conduttore era malato?

Al momento, non sono ancora note le cause del decesso del noto conduttore. Delle sue condizioni di salute si sa soltanto che soffriva di diabete ma non è dato sapere se quest’ultima sia stata l’effettiva causa della sua scomparsa.

Maurizio Costanzo, come più volte sottolineato dalla sua attuale moglie Maria De Filippi, era molto ghiotto di dolciumi, motivo per il quale si creavano spesso divertenti e comici siparietti tra i due.

Quali erano le condizioni di salute di Maurizio Costanzo?

Maurizio Costanzo non compariva da tempo sulla scena televisiva e gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute risalgono allo scorso novembre 2022. Fu infatti allora cheà venne interrotto il Maurizio Costanzo Show, il suo notissimo show televisivo. In quell’occasione fu il conduttore stesso ad annunciare tramite video sui social che la puntata prevista per il 7 ottobre non sarebbe andata in onda.

Il motivo non era però nulla di particolarmente preoccupante: il conduttore aveva qualche linea di febbre, frutto dei consueti malanni di stagione.

In questo senso quindi le uniche preoccupazioni pubblicamente esternate per lo stato di salute del conduttore, ruotavano attorno al diabete. Fu proprio la De Filippi a renderlo noto nel corso di una puntata di Che tempo che fa. E lo fece in maniera molto ironica, scherzando sul fatto di dover nascondere tutti i dolci (soprattutto il gelato) dei quali Costanzo andava matto.

Nel comunicato stampa attraverso il quale è stata data la notizia della morte di Maurizio Costanzo, non vengono forniti dettagli a riguardo. Al momento quindi, le cause della morte rimangono sconosciute.

Leggi anche: Ecco chi sono i figli di Maurizio Costanzo: età, lavoro, vita privata

I problemi di cuore e il ricovero presso la Clinica Paideia di Roma

Da quanto riportato dal “Corriere della Sera” il giornalista si trovava da giorni ricoverato presso la clinica Paideia dove si pensa sia spirato il 24 febbraio. Maurizio Costanzo sembrerebbe essere rimasto vigile e lucido fino a pochi giorni prima della morte.

Il giornalista, conduttore e autore aveva inoltre affrontato diverse operazioni al cuore, una delle quali a cuore aperto.

Sempre in queste ore, la sua ex moglie Marta Flavi, avrebbe dichiarato che “si sapeva che era malato da tempo”, facendo riferimento ad una presunta malattia ma senza entrare nel merito o fornire maggiori dettagli.

Dalle ricostruzioni fatte da Dagospia, il noto conduttore sarebbe stato ricoverato per un intervento di “routine” per la rimozione di alcuni polipi intestinali. A seguito della buona riuscita dell’intervento però sarebbero giunte delle complicazioni inattese a livello renale e poi respiratorio (si accenna ad insufficienza renale e broncopolmonite) che si presume essere state le cause della morte.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate