Scelte intelligenti: acquistare un iPhone ricondizionato

Perchè preferire un iPhone ricondizionato o rigenerato? Oltre alla possibilità di risparmiare, vediamo insieme i vantaggi di acquisto.

La tecnologia ha il suo prezzo soprattutto perché nel caso del marchio della celebre mela, l’immaginario è legato immediatamente a caratteristiche e prestazioni dall’impatto inequivocabile. Si cerca quindi, quando si vuole acquistare un prodotto del genere, la garanzia di avere un device ottimale, ma effettivamente i costi si rivelano sempre molto alti e non alla portata di tutte le tasche.

Esiste tuttavia una ottima possibilità di risparmiare, ecco la buona notizia.

IPhone ricondizionati cosa sono e come funzionano 

Si tratta di dispositivi iPhone appartenuti a privati, aziende, fine noleggi operativi, fine leasing aziendali, ex demo e fine esposizione, sottoposti ad un processo di trasformazione molto articolato che permette di dare una nuova vita al prodotto rendendolo sicuro ed affidabile come uno nuovo, ma abbattendo i costi di acquisto fino anche in alcuni casi, all’80%. 

Come fa un iPhone usato a trasformarsi in un iPhone ricondizionato?

I passaggi che trasformano il prodotto da semplice usato ad iPhone ricondizionato o rigenerato si articolano in tre fasi principali:

  • Verifiche Hardware Esistono dei tecnici specializzati, che provvedono a verificare la corretta funzionalità di ogni singolo componente interno. Le parti usurate o non funzionanti vengono sostituite. Vengono verificati a livello hardware anche gli eventuali accessori e nei prodotti in cui vi è una batteria integrata (MacBook, iPhone, iPad, Apple Watch), quest’ultima viene sostituita se l’efficienza rilevata è inferiore all’80% rispetto ad una batteria nuova.
  • Verifiche Software. La prima cosa è l’’inizializzazione dell’hard drive, proprio per togliere tutti i dati e le informazioni relative ai precedenti proprietari. Successivamente viene installata l’ultima versione del sistema operativo. L’ultima parte delle verifiche consiste in test che verificano l’efficienza del prodotto. Ci sono oltre 40 test manuali, che controllano il funzionamento e la risposta del software all’utilizzo. Si tratta di una fase che dura circa 36 ore consecutive; al temine delle quali, se l’esito è positivo, il device è pronto per ultimo step.
  • Pulizia interna ed esterna Una volta verificata la parte funzionale del dispositivo, l’iPhone usato sterilizzato e disinfettato in ogni sua parte, sia interna che esterna, così da renderlo totalmente ripulito.

Quali sono i vantaggi nella scelta di un iPhone ricondizionato? 

  • Rapporto qualità/prezzo: il ricondizionato garantito permette di ridurre i costi di acquisto rispetto allo stesso prodotto nuovo dal 50 fino all’80%
  • Prestazioni: il processo di ricondizionamento consente di installare l’ultimo sistema operativo disponibile sul mercato garantendo così delle prestazioni ottimali.
  • Garanzia: la vendita di un iPhone rigenerato presso un’azienda affidabile e affermata permette di avere una garanzia sul prodotto che va dai 12 ai 24 mesi. Questo consente un acquisto in tutta tranquillità perché viene garantito supporto e assistenza post vendita nonché la sostituzione in caso di malfunzionamento.

Dunque, dove acquistare iPhone ricondizionati garantiti e sicuri?

Oggigiorno la casa produttrice stessa è strutturata per vendere i propri prodotti ricondizionati per cui si tratta di una operazione ormai di routine. Tuttavia affidarsi ad una realtà affermata come la messinese Smart Generation, consente di contenere i costi ed avere professionalità e garanzia.

L’azienda siciliana nata nel Marzo 2015 è stata fra le prime in Italia nel ricondizionare Apple. Il loro obiettivo era quello di rendere meno “proibitivi” i prodotti delle più grandi case produttrici.

Infatti nel loro catalogo di device Apple ricondizionati è possibile trovare MacBook rigenerati, iMac, IPhone (tra cui i più venduti e popolari iPhone X, iPhone 8, iPhone 12) iPad, Mac Mini e altri accessori Apple e non solo.

Sono riusciti ad affermarsi come punto di riferimento in Italia per la distribuzione online di dispositivi ricondizionati sicuri ed affidabili. Un business che strizza l’occhio alla sostenibilità poiché grazie al basso impatto ambientale dei ricondizionati, si riesce ogni anno ad evitare più di 1000 tonnellate di rifiuti elettronici. Questa è un vero esempio di economia circolare e di abbattimento dell’obsolescenza programmata. 

Smart Generation è riuscita ad affermarsi garantendo i migliori prezzi su mercato Europeo. Ma quello che riesce a fare la differenza, e a dirlo sono le decine di migliaia di clienti soddisfatti, è un servizio clienti all’altezza delle aspettative, in grado di guidare il cliente nella scelta del prodotto più adatto alle esigenze sia per necessità personali che professionali.

L’affidabilità del servizio costituisce un punto chiave per il consumatore che cerca di orientarsi tra le offerte online, e spesso è difficile scegliere in quale azienda riporre la propria fiducia. Potendo invece contare su un servizio post vendita accurato, garanzie estendibili e 24 mesi e una spedizione rapida in tutta Europa tramite corriere espresso; la scelta di un iPhone ricondizionato non sembra più molto difficile.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate