Doppia vittoria per Ripple e XRP torna ad alzare la testa, ma una crypto fa ancora meglio

Il giudice respinge la richiesta d’appello della SEC, mentre Ripple ottiene la licenza per operare a Singapore.

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti non è riuscita a convincere il giudice federale che la sua recente sconfitta in tribunale contro la società di criptovalute Ripple Labs debba essere annullata, secondo una sentenza emessa lo scorso martedì.

Il giudice della Corte distrettuale degli Stati Uniti, Analisa Torres, che a luglio aveva stabilito che la vendita di token da parte di Ripple direttamente ai consumatori non rappresentava un’offerta di titoli non registrata illegalmente, ha stabilito che la SEC, nel suo ricorso, non ha dimostrato che la decisione fosse sufficientemente errata o problematica.

L’autorità di regolamentazione sperava di ribaltare la sentenza prima che venisse emessa quella definitiva nella prossima primavera.

La SEC avrà ancora la possibilità di appellarsi alla decisione del giudice Torres, ma solo una volta che il caso si sarà formalmente concluso dopo il processo sulle questioni rimanenti che si terrà il prossimo aprile.

Nella sua decisione di luglio, il giudice Torres aveva affermato che XRP “non è necessariamente un titolo di per sé“.

La licenza per operare a Singapore

Mercoledì la società ha anche dichiarato che la sua filiale di Singapore ha ottenuto la licenza per operare nella città-stato senza soglie di transazione.

La licenza, concessa dalla Monetary Authority of Singapore (MAS), consentirà a Ripple di fornire servizi regolamentati con token di pagamento digitali. L’autorizzazione iniziale era stata ottenuta a giugno.

È una delle 14 società autorizzate a offrire servizi di token di pagamento a Singapore. Tra le altre figurano la filiale di Singapore di Coinbase, il più grande exchange di criptovalute al mondo già quotato in borsa, nonché le unità di Singapore della britannica Revolut e della londinese Blockchain.com.

La MAS, la banca centrale e l’autorità di regolamentazione finanziaria di Singapore, ha dichiarato di concedere licenze solo alle società di criptovalute che dispongono di solidi controlli antiriciclaggio e che la maggior parte dei richiedenti non ha ottenuto la licenza.

Negli ultimi sette giorni, il valore del token XRP è salito del 5% circa, secondo i dati di CoinMarketCap. Negli ultimi giorni va segnalato anche il boom di Wall Street Memes dopo il listing su più exchange tier-1..

Wall Street Memes (WSM) arriva su diversi exchange, ma la community spera nel lancio su Binance

La nuova moneta meme, Wall Street Memes ($WSM), ha creato un certo scalpore nei circoli crypto. La sua prevendita ha raccolto 30 milioni di dollari, dimostrando un forte interesse per questa nuova criptovaluta. Ma questo è stato solo l’inizio.

Dopo il lancio su Gate.io e CoinW, il token ha continuato la sua corsa verso l’alto. Queste sono state solo le ultime di una serie di quotazioni di alto profilo che hanno spinto WSM verso nuovi traguardi.

Tra gli altri principali exchange che hanno quotato WSM finora ci sono HTX e OKX. La quotazione sulle principali piattaforme di trading di criptovalute ha coinciso con una crescita eccezionale del token WSM.

Da un prezzo iniziale di circa 0,033 dollari, WSM è salito a 0,075 dollari a pochi giorni dal lancio.

Nell’ultimo periodo, WSM è entrata in una fase di consolidamento dopo un decollo vertiginoso. La moneta sembra aver trovato una nuova fascia di trading tra 0,050 e 0,06 dollari per ora. Si tratta comunque di un aumento di quasi il 100% rispetto al prezzo di lancio di WSM.

Nonostante la stabilizzazione, WSM continua a guadagnare terreno rapidamente per un asset così nuovo. La sua costante ascesa nelle classifiche delle criptovalute suggerisce che ci aspettano altre grandi corse al rialzo. DEXTools la colloca costantemente tra le prime cinque coppie di trading più visualizzate, o “hot pair” per dirla alla loro maniera.

Intanto, le speculazioni sulla prossima quotazione di WSM su Binance, seguita da altri giganti come Coinbase, Kucoin, e ByBit, si sono intensificate. Per ora, WSM è acquistabile su Gate.io, OKX, CoinW, MEXC, HTX, CoinEx, LBank, BingX, BitMart e diversi altri exchange.

Sostenuto da un progetto ben finanziato e da una nutrita community, Wall Street Memes ha tutte le carte in regola per diventare un successo dirompente. Man mano che le monete meme acquistano credibilità, WSM potrebbe emergere come una performance anomala che produce guadagni da capogiro per gli early adopters.

È possibile acquistare e mettere in stake $WSM direttamente sul sito wallstmemes.com con un portafoglio di criptovalute, oppure tramite gli exchange citati in questo articolo.

VAI AL SITO DI WALL STREET MEMES

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate