Adozione Ripple in crescita: previsioni 2026 vedono $XRP a 249 Dollari

Tutti osservano Ripple da lontano, aspettando il momento in cui questa criptovaluta tanto discussa spiccherà il volo. Accadrà entro il 2026?

Ripple è una piattaforma blockchain per i pagamenti globali. È stata fondata nel 2012 ed è rapidamente diventata uno dei progetti blockchain più popolari e conosciuti al mondo.

La criptovaluta nativa di Ripple, $XRP, viene utilizzata per alimentare la rete RippleNet, che consente a banche e altre istituzioni finanziarie d’inviare e ricevere pagamenti in modo rapido ed economico. $XRP viene inoltre utilizzato per il trading su exchange di criptovalute e per l’acquisto di beni e servizi da un numero crescente di commercianti.

L’interesse per la blockchain in questione è cresciuto negli ultimi mesi, poiché sempre più persone stanno diventando consapevoli dei benefici della sua tecnologia e non solo.

Ma potrebbe davvero toccare i $249 come sostengono alcuni trader?

Adozione Ripple in crescita: perché?

Dopo il caso con la SEC nel 2020, la criptovaluta è stata tenuta d’occhio perché l’esito della causa avrebbe potuto gettare le basi per una maggiore approvazione e più rapida diffusione delle valute digitali.

Oggi, dopo le più recenti vittorie di Ripple contro la SEC, l’interesse e il grado di adozione non possono che essere in crescita, ma ci sono anche altre ragioni a sostegno dei dati:

  • Collaborazioni con banche e istituzioni finanziarie: Ripple sta collaborando con un numero crescente di banche e istituzioni finanziarie, tra cui Santander, MoneyGram e Western Union. Queste collaborazioni stanno aiutando a portare la tecnologia della rete a un pubblico più ampio e stanno rendendo più facile per le persone utilizzare la crypto nativa per inviare e ricevere pagamenti.

  • Cresce la popolarità di $XRP: essa sta diventando sempre più popolare come criptovaluta. È ora la quarta criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato ed è quotata su tutti i principali exchange di criptovalute. La sua crescente popolarità sta rendendo più facile per le persone acquistare e vendere la crypto e sta aumentando la sua domanda.

  • Utilità di $XRP: la valuta digitale ha una serie di utilità, tra cui essere utilizzata per alimentare la rete RippleNet, per il trading su exchange di criptovalute e per l’acquisto di beni e servizi da un numero crescente di commercianti. Tutto questo lo rende più attraente per investitori e utenti.

  • Sviluppi normativi positivi: Ci sono stati una serie di sviluppi normativi positivi per Ripple negli ultimi mesi. Ad esempio, la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha dichiarato che $XRP non è un titolo, oltre all’impossibilità da parte della SEC di appellarsi alla decisione del tribunale.

Ecco quindi che arriviamo alle previsioni positive riguardo questa criptovaluta ormai tanto discussa, ma che sempre più fa da bandiera all’intero settore come Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

Previsioni Ripple ottimiste

Sembra che analisi fatte da alcuni crypto trader seguiti dalle community in giro per il web convergano verso una proiezione assai ottimista di Ripple.

Sì, perché molti ormai parlano di un possibile rally dell’$XRP capace di spingerlo a +48,025% fino all’ambizioso prezzo di 249$, citando correlazioni di prezzo passate e future con i movimenti di Bitcoin (BTC).

Le analisi vedono un parallelismo con il Bitcoin e i grafici passati delle 2 criptovalute, lasciando presagire un’esplosione rialzista capace di riempire d’entusiasmo l’intero Web3.

Secondo queste ipotesi, BTC potrebbe raggiungere l’incredibile cifra di 215.000 USD entro settembre 2024, aprendo potenzialmente la strada alla crypto nativa di Ripple per crescere fino a 43 USD.

Attenzione però: parliamo di uno scenario rialzista che dipende dai modelli storici di BTC, nulla che possa essere garantito.

Tuttavia, ciò che suscita veramente l’interesse della comunità cripto è la successiva previsione: se Bitcoin replicasse i suoi cicli dal 2015 al 2017, un trader dal nickname “oaksacorn” suggerisce che BTC potrebbe essere scambiato alla sbalorditiva cifra di 1.247.000 dollari.

Da qui, l’analista ipotizza che $XRP potrebbe raggiungere la sorprendente cifra di 249 dollari!

Previsioni possibili?

Il viaggio previsto verso questo prezzo straordinario inizia con un obiettivo iniziale di 7 USD. Se la criptovaluta superasse con successo questo livello, il prossimo traguardo sarebbe 34 USD.

E, solo dopo una fase di consolidamento, il prezzo potrebbe segnare un periodo di rafforzamento prima della spinta definitiva verso l’obiettivo di prezzo di 249 USD.

Ora, che ci crediamo o no, è ovvio come le criptovalute abbiano dimostrato un potenziale di crescita incredibile e sorprendente, ma possiamo davvero credere un risultato del genere?

La risposta è chiara: nessuno lo sa.

Impossibile prevedere l’andamento del mercato, soprattutto in questa chiave così positiva in un contesto come quello d’attuale incertezza.

Quello che si deve ammettere, però, è che Ripple ha dimostrato perseveranza e grande potenziale. Una bull run alle porte nel 2024 non è affatto fuori discussione.

Leggi anche:”Bitcoin Minetrix, il rivoluzionario sistema per il mining di BTC, a $300mila in prevendita

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate