CNH Industrial: piccola acquisizione nel precision farming

CNH Industrial ha annunciato l'acquisto di quasi il 90% del capitale di Augmenta.

CNH Industrial ha annunciato l’acquisto dell’89,5% del capitale di Augmenta, salendo al 100%, con il closing atteso nel primo trimestre di quest’anno.

CNH Industrial sale al 100% di Augmenta

L’obiettivo è quello di accelerare lo sviluppo dell’innovativa tecnologia Sense & Act che verrà integrata nel business del precision farming di Raven, un driver di crescita importante nel medio e lungo termine.

Augmenta ha sviluppato questa tecnologia che dota le macchine di capacità di irrorazione selettive per dirigere e regolare con precisione l’utilizzo dei volumi di prodotto, con una telecamera multispettrale e un software in grado di monitorare l’ambiente operativo della macchina.

Il sistema aumenta la produttività, favorisce la sostenibilità eliminando l’uso di prodotti chimici e fertilizzanti non necessari e riduce i tempi e i costi. Il valore della transazione è di 110 milioni di dollari, salvo le usuali rettifiche.

Da evidenziare che CNH Industrial deteneva già una quota minoritaria del 10,5%, acquisita nel marzo 2021 tramite Industrial Ventures.

CNH Industrial: il commento di Equita SIM

Equita SIM segnala che in assenza di numeri non è possibile dedurre gli entry multiples, ma gli analisti immaginano siano elevati, anche se di impatto modesto.

Non cambia intanto la view di Equita SIM che su CNH Industrial mantiene fermo il rating “hold”, con un prezzo obiettivo a 17,5 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate