Isybank, vuoi recedere? Ecco i 3 migliori conti correnti alternativi di novembre

Se sei un nuovo cliente di Isybank ma vorresti chiudere il conto corrente, ecco le 3 migliori alternative di novembre.

Isybank la nuova banca online del Gruppo Intesa Sanpaolo, sta facendo parlare molto di se.

Già dal suo lancio avvenuto nel giugno di quest’anno, al nuova banca senza filiali fisiche, ha attirato verso di se molte antipatie soprattutto per le polemiche generate dalle modalità, non proprio consone, di trasferimento dei correntisti di Intesa Sanpaolo a Isybank.

L’Antitrust, da qualche giorno fa annunciato l’avvio di un’istruttoria nei confronti di IntesaSanpaolo proprio per le modalità di cessione dei clienti alla nuova banca.

L’Unione Nazionale Consumatori aveva presentato un esposto all’Antitrust per verificare la correttezza della pratica commerciale, sottolineando come la stessa sia stata inadeguata.

Secondo quanto annunciato dall’authority «la comunicazione inviata ai correntisti coinvolti nel trasferimento appare ambigua e diffusa con modalità che non sembrano coerenti con l’importanza della questione trattata.

I consumatori hanno lamentato che la comunicazione è stata recapitata nell’internet banking o nell’app di IntesaSanpaolo senza alcuna particolare evidenza e in un periodo dell’anno in gran parte coincidente con le ferie estive».

Molti correntisti, hanno scoperto di essere stati trasferiti soltanto dopo le ferie inoltre è stato evidenziato che  la proposta di modifica unilaterale era un documento di 54 pagine molto difficile da leggere dallo smartphone.

Ma intanto Intesa Sanpaolo fa sapere che nel 2024 molti altri clienti migreranno verso la nuova Banca digitale.

Se sei tra coloro che non hanno mandato giù il trasferimento del conto da Intesa Sanpaolo a Isybank, l’unica soluzione possibile è quello di chiudere il conto e aprirne uno nuovo.

Ecco allora quali sono le 3 migliori alternative al nuovo conto di Isybank.

Isybank, vuoi recedere? Ecco i 3 migliori conti correnti alternativi di novembre

Continuano le polemiche del trasferimento dei clienti di Intesa Sanpaolo a Isybank. Il gruppo italiani ha trasferito 300.000 clienti alla nuova banca online e molti altri verranno trasmigrati nel 2024.

Per capire se sei passato alla nuova banca basterà accedere all’ App mobile di Intesa Sanpaolo e verificare tra gli avvisi la comunicazione di trasferimento.

Ma se non vi va giù tutto ciò potete sempre recedere dal contrato chiudendo il nuovo conto su Isybank e aprirne uno nuovo.

Basterà compilare un apposito modulo di disdetta ed inviarlo tramite app o tramite raccomandata ad Isybank o alla nuova banca dove decidete di aprire un altro conto.

Una volta inoltrato il modulo debitamente compilato e comunicato alla banca le istruzioni per modificare i servizi collegati, sarà necessario distruggere le carte di pagamento collegate al conto.

La definitiva chiusura avverrà tra i 5 e i 12 giorni lavorativi.

Una soluzione certamente macchinosa ma necessaria se volete chiudere il conto con Isybank e aprirne uno nuovo.

Ma quali sono i migliori conti corrente a cui poter passare in questo mese di novembre 2023?

Tra le alternative a Isybank una delle più valide è Fineco che offre una carta di debito VISA, con diverse funzionalità interamente gestibili dall’app o dall’area privata.

Fineco inoltre permette di prelevare da tutti gli sportelli del gruppo Unicredit gratuitamente fino a 3.000€, ed inoltre permette di depositare in maniera diretta il denaro sul proprio conto.

Inoltre è facile pagare bollettini e grazie a Fineco Pay si possono inviare velocemente denaro con altri contatti che fanno uso del conto.

Inoltre se si apre prima del 28 dicembre 2023, il canone è gratuito per il primo anno.

Isybank, l’altra alternativa è ING Conto Corrente Arancio

Altra alternativa al conto Isybank è quello di  ING Conto Corrente Arancio che garantisce un canone gratuito per un anno, insieme a bonifici e prelievi senza commissioni.

La maggior parte delle operazioni può essere online come MAV, RAV, F24, ma anche bonifici SEPA.

Inoltre è abbinabile alla  carta di debito MasterCard per prelievi e acquisti, oppure a una carta di credito MasterCard Gold.

Le carte sono interamente controllabili dall’app o dall’area privata. Inoltre il conto si può aprire interamente online e se si invitano amici ad aprirlo si possono vincere fino a 100€ in buoni Amazon.

Crédit Agricole, canone zero per i primi 2 anni

Il conto corrente di Crèdit Agricole può essere un’ottima alternativa in caso vogliate trasferire il vostro conto da Isybank.

La carta abbinato è una carta di debito VISA a canone zero per due anni, che si controlla comodamente dall’area personale.

In pochi passaggi è possibile fissare un appuntamento con un con consulente dedicato e se si hanno meno di 35 anni, il conto e la carta sono completamente gratuiti. 

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate