Ecco il ristorante italiano in cui c’è la migliore degustazione di formaggi

Nell'ambito della Guida Ristoranti d'Italia 2024 del Gambero Rosso è stato stabilito il ristorante in cui c'è la migliore degustazione di formaggi.

Con la Guida Ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso e con la promozione del Consorzio Tutela Formaggio Asiago è stato assegnato l’ambito e prestigioso premio Miglior degustazione di formaggi. Ecco qual è stato il ristorante cui è stato conferito questo importante e significativo riconoscimento.

Qual è il ristorante con la migliore degustazione di formaggi

Ad essersi aggiudicato il premio Miglior degustazione di formaggi assegnato nell’ambito della Guida Ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso è stato il Ristorante Pomiroeu di Seregno in compagnia dell’Hosteria Grappolo d’Oro di Roma e al ristorante La Bul.

L’importante riconoscimento è stato conferito al Ristorante Pomiroeu grazie anche e soprattutto alla straordinaria professionalità e al talento dello chef del locale Giancarlo Morelli, che ha da sempre tra i suoi obiettivi principali e tra le sue prerogative quella di valorizzare il più possibile i prodotti di origine.

Tra questi prodotti, il ristorante sito a Seregno ha saputo dare importanza in particolar modo proprio al formaggio, con i clienti del locale che hanno la possibilità di vivere un’esperienza culinaria praticamente a 360 gradi che permette di cogliere ogni singola sfumatura e sfaccettatura di questo alimento.

Immediatamente dopo essere stato insignito del premio, Giancarlo Morelli ha voluto ringraziare il Consorzio Tutela Formaggio Asiago soffermandosi poi successivamente su quanto questo traguardo costituisca un vero e proprio riconoscimento per quanto fatto nel corso della propria carriera. Per lo chef, il formaggio è un cibo che a tavola non può mai mancare, un alimento cui deve essere conferito un posto di primo piano sia a pranzo che a cena.

Proprio per questo motivo, all’interno del Ristorante Pomiroeu di Seregno è presente un carrello con ben quarantacinque varietà diverse di formaggi. Una vera e propria celebrazione della tradizione casearia in cui a farla da padrone è l’Asiago DOP.

Il premio Miglior degustazione di formaggi

L’evento rappresentato dall’assegnazione del premio per la miglior degustazione di formaggi è arrivato alla sua terza edizione. Il riconoscimento gode come detto del supporto del Consorzio Tutela Formaggio Asiago ed è incluso all’interno della Guida Ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso, e sta ad indicare il forte legame tra l’arte e la tradizione culinaria e il formaggio Asiago.

Questa manifestazione è dunque stata creata anche e soprattutto con lo scopo di evidenziare il più possibile il cruciale ruolo che si ritrovano a ricoprire gli chef nell’ambito dell’esplorazione e della valorizzazione di alimenti che costituiscono espressioni culturali di un determinato territorio oltre che vere e proprie eccellenze qualitative come per l’appunto l’Asiago DOP.

Leggi anche: Ristorante di Giorgio Locatelli, ecco i prezzi e le proposte del menù

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate