A basso costo e non solo: ecco quali sono i migliori mouse gaming

Il mouse è un accessorio fondamentale per qualunque videogiocatore: ecco quali sono i migliori mouse gaming attualmente sul mercato.

Tra gli accessori indispensabili per i videogiocatori che prediligono divertirsi al computer vi è senza ombra di dubbio il mouse. Oltre alle sedie necessarie per divertirsi in assoluta comodità e alle cuffie migliori per un’esperienza sensazionale, qualsiasi gamer non può assolutamente fare a meno di un mouse di qualità, e ciò vale sia per i principianti sia per i professionisti. Ecco dunque qui di seguito alcuni dei mouse da gaming migliori.

I migliori mouse gaming: le opzioni più economiche

Per quanto riguarda i mouse da gaming più economici, una prima soluzione è quella del Trust Gaming GXT 922, il classico mouse cablato fornito di sensore ottico. Si tratta di un mouse di medie-grandi dimensioni, con un cavo lungo circa due metri che non ostacola minimamente il suo scorrimento sulla superficie di gioco.

L’Asus TUF M3 è un mouse leggero ed ergonomico. Fornito di sette pulsanti tattili e programmabili e di illuminazione ASUS Aura Sync RGB, questo mouse è l’ideale per tutti quei videogiocatori che preferiscono un’impugnatura ad artiglio o a palmo della mano.

Altra opzione economica al di sotto dei 25 euro è quella dello SteelSeries Rival 3, un mouse gaming che presenta un sensore da 8.500 DPI e un design per destrorsi. Tra i suoi accessori vi sono inoltre sei pulsanti programmabili e l’illuminazione RGB a due zone.

I migliori mouse gaming: le opzioni più costose

Tra i mouse al di sopra dei 25 euro una prima soluzione potrebbe essere rappresentata dal Trust Gaming GXT 970 Morfix, dotato di un sensore ottico molto avanzato e con risoluzione fino a 10.000 DPI. I suoi tasti possono tra l’altro essere regolati tramite le quattro placche laterali intercambiabili magnetiche.

Ottima soluzione è anche quella dello NZXT Lift, un mouse gaming cablato estremamente semplice ma caratterizzato allo stesso tempo da linee eleganti. Il suo look è completato dalle strisce LED, e tra le sue caratteristiche spiccano anche il comodo cavo e il buon supporto software.

Si passa poi all’MSI Clutch GM31 Lightweight, un mouse dalle dimensioni compatte e allo stesso tempo leggero. Due sue alternative sono il GM41 Wireless dotato di ricevitore Wi-Fi e il GM41 Lightweight dall’ottimo sensore e dalle dimensioni maggiori.

Un altro bellissimo mouse da gaming è il Razer Viper Mercury, dal telaio solido e dal design classico. Con una sensibilità fino a 16.000 DPI e una risoluzione enormemente accurata, questo mouse offre anche la possibilità di preimpostare ben cinque livelli DPI personalizzati.

Restando sui mouse un po’ più costosi, un’altra alternativa è quella del Mountain Makalu Max. Il mouse può essere utilizzato senza fili grazie al ricevitore Wi-Fi da 2.4 GHz. Ergonomico e pesante, per essere usato al massimo delle sue potenzialità necessita del software ufficiale.

I mouse gaming wireless

Altra categoria è quella dei mouse da gaming wireless. Un’opzione interessante è quella del Trust Gaming GXT 980 Redex, un mouse capace di supportare lunghe sessioni di gioco grazie alla sua bassa latenza sia in modalità cablata sia wireless. Con il software incluso si possono tra l’altro regolare le impostazioni macro e l’illuminazione RGB.

Un’altra opzione è rappresentata dal Razer Orochi V2, un mouse che presenta un design ambidestro e con la scocca che pesa solo 20 g senza la pila. Le sue modalità di connessione sono due, Bluetooth oppure tramite ricevitore in modalità a bassa latenza Razer HyperSpeed Wireless. Con entrambe le opzioni le ore di autonomia garantite sono circa 900, sia con pila AA sia con quella AAA. Altri accessori sono il sensore ottico avanzato 5G Razer da 18.000 DPI e gli switch meccanici di seconda generazione.

Leggi anche: Se sei un gamer appassionato, scopri i 5 migliori videogiochi del 2023

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate